United Arab Emirates
Evento

Test di novembre ad Abu Dhabi (2018)

Emirati Arabi Uniti Yas Marina Circuit
27 nov - 28 nov
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
23 articoli
Cancella tutti i filtri
Test di novembre ad Abu Dhabi
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Test di novembre ad Abu Dhabi

Griglia
Lista

Sainz stupito dalla McLaren: "Ho avuto subito un grande feeling con il team e la MCL33!"

Lo spagnolo ha chiuso la sua giornata d'esordio da pilota titolare della McLaren al quinto posto nella classifica dei Test Pirelli. "Per me è un sogno che diventa realtà. Ho lavorato per prepararmi al meglio in vista del 2019".

Leclerc si gode la "prima" da ferrarista: "Che giornata emozionante, è un sogno diventato realtà!"

Il pilota monegasco si è regalato un debutto da sogno da pilota titolare del Cavallino, facendo segnare il miglior tempo nella seconda giornata de test di Abu Dhabi dedicati allo sviluppo delle gomme Pirelli.

Kubica: "Test molto utile in vista di Melbourne, solo a Silverstone avevo guidato due giorni di fila"

Il pilota della Williams ha affrontato i test di Abu Dhabi con tutto un altro spirito rispetto ad un anno fa, perché questa volta aveva la certezza di essere in griglia a marzo a Melbourne. E la speranza è che per allora la monoposto abbia fatto un passo avanti".

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 2: Leclerc tiene in vetta la Ferrari e batte subito Vettel

Il monegasco ha fatto un tempo migliore rispetto al nuovo compagno di squadra Vettel sfruttando anche le condizioni migliori della pista. Ottimo Stroll, che conferma in terza posizione la Racing Point Force India. Esordio con guasto per Giovinazzi da pilota titolare Sauber.

Abu Dhabi, Test Pirelli, Giorno 2: Leclerc ancora al top con la Ferrari. Problemi per Giovinazzi

Ottimo miglioramento di Markelov al volante della Renault R.S.18, che firma lo stesso tempo di Bottas e sale in quinta posizione. Programma più esteso del previsto per Kubica, che ha ceduto la FW41 a Russell solo alle ore 16:00.

Red Bull fa subito esordire da pilota titolare Pierre Gasly nei test Pirelli di Yas Marina

Il francese ha esordito questa mattina al volante della RB14 nella seconda giornata di Test Pirelli a Yas Marina da pilota titolare Red Bull. A metà giornata ha già effettuato 64 giri.

Abu Dhabi, Test Pirelli, Giorno 2: Leclerc è già più veloce di Vettel sulla Ferrari

Il monegasco sulla Ferrari sta comandando la lista dei tempi: va detto che il giovane del Cavallino gode di una pista più gommata e condizioni meteo più favorevoli, ma è stato tre decimi più veloce di Sebastian. Segue Gasly con la Red Bull. Bottas ha già percorso un GP e mezzo!

Carlos Sainz Jr. ha fatto il suo esordio da pilota titolare McLaren al volante della MCL33

Lo spagnolo ritrova il motore Renault già usato nel 2018, ma per lui è un nuovo inizio in un team che cercherà di risalire la china dopo anni tetri dal punto di vista prestazionale. Sainz è sceso subito in pista nei test Pirelli a Yas Marina.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 2: Leclerc subito davanti con la Ferrari

Il monegasco al debutto come pilota ufficiale Ferrari si è portato in testa alla lista dei tempi delle ore 11 precedendo Bottas con la Mercedes e Stroll con la Force India. Debuttano Gasly (Red Bull), Sainz (McLaren), Deletraz (Haas) e ritorna Kvyat (Toro Rosso).

Vettel: "Sembra che la gamma delle mescole Pirelli si sia compattata maggiormente"

Nonostante qualche contrattempo che lo ha tenuto a lungo ai box, il pilota della Ferrari è stato il più veloce nella giornata di apertura dei test Pirelli di Abu Dhabi, riuscendo anche a raccogliere delle informazioni preziose sulle gomme 2019.

