Formula 1
02 lug
-
05 lug
Gara in
17 Ore
:
36 Minuti
:
43 Secondi
G
GP di Stiria
09 lug
-
12 lug
Prove Libere 1 in
5 giorni
G
GP 70° Anniversario
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
32 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
FP1 in
117 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
FP1 in
131 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
FP1 in
145 giorni
Sotto-evento

Test di Dicembre ad Abu Dhabi / Mercoledì (2019)

3 dic 2019, 20:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Mercoledì
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Mercoledì

Griglia
Lista
4 dic 2019

Gomme 2020: C3 e C5 promosse, C2 e C4 bocciate

I test Pirelli ad Abu Dhabi non hanno sciolto i dubbi sulla scelta degli pneumatici per il prossimo anno, sebbene siano stati percorsi 13.968 km complessivi. Isola: "Le gomme 2020 permettono ai piloti di spingere più a lungo, ma nel primo giro c’è un po' meno grip e per questo i piloti notano solo questo aspetto".

Leclerc: "Giornata positiva nonostante l'incidente"

Il monegasco ha ottenuto il secondo tempo di giornata nei test Pirelli di Abu Dhabi: Charles ha completato 103 giri dei 130 previsti a causa dell'incidente alla curva 14 che ha interrotto il lavoro della Ferrari. Il pilota del Cavallino aveva già saggiato tutte le gomme a disposizione per fare dei confronti.

F1, Test Pirelli: Mercedes al top con Russell. Leclerc sbatte

Mercedes chiude in vetta con il britannico. Leclerc porta la Ferrari in seconda posizione, poi sbatte. Terza la Racing Point con Stroll davanti alla Toro Rosso di Gasly.

Gomme 2020: per la scelta c'è una questione di galleria?

C'è molta incertezza sulla delibera degli pneumatici per il mondiale di F1 del prossimo anno: per la prima volta c'è un ballottaggio fra le coperture nuove e quelle di quest'anno. Andiamo a scoprire quali sono tutti gli elementi che possono influenzare la scelta finale. E non tutti dipendono dalla Pirelli.

F1 Test Pirelli: sbatte Leclerc, la Ferrari ha concluso

Il ferrarista ha urtato le barriera alla curva 14 perdendo il posteriore della SF90. Charles è uscito incolume dall'incidente, ma la Scuderia ha deciso di interrompere il lavoro dopo 103 giri.

F1, Test Pirelli: Leclerc sale secondo a un soffio da Russell

Il monegasco della Ferrari recupera 2 posizioni ed è a 2 decimi da Russell, che a sua volta si è migliorato ed è a 1 decimo dal tempo di Bottas di ieri.

Red Bull: sospensione sperimentale per le gomme 2020?

Martedì nella prima ora di test Pirelli ad Abu Dhabi, quando erano permesse delle modifiche per la rilevazione dei dati, la RB15 di Verstappen ha provato una sospensione anteriore con un bracket più sporgente in funzione di un migliore sfruttamento delle gomme 2020.

F1, test Pirelli: Russell già "Hammer" con la Mercedes

Il britannico ha già inanellato 79 giri ed è in testa alla classifica provvisoria a 7 decimi dal miglior tempo di ieri siglato da Bottas. Leclerc quarto.

Fotogallery F1: test Abu Dhabi, Giorno 2

Ecco le immagini più belle della seconda e conclusiva giornata dei test collettivi di Formula 1 dedicati allo sviluppo delle gomme Pirelli sul circuito di Abu Dhabi.