Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
27 giorni
07 mag
-
10 mag
FP1 in
76 giorni
21 mag
-
24 mag
FP1 in
89 giorni
G
GP del Canada
11 giu
-
14 giu
FP1 in
112 giorni
02 lug
-
05 lug
FP1 in
132 giorni
G
GP di Gran Bretagna
16 lug
-
19 lug
FP1 in
146 giorni
G
GP d'Ungheria
30 lug
-
02 ago
FP1 in
160 giorni
G
GP del Belgio
27 ago
-
30 ago
FP1 in
188 giorni
03 set
-
06 set
FP1 in
195 giorni
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
209 giorni
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
215 giorni
08 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
229 giorni
G
GP degli Stati Uniti
22 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
243 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
250 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
264 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
278 giorni
Sotto-evento

GP del Belgio / Domenica, post-gara (2016)

28 ago 2016, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
17 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Lewis Hamilton nominato "Driver of the Day" di Spa-Francorchamps

Lewis Hamilton è stato nominato per la prima volta "Driver of the Day" a Spa-Francorchamps per la bella rimonta messa in scena nella gara di ieri. Il tre volte iridato è il primo pilota britannico a fregiarsi di questa nomina.

Alonso: "Il 7° posto è un miracolo. In alcuni GP lotteremo con le Ferrari"

Fernando Alonso ha artigliato un grande settimo posto al termine del Gran Premio del Belgio disputato nel fine settimana appena trascorso a Spa-Francorchamps, poi avverte la Ferrari: "In alcuni GP lotteremo con loro".

Un dato clamoroso: 700 kg di carico sulla posteriore destra all'Eau Rouge!

La Pirelli è stata criticata per aver adottato pressioni di gonfiaggio esageratamente alte (23,5 Psi dietro e 22 Psi davanti). Si tratta di valori indiscutibilmente molto elevati, ma nella compressione dell'Eau Rouge si sono letti valori di carico mai visti!

Force India splende anche Spa: è sorpasso sulla Williams nel Costruttori!

Da Monaco la Force India ha cambiato marcia e ha surclassato la Williams. A Spa è avvenuto l'atteso sorpasso nel Mondiale Costruttori: ora il team indiano è quarto. Decisivo l'utilizzo della VJM09/B.

Velocità massime: Perez a 358,2 km/h a Spa. E dietro ci sono le due Ferrari!

Perez con la Force India è stato il più veloce sul rettilineo del Kemmel, davanti a Vettel (356,4 km/h) e Raikkonen (355,9). Hamilton spesso in scia ha staccato Rosberg di 19,5 km/h perché Nico non ha mai usato l'ala mobile. Mentre Verstappen...

La conferma: la mappatura da qualifica Mercedes vale tre decimi al giro!

Valtteri Bottas e Rob Smeddley hanno ammesso che il problema in qualifica sulla power unit delle Williams sia costato tre decimi visto che la mappatura spinta creava misfire. Sui motori ufficiali Mercedes questo gap può essere maggiore?

Raikkonen: "Max? Se non avessi frenato ci sarebbe stato un crash enorme"

Kimi Raikkonen archivia il crash del via come un incidente causato involontariamente da Vettel, ma punta il dito contro Verstappen: "Prima o poi succedere un brutto incidente con Lui, perché è sempre tutto ok, almeno per i commissari".

Vendetta Verstappen: "Ho difeso duro? Le Rosse mi hanno rovinato la gara!"

Dopo il contatto al via con le Ferrari, Verstappen ha difeso duro sugli attacchi di Raikkonen e Vettel. A volte anche oltre il lecito, soprattutto sul finnico sul Kemmel. Lui si discolpa: "Sono le Ferrari ad avermi distrutto la gara".

Wolff: "Verstappen è un grande talento ma ora è pericoloso"

Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport, ha paura che Max Verstappen un giorno possa finire violentemente contro un muro: "La FIA non lo ha mai penalizzato, ma non bastano alcuni momenti di tensione nei briefing".

Arrivabene/2: "Non sappiamo se useremo i gettoni a Monza"

Maurizio Arrivabene getta il cuore oltre l'ostacolo: il team principal della Ferrari anticipa che saranno portati al GP d'Italia degli aggiornamenti tecnici per il "tempio della velocità", ma non è detto che riguardino la power unit evoluta.

Magnussen dimesso dall'ospedale di Verviers solo con un taglio

Kevin Magnussen si è schiantato ad alta velocità contro le barriere all'esterno del Raidillon con la Renault. Il pilota danese se l'è cavata con una profonda ferita e tante contusioni, ma è stato dichiarato abile a correre domenica a Monza.

Ricciardo: "Per me un podio tranquillo. Ho controllato il ritorno di Lewis"

Daniel Ricciardo ha artigliato un bel secondo posto nel Gran Premio del Belgio dopo una gara senza sussulti. Ora il pilota australiano della Red Bull è al terzo posto assoluto della graduatoria piloti 2016.

Rosberg: "Lewis sul podio? Sì, sono sorpreso. Non me l'aspettavo"

Nico Rosberg ha trionfato al Gran Premio del Belgio, portando a 9 punti il divario da Hamilton nel Mondiale. Eppure il tedesco non è del tutto felice: "Non mi aspettavo che Lewis riuscisse a rimontare sino al podio...".

Hamilton: "Non credo che Nico fosse contento di trovarmi sul podio..."

Lewis Hamilton è stato autore di una bella rimonta scattando dalla 22esima posizione in griglia e terminando il GP del Belgio sul podio. Il leader del Mondiale ha limitato i danni e ha perso pochi punti nei confronti di Rosberg.

Arrivabene: "Abbiamo chiamato la FIA per chiedere spiegazioni..."

Il team principal della Ferrari, Arrivabene, è andato in diretta da Sky per commentare il GP: "Abbiamo lavorato bene sia a casa che in pista. Abbiamo dimostrato che la squadra c'è. Ora giriamo pagina e guardiamo a Monza dove faremo bene".

Vettel: "Il doppio podio era possibile. Il crash l'ultimo dei miei pensieri"

Sebastian Vettel ha chiuso sesto il GP del Belgio dopo una buona rimonta. Il tedesco è stato coinvolto nell'incidente a tre alla prima curva con Raikkonen e Verstappen.

Verstappen: "L'incidente? Colpa delle Ferrari". Kimi: "Max scorretto"

Al termine del Gran premio del Belgio Max Verstappen ha accusato Raikkonen e Vettel di essere stati i colpevoli dell'incidente alla Source, al primo giro. Raikkonen lapidario: "E' stato scorretto lui".