Test Pirelli F1: Vettel tocca il fondo (due volte), ma comanda. Bottas tiene "in panchina" Ocon

Il ferrarista ha commesso diverse sbavature, ma è stato il più veloce nella prima giornata ad Abu Dhabi, precedendo un Bottas molto attivo, che domani non vuole cedere la Mercedes ad Ocon. Le prime risposte dalle gomme 2019 sono positive, perché non richiedono stravolgimenti.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 1: Vettel chiude al top. Problemi per Raikkonen

Strepitoso esordio di Stroll che firma il terzo tempo assoluto, battendo sia il compagno di squadra Perez che Max Verstappen. Raikkonen rallentato da un problema alla Sauber, così come Fittipaldi (Haas), a causa di un guasto alla power unit.

Finalmente Lance Stroll fa il suo esordio in pista a Yas Marina con la Force India VJM11

Il pilota canadese approda nel team acquistato dalla cordata capeggiata dal padre Lawrence e fa il suo esordio nel pomeriggio nella prima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 1: Vettel sempre in vetta alle 16:30, subito veloce Stroll

Stroll fa il suo esordio con la Racing Point Force India ed è subito a 2 decimi dal miglior tempo di Perez. Migliora anche Raikkonen con l'Alfa Romeo Sauber, mentre Russell lascia il volante della Williams a Kubica.

Raikkonen volta pagina: non c'è più il rosso sul casco per i Test Pirelli di Abu Dhabi

Kimi oggi si è calato nell'abitacolo della Sauber con un casco nero e grigio, dando un altro interessante segnale di cambiamento, visto che il rosso era sempre stato presente sulla sua livrea, anche se in parte minore, già dai tempi della McLaren.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 1: Vettel porta la Ferrari in vetta a metà giornata

Dopo l'errore della mattinata, il tedesco è stato il solo a scendere sotto all'1'37" ed ha scavalcato Bottas, che domani potrebbe anche cedere la Mercedes ad Ocon. Terzo tempo per Verstappen, mentre migliora Russell sulla Williams. Raikkonen invece rimane nono.

Test Pirelli: Mario Isola spiega quali sono le novità 2019 presenti ad Abu Dhabi

Il responsabile di Pirelli Motorsport Auto, ci spiega nella video intervista realizzata da Roberto Chinchero ad Abu Dhabi quali sono le novità portate dalla Casa milanese nei test di delibera delle gomme 2019. Ogni squadra può disporre di 22 treni di pneumatici.

Ferrari: Vettel si infila sotto alla SF71H per controllare il fondo danneggiato

Sebastian Vettel ha avuto un avvio di test Pirelli piuttosto animato: il pilota tedesco ha rotto l'ala posteriore contro la barriera della curva 1, ma in precedenza aveva spanciato con il fondo su un cordolo e ha voluto verificare personalmente i danni sotto alla Rossa.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1: Russell subito veloce al debutto sulla Williams

In termini assoluti il suo 1'40"428 non è un tempo di rilievo, ma è interessante che in una ventina di giri ha subito girato sugli stessi tempi realizzati nelle prove libere da Stroll e Sirotkin, che conoscono molto meglio la FW41.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1: Vettel torna ai box con l'ala posteriore rotta

Il ferrarista ha causato la seconda bandiera rossa della prima giornata di test per la delibera delle gomme 2019. Sebastian ha sbattuto con la SF71H alla curva 1 e poi è riuscito a rientrare in pit lane con l'ala posteriore danneggiata per tornare a girare dopo poco.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1, Giorno 1, Ore 12: Bottas detta il passo, Vettel quarto ma con pochi giri

Alla conclusione della terza ora, il più veloce è il pilota della Mercedes, seguito dalla Red Bull di Verstappen e dalla Force India di Perez. Solo 17 giri per Vettel, mentre Raikkonen ne ha fatti 23 al ritorno sulla Sauber. Russell per ora è sesto con la Williams, problemi per Fittipaldi sulla Haas.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1: bandiera rossa, si è rotto il motore sulla Haas di Fittipaldi

La prima giornata di test Pirelli è stata interrotta da una bandiera rossa causata dal cedimento del motore Ferrari sulla Haas guidata dal debuttante Pietro Fittipaldi.

Abu Dhabi, Test Pirelli F1: ecco Raikkonen al debutto sulla Sauber

Sono dieci titolari e due collaudatori i piloti che sono di scena nella prima giornata di test Pirelli che la FIA ha indetto ad Abu Dhabi per la delibera delle gomme 2019: fra le novità Kimi sulla Sauber, Russell sulla Williams, Fittipaldi sulla Haas e Stroll sulla Force India.