Spain
Evento

Test di Febbraio a Barcellona (2018)

26 feb - 01 mar
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
59 articoli
Cancella tutti i filtri
Test di Febbraio a Barcellona
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Test di Febbraio a Barcellona

Griglia
Lista

Red Bull: la RB14 si nasconde nei test, l'evo si vedrà a Melbourne

Superati i problemi che hanno rallentato Ricciardo e Verstappen nella prima sessione di test a Barcellona, nel team di Milton Keynes sono convinti di essere una sorpresa a Melbourne dove debutterà un nuovo pacchetto aerodinamico.

Renault: motore sotto... controllo e scarico soffiante sulla R.S.18

La squadra di Enstone aspetta la seconda sessione di test a Barcellona per verificare il buon potenziale che si è visto al debutto della R.S.18: il motore non ha dato problemi e la macchina sembra un importante salto in avanti rispetto al 2017.

Fotogallery: le foto più belle della Toro Rosso STR13 nei test del Montmelo

Ecco le immagini più belle dell'esordio della Toro Rosso STR13 nella prima sessione di test invernali di F.1 svolta la settimana scorsa a Barcellona.

Fotogallery: le immagini della McLaren MCL33 nei test di Barcellona

Ecco le foto più belle della monoposto di Woking che Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno fatto esordire nella prima sessione di test invernale sul tracciato del Montmelo di Barcellona.

Fotogallery: le foto più belle della Renault R.S.18 nei test del Montmelo

Ecco le foto più belle della nuova Renault che correrà nel Mondiale 2018 di Formula 1 e che ha esordito nella prima sessione di test di Barcellona.

Ferrari: la scommessa del passo lungo è tutta da vincere...

La SF71H ha un interasse simile a quello Mercedes: adottando l'abito lungo la Ferrari avrà una fase di difficile adattamento come era successo alla W08 l'anno scorso? Vettel dovrà dimostrare a Barcellona che la scelta è stata giusta...

Retroscena McLaren: nessun surriscaldamento, ma rottura degli scarichi!

La MCL33 non ha avuto guai di raffreddamento della power unit Renault, ma dei cedimenti agli scarichi che la McLaren ha dovuto realizzare in proprio perché non fanno parte della fornitura di Viry Chatillon. Ora c'è attesa per i prossimi test.

Fotogallery: le foto più belle della Red Bull RB14 nei test a Barcellona

Ecco le immagini più belle della nuova arma del team di Milton Keynes, scattate nel corso della prima sessione di test invernali 2018 di Formula 1 svolta questa settimana al Montmelo di Barcellona.

Fotogallery: le foto più belle della Force India VJM11 a Barcellona

La monoposto della squadra di Silverstone era l'unica a non essere stata ancora vista prima del debutto nei test di Barcellona. Ecco le immagini più belle della quattro giorni di test in Spagna.

Fotogallery: le foto più belle della Williams FW41 nei test di Barcellona

Ecco gli scatti più interessanti della nuova monoposto della squadra di Grove, attesissima soprattutto perché nel suo abitacolo si è calato Robert Kubica per aiutare nello sviluppo i due titolari Lance Stroll e Sergey Sirotkin.

Fotogallery: le foto più belle della Mercedes W09 nei test di Barcellona

Ecco una raccolta delle immagini del debutto della nuova arma della squadra campione del mondo, che con Lewis Hamilton ha lasciato un segno importante nella giornata conclusiva del primo test.

Fotogallery: le immagini più belle dell'Alfa Romeo ai test di Barcellona

Ecco le foto più belle e significative dell'Alfa Romeo Sauber nella prima sessione di test pre-stagionali 2018 di F.1 svolti sulla pista catalana del Montmelo.

Fotogallery: le immagini più belle della Ferrari SF71H ai test di Barcellona

Ecco una selezione degli scatti più belli dei primi quattro giorni di prove (anche se nel terzo non ha girato) della nuova SF71H, con al volante Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Boullier: "Perso tempo per uno stupido bullone da 2 sterline"

Il responsabile del muretto McLaren rivela che il guaio patito dalla MCL33 di Vandoorne martedì è dovuto ad un semplice pezzetto che si è rotto nello scarico. Il resto del lavoro invece è andato bene e c'è fiducia in vista della prossima sessione.

Analisi test Barcellona: Toro Rosso e motore Ferrari fanno più km!

La STR13 motorizzata Honda è la monoposto che in 4 giorni ha coperto 324 giri, 12 in più della Mercedes che di solito è la stakanovista dei test. Dietro alla W09 c'è la SF71H, male la Red Bull. Fra le power unit quella Ferrari precede la Mercedes.

