Formula 1
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
10 lug
-
12 lug
Evento concluso
G
GP 70° Anniversario
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
22 giorni
04 set
-
06 set
FP1 in
50 giorni
G
GP del Messico
30 ott
-
01 nov
FP1 in
107 giorni
G
GP del Brasile
13 nov
-
15 nov
FP1 in
121 giorni
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
FP1 in
134 giorni
Sotto-evento

Test I di Febbraio a Barcellona / Giovedì (2020)

19 feb 2020, 23:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
19 articoli
Cancella tutti i filtri
Giovedì
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Giovedì

Griglia
Lista

Kimi Raikkonen: "Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto all'anno scorso"

Il finlandese sembra molto soddisfatto della sua Alfa Romeo Racing C39 e non a caso ha firmato il miglior tempo di giornata.

Vettel: "La Mercedes si guida con una cloche d'aereo?"

Il quattro volte campione del mondo è salito sulla SF1000 nel pomeriggio, rilevando Leclerc: Sebastian ha trovato più carico aerodinamico, ma ha ammesso che ci sarà molto lavoro da fare. Il tedesco commenta la soluzione Mercedes: "Da guidare deve essere una sensazione innaturale. Ma deve essere la FIA a dire se è sicura".

Ferrari SF1000: cosa c'è davvero oltre il muro?

Anche nella seconda giornata di test a Barcellona la Scuderia ha avuto un approccio molto soft. Leclerc al mattino, Vettel al pomeriggio si sono alternati al volante della Rossa. L'arrivo del tedesco ha reso più analitica la comprensione della Rossa che dispone di più carico ma anche di un fastidioso sottosterzo.

Perez: "La RP20 una Mercedes rosa? Spero vada forte uguale"

Il messicano della Racing Point firma il secondo tempo nel secondo giorno di test e continua a stupire: "E' ancora presto, ma la macchina va forte".

Gasly: "La AT01 come la Red Bull? Mai quanto la RP20 con Mercedes"

Il francese dell'AlphaTauri risponde alle osservazioni sulla somiglianza della AT01 alla Red Bull 2019. Poi afferma: "Ci sono diverse cose che dobbiamo migliorare. Honda? Bene".

Horner: "Newey? E' già impegnato sulla monoposto 2021"

Il team principal Red Bull scommette nel potenziale della RB16: "Non abbiamo mai cominciato meglio un test a Barcellona e anche i dati del motore Honda che abbiamo visto al banco sono confermati dalla pista". Il team è pronto a drenare risorse 2021 se in lotta per il titolo: "La coperta è corta, ma faremo delle scelte".

Red Bull: quanta massa radiante sopra al motore!

Per ridurre il pacco dei radiatori montati nelle pance, Adrian Newey ha preferito spostare gran parte dell'impianto di raffreddamento della power unit Honda sul motore. E' una inversione di tendenza che facilita fiancate miniaturizzate.

Test Barcellona, Day 2: Alfa dalle stalle alle stelle con Kimi

Raikkonen sfrutta un set di C5 e firma il miglior tempo, poi fa una prova di pescaggio. Racing Point ancora in spolvero con Perez. Altra giornata interlocutoria per la Ferrari.

Mercedes DAS: soluzione ideale nel giro di lancio

Secondo i bene informati il sistema Dual Axes Steering della Mercedes potrebbe essere molto utile per mandare in temperatura le gomme nel giro che prepara la qualifica o dopo i lunghi rettilinei (come in Messico) dove le coperture si raffreddano causando dei bloccaggi in frenata.

Ricciardo: "Test più normali dopo l'anomalia del 2019"

Daniel Ricciardo ha detto di sentirsi al meglio con la Renault adesso, dopo aver ammesso di aver nascosto le sue vere sensazioni lo scorso anno per evitare di creare il caos tra gli ingegneri.

Allison: "Il Dual Axes Steering per la FIA è legale"

Il direttore tecnico Mercedes ha spiegato che la modalità di guida DAS è l'acronimo di Dual Axes Steering, una soluzione che rispetta le norme. Hamilton non ha voluto esprimersi sulla sicurezza della trovata, ma si è detto orgoglioso di far parte di un team che è capace di innovare sempre.

Mercedes: ecco il volante mobile provato da Hamilton!

Nella seconda giornata di test a Barcellona la Mercedes ha introdotto sulla W11 una nuova modalità di guida: Hamilton disponeva di un volante che, attivato in frenata, si spostava di un centimentro verso il pilota per modificare la convergenza delle ruote anteriori. Il sistema DAS è perfettamente legale ma è sicuro?

F1, Test 1 Barcellona, Day 2: domina la... copia della Mercedes

Sergio Perez ha ottenuto il miglior tempo nella mattina del secondo giorno di test al Montmelo, ma la curiosità è tutta sulla clamorosa novità mostrata dalla Mercedes sulla W11.

Fotogallery F1: Test Barcellona, Giorno 2

Ecco gli scatti fotografici della seconda giornata dei test collettivi di Formula 1 a Barcellona, in una gallery che aggiorneremo costantemente nel corso della sessione.

Ferrari: Leclerc in perfetta forma con quattro chili in meno

Il pilota monegasco ha cambiato preparazione e alimentazione nel corso dell'inverno: il giovane ferrarista è veramente tirato a lucido con quattro chili di peso in meno, ma con una massa muscolare in più.

Ferrari: prove di flessione sull'ala anteriore della SF1000

La squadra di Maranello ha strumentato l'ala anteriore della SF100o per effettuare delle prove di flessione della Rossa. I tecnici della Scuderia proseguono il lavoro di acquisizione di dati.

Steiner: "Racing Point? Che pensino prima di parlare!"

Il team principal della Haas non è stupito delle polemiche che sono sorte intorno alla RP20 che è una copia della Mercedes W10. L'italiano, però, non ha dimenticato gli attacchi del team di Silverstone quando la monoposto americana era una "Ferrarina". Insomma, scagli la pietra chi è senza peccato...

LIVE F1: Test Barcellona, Giorno 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda giornata dei test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.

F1, Test Barcellona, Giorno 2: Ferrari con Vettel al pomeriggio

Leclerc inizierà al volante della SF1000 per poi cedere il volante della Rossa a Vettel. Hamilton gira al mattino, mentre Raikkonen debutta ai test 2020 con l'Alfa C39.