Sainz: "La R.S.18 ha dato segnali positivi. Ho fatto ottimi long run"

Lo spagnolo è contento di quanto fatto intravedere dalla Renault nell'ultimo dei 4 giorni del primo test 2018. "Non sono ancora a mio agio con la macchina, quindi so che c'è tanto potenziale da poter tirare fuori".

Hamilton: "Andrei subito a Melbourne! La Ferrari? Ho solo visto che è Rossa”

Il campione del mondo è soddisfatto del lavoro svolto con la Mercedes W09: "La prima impressione è positiva, la monoposto è più veloce di quella dello scorso anno". E poi lancia Verstappen come rivale, ignorando Vettel...

Gasly: "L'affidabilità del nuovo motore Honda è già ottima!"

Pierre promuove la Toro Rosso ST13 dopo aver percorso 147 giri, vale a dire molto più di due GP, senza il minimo problema. Il dt James Key promette importanti evoluzioni nel secondo test che sarà dedicato alla ricerca delle prestazioni.

Red Bull: Verstappen frenato da un guasto al cambio della RB14

Max ha fatto solo 35 giri nell'ultimo giorno dei Test 1 di Barcellona, frenato da 2 guasti alla monoposto e provocando una delle 3 bandiere rosse di giornata.

Test Barcellona, Day 4: Mercedes a razzo, la Ferrari evita il confronto

La Mercedes W09 di Hamilton rifila nove decimi alla Ferrari SF71H di Sebastian pur disponendo di gomme più dure. I tecnici di Maranello hanno cercato una base di lavoro per capire il passo lungo della Rossa con delle prove comparative.

Vettel: "Sono convinto che noi e la Mercedes saremo molto vicini"

Il pilota della Ferrari però tira anche un po' il freno, dicendo che non è facile trarre delle conclusioni con i pochi chilometri accumulati in questa prima sessione a causa del maltempo, quindi spera di girare di più nel pomeriggio.

McLaren: la FIA ha chiesto una relazione per il dado perduto di Alonso

Nel primo giorno di test a Barcellona la McLaren di Alonso ha perso la ruota posteriore sinistra per il cedimento del dado di serraggio all'ultima curva. La FIA ha aperto un'inchiesta perché con le nuove regole non sarebbe dovuto succedere...

Analisi aerodinamica: con la pioggia si visualizzano i flussi e i vortici

Il rettilineo di Barcellona quando piove si trasforma in una sorta di galleria del vento all'aperto nella quale è possibile notare l'andamento dei flussi e la generazione dei vortici intorno alle monoposto. Fatevi un'idea di come lavorano...

Fotogallery F.1: il quarto giorno di test a Barcellona

Eccoci arrivati alla quarta ed ultima giornata dei primi test collettivi della Formula 1 2018, che purtroppo sono stati rovinati dalla neve e dalla pioggia. Non poteva mancare però la consueta rassegna fotografica!

Test Barcellona, Day 4: tornano Vettel, Verstappen e Leclerc

Ecco le line up piloti dell'ultima giornata della prima sessione di test invernali sul tracciato del Montmelo, a pochi chilometri da Barcellona.

Ricciardo: "Discuterò il contratto con Red Bull dopo le prime gare"

L'australiano, accostato sia a Ferrari che a Mercedes, affronterà il tema del rinnovo con il team di Milton Keynes ad aprile: "Finora non ne abbiamo parlato. L'ideale sarebbe vincere nelle pime gare per far crescere il potere contrattuale".

Test Barcellona, Day 3: la McLaren torna prima grazie alla neve

Alonso è stato l'unico pilota a chiudere un giro cronometrato nella terza giornata di test a Montmelò dopo una violenta nevicata in mattinata. Fernando con la MCL33 ha completato 11 giri. Altri quattro piloti hanno fatto solo un installation lap.

Red Bull RB14: proseguono gli esperimenti senza i deviatori di flusso

Il team di Milton Keynes ha mandato in pista Daniel Ricciardo nonostante la pista di Barcellona fosse molto bagnata dopo la nevicata del mattno: Adrian Newey vuole fare delle comparazioni di soluzioni diverse ai lati delle pance.

Fotogallery: dopo la neve le F.1 tornano in pista a Barcellona

Nemmeno la neve caduta in mattinata è riuscita a fermare la terza giornata dei test collettivi in Spagna, con i primi temerari che hanno preso la via della pista intorno all'ora di pranzo. (gallery in aggiornamento)

Kubica: "Non ha senso confrontare i tempi, io devo dare dei feedback"

Approfittando della mattinata di neve, il polacco ha raccontato in cosa consiste il suo lavoro di riserva per la Williams e ha provato a togliere pressione ai titolari Stroll e Sirotkin dopo essere stato più veloce di loro.

Ferrari: il passo della SF71H è lungo come quello della Mercedes?

Ad un primo confronto con l'interasse della Mercedes, la Rossa risulta quasi lunga quanto la W09, andando ben oltre i 50 mm di cui avevano parlato alcuni osservatori. La crescita è avvenuta sia davanti che dietro, associata a una forte dieta...

Test Barcellona, Day 3: la sessione è interrotta, ma non si recupererà

Il programma dei test collettivi non subirà alcun cambiamento: domani si concluderà la prima sessione e nella prossima settimana si effettueranno i previsti quattro giorni. Ora nevica, ma se il meteo dovesse migliorare le macchine gireranno.

Leclerc: "Ho spinto troppo e mi sono girato, ma i test servono anche a questo"

Il pilota dell'Alfa Romeo Sauber ammette di aver commesso qualche errore di troppo ieri, ma non fa drammi. E stupisce la cosa che lo ha colpito di più del salto tra F.2 e F.1: "Il numero di persone con cui devi lavorare, davvero tante".

Fotogallery: la neve rende i test di Barcellona davvero... invernali!

Le previsioni meteo purtroppo non sbagliavano: ecco come si è svegliato il paddock del tracciato catalano stamattina, con la neve ad imbiancare la pista e ad ostacolare la terza giornata dei test collettivi di F.1.

Vandoorne: "Bene McLaren e motore, ma faceva troppo freddo"

A Barcellona le temperature di ieri sono state proibitive per poter spingere al massimo, ma il belga è riuscito a svolgere il proprio lavoro salendo per la prima volta sulla MCL33.

Bottas: "Non ho mai guidato una F.1 in queste condizioni meteo!"

Il finlandese ha girato per tutta la giornata perché mentre avrebbe dovuto cedere il volante a Hamilton è uscito un pallido sole e la Mercedes non ha voluto perdere tempo nel cambio pilota: "Abbiamo sfruttato la giornata al massimo".

Vettel: "La SF71H è un passo avanti. Per ora tutto funziona bene"

Il tedesco della Ferrari elogia l'affidabilità della nuova monoposto di Maranello dopo aver ottenuto il miglior tempo nel secondo giorno di test a Barcellona. "L'unico limite che abbiamo avuto è stato... il meteo!".

Verstappen: "Ho provato novità sulla RB14 e sono andate tutte bene"

L'olandese ha chiuso quarto con la RB14, ma è stato il più rapido con gomme Medium. Nel corso della mattina la RB14 è rimasta ferma a causa di un problema al sistema della benzina già avuto nel corso dello shakedown.

Kubica: "Devo tirare per capire le cose, ma senza andare al limite"

Il polacco ha completato 48 giri ed è stato più veloce di Sirotkin di oltre tre decimi con la Williams FW41 girando al pomeriggio dopo il russo quando le condizioni meteo sono andate peggiorando. Robert spiega come intende aiutare il team.

Test Barcellona, Day 2: Vettel non... gela i tifosi della Ferrari

Il tedesco è stato il più veloce con la SF71H nella 2. giornata di test a Barcellona avversata dal freddo gelido e dai fiocchi di neve a intermittenza. La Rossa ha preceduto la Mercedes di Bottas di tre decimi, ma girando con una mescola più morbida.

Red Bull osserva Honda? Renault fissa a maggio la deadline per la scelta

L'accordo con la Casa francese scade a fine 2018 e Horner non ha nascosto di seguire con interesse i progressi della power unit giapponese. Abiteboul però lo avverte che non aspetterà in eterno per capire le intenzioni della Red Bull.

Ferrari non teme il freddo: la seconda SF71H gira al banco dinamico!

Mentre Sebastian Vettel non riesce a saggiare le qualità della Rossa a Barcellona per il freddo e il maltempo, la seconda Rossa che è stata ultimata sta "girando" al banco dinamico di Maranello dove effettua delle simulazioni di GP.

Horner sui motori 2021: "Tocca a FIA e Liberty accordarsi, non ai team"

Il team principal della Red Bull spera che le regole per il 2021 possano essere deliberate entro giugno e che siano frutto di una convergenza di vedute tra Federazione e detentore dei diritti commerciali e non dettate dalle squadre.

Analisi Ferrari: lo specchietto aero è un'idea che arriva dal GT?

Cardile, capo degli aerodinamici, è stato chiamato in F.1 dal GT e insieme a Sanchez ha formato una coppia vincente per il Cavallino. L'esperienza fra le Gran Turismo ha ispirato l'italiano a mettere il soffiaggio negli specchietti. Perché...

Fotogallery F.1: il secondo giorno di test a Barcellona

Non poteva mancare la carrellata fotografica anche della seconda giornata dei test collettivi di F.1 in Spagna, che tra le altre cose vede la prima uscita di Vettel sulla Ferrari e quella di Leclerc sull'Alfa Romeo Sauber.

Test Barcellona, Day 2: è il turno di Vettel, Kubica e Leclerc

Vettel prende il posto di Raikkonen sulla Ferrari, Verstappen di Ricciardo in Red Bull. Grande attesa per Kubica, che girerà nel pomeriggio con la FW41. Oggi sarà anche il turno di Charles Leclerc sull'Alfa Romeo Sauber C37.

Bottas: "Nessun report negativo sulla W09, mentre l'anno scorso..."

Il finlandese in mattinata ha completato il piano di lavoro programmato dalla Mercedes, mentre Hamilton ha girato poco nel pomeriggio per il maltempo. La squadra di Brackley non ha coperto le distanze del passato ma c'è molta fiducia.

Ferrari: i dati incoraggiano il passo più lungo della SF71H

La Rossa ha superato brillantemente le prove aerodinamiche confermando in pista gli ottimi dati visti in galleria del vento. L'allungamento dell'interasse sembra la strada giusta e la power unit 062 EVO non ha avuto guai anche su Haas e Sauber.

Alonso: "L'incidente? Solo tanta scena. Altri hanno problemi più gravi"

Il pilota asturiano commenta così l'uscita di pista all'ultima curva del Montmelo, aggiungendo: "I nostri risultati sono in linea con le nostre aspettative. Abbiamo tanto potenziale con i motori Renault".

Sirotkin: "Con questo freddo non ho capito molto della Williams"

Le condizioni climatiche a Barcellona hanno sicuramente creato un po' di scompiglio ai box e nel team di Grove il russo ha percorso pochi giri sulla nuova FW41 senza riuscire a spingere, ma solo raccogliendo i primi dati.

Hulkenberg: "Con la R.S.18 abbiamo fatto dei progressi enormi!"

Il tedesco è stato molto contento del lavoro svolto nel primo giorno di test a Barcellona. Ha centrato il quarto tempo assoluto e svolto ben 73 giri in mezza giornata senza particolari intoppi.

Ricciardo: "Non mi è venuto da piangere, è stato un giorno positivo"

L'australiano della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo assoluto nel primo giorno di test al Montmelo, risultando per altro il pilota più attivo con 105 giri totali. Halo promosso: "Non dà fastidio né problemi".

Raikkonen: "La prima impressione sulla SF71H è positiva"

Il finlandese della Ferrari non si sbilancia troppo però alla fine della prima giornata dei test di Barcellona, sottolineando che per il momento è importante familiarizzare con la vettura e capire come reagisce più che i tempi.

Test Barcellona, Day 1: la Red Bull si candida come la guastafeste!

Ricciardo ha chiuso in testa la prima giornata di test collettivi, ma a sorprendere più del tempo sono stati i 103 giri coperti dalla RB14. La pioggia ha condizionato il lavoro del pomeriggio: Bottas e Raikkonen restano secondo e terzo.

Horner: "Renault ha trovato l'affidabilità, ora servono le prestazioni"

Il team principal della Red Bull spera che il lavoro sull'affidabilità fatto in inverno dai tecnici francesi non vada a scapito delle prestazioni, perché l'obiettivo è provare a ricucire il gap con la Mercedes. E il duello con la McLaren lo intriga...

Test Barcellona, Day 1, Ore 13: Ricciardo beffa Bottas e Raikkonen!

La Red Bull è già stata più veloce di sette decimi rispetto alla prima sessione di test dell'anno scorso. Daniel ha ottenuto il tempo con le Medium davanti a Bottas e Raikkonen. Da segnalare l'uscita di Alonso che ha rotto un mozzo della McLaren.

Fotogallery F.1: il primo giorno di test a Barcellona

Eccovi le foto della sessione inaugurale dei test collettivi di Formula 1. Intanto vi offriamo questa prima carrellata, ma la aggiorneremo costatemente nel corso della giornata, quindi continuate a tenerla d'occhio.

Pensata la strategia su quattro motori per Renault e Honda?

I due Costruttori che inseguono Mercedes e Ferrari potrebbero aver pianificato una stagione con una power unit in più già programmata per puntare a motori più prestazionali con una vita più corta e un'evoluzione pianificata in più.

Test Barcellona, Day 1: ecco le line up piloti complete

Per la Ferrari parte Raikkonen, mentre la nuova McLaren sarà fatta esordire da Fernando Alonso. Bottas e Hamilton si divideranno le giornate, così come Hulkenberg e Sainz faranno in Renault.