Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
27 giorni
07 mag
-
10 mag
FP1 in
76 giorni
21 mag
-
24 mag
FP1 in
89 giorni
G
GP del Canada
11 giu
-
14 giu
FP1 in
111 giorni
02 lug
-
05 lug
FP1 in
132 giorni
G
GP di Gran Bretagna
16 lug
-
19 lug
FP1 in
146 giorni
G
GP d'Ungheria
30 lug
-
02 ago
FP1 in
160 giorni
G
GP del Belgio
27 ago
-
30 ago
FP1 in
188 giorni
03 set
-
06 set
FP1 in
195 giorni
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
209 giorni
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
214 giorni
08 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
228 giorni
G
GP degli Stati Uniti
22 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
242 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
249 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
263 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
277 giorni
Belgium
Evento

GP del Belgio (2016)

25 ago - 28 ago
Evento concluso

Rosberg vince a Spa con Hamilton terzo in rimonta. Harakiri Ferrari al via

Rosberg si aggiudica il GP del Belgio con la Mercedes davanti a Ricciardo e Hamilton, riducendo a nove punti il distacco dall'inglese. Bene le due Force India con Hulkenberg e Perez davanti a Vettel sesto, dopo il botto al via. Spavento per Magnussen

Anteprima Williams: Bottas verso la conferma per il 2017

Nel giorno del 27esimo compleanno di Bottas la Williams fa sapere al finlandese che eserciterà l'opzione che scade a fine agosto per il rinnovo del contratto di un anno. Al suo fianco calano le quotazioni di Button e Perez e crescono quelle di Stroll

GP del Belgio: nuovo cordolo a Spa prima della gara!

La FIA ha deciso di montare un dissuasore arancione all'esterno della Curva 9 per evitare che i piloti vadano oltre la riga bianca con quattro ruote e, rientrando, portino molti detriti in pista.

Marchionne: "Chi non porta risultati va a casa, questo vale anche per me!"

Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, ad una cerimonia dell'Università Luiss a Roma, ha commentato la seconda fila delle Rosse nel GP del Belgio: "La griglia non è male considerati gli errori di Raikkonen e Vettel".

Honda cambia il terzo motore ad Alonso che paga 60 posizioni in griglia

Alonso sostituisce il terzo motore Honda prima del GP dopo il cedimento in qualifica: lo spagnolo, nonostante, la frustrazione è ottimista: "L'anno scorso eravamo a 3"2 dalla pole e abbiamo tolto due secondi in anno. Nessuno è cresciuto così".

Ecco perché Verstappen scommette sulle Supersoft!

Verstappen è il più giovane pilota a partire in prima fila: a 18 anni frantuma il primato di Ricardo Rodriguez che teneva da 55 anni! "So che dovrò rientrare ai box prima degli altri, ma sono sicuro che la mia sia la strategia giusta".

Hamilton: "Non voglio partire dalla pit lane, la rimonta sarà difficile!"

Lewis Hamilton ha deciso di schierarsi in ultima fila nel GP del Belgio. L'inglese ritiene difficile risalire le posizioni per la pressione delle gomme troppo alta che manda in crisi la sua Mercedes. E' solo tattica o paura di non farcela?

Fotogallery: le Qualifiche del Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps

Ecco il racconto delle Qualifiche del Gran Premio del Belgio di Formula 1 tramite gli scatti più belli e significativi fatti questo pomeriggio.

Ricciardo: "La partenza sarà importante, ma la gestione gomme di più"

Daniel Ricciardo non è andato oltre il quinto posto in Qualifica a Spa, ma domani potrà partire con gomme Soft e allungare il primo stint come le Ferrari e Rosberg.

Rosberg: "Non eravamo veloci. Fondamentali le modifiche prima della Q1"

Nico Rosberg ha centrato a Spa-Francorchamps la sesta pole della stagione e la 28esima della sua carriera, ma ha dovuto faticare non poco per battere Red Bull e Ferrari.

Ferrari: il distacco minimo in qualifica fa sperare per la gara

Per la prima volta da inizio stagione la Ferrari è parsa competitiva in qualifica limitando il distacco dalla Mercedes a 166 millesimi. Raikkonen e Vettel scatteranno al via con le gomme soft, Una scelta in linea con gli avversari, Verstappen escluso.

GP del Belgio: ecco la griglia di partenza corretta

Questa griglia di partenza tiene conto delle penalizzazioni che sono state inflitte a Esteban Gutiérrez (5 posizioni), Marcus Ericsson (10 posizioni), Fernando Alonso (35 posizioni) e Lewis Hamilton (55 posizioni).

Hembery: "Due o tre pit, ma la strategia si è già vista in qualifica!"

Rosberg, Ricciardo e i due ferraristi, Vettel e Raikkonen, si sono qualificati in Q2 con le soft, mentre Verstappen ha puntato sulle supersoft. Chi avrà avuto ragione) La Pirelli prevede un via con il caldo e il rischio pioggia durante il GP.

Hamilton: "Con questo caldo è stato un errore prendere la penalità qui"

Lewis Hamilton è preoccupato dopo le Qualifiche di Spa. Sarà costretto a partire dal fondo e potrà scegliere con quali gomme partire, ma il caldo inusuale di questi giorni renderà la sua rimonta più difficile del previsto.

Mercedes: Hamilton ha provato una sospensione sperimentale?

Nel secondo turno di libere Hamilton non ha simulato la qualifica, lavorando su alcune soluzioni che saranno utili a Monza (un'ala scarica) e una sospensione posteriore che permette di inchiodare il retrotreno. Sono prove anche per il 2017?

Verstappen: "La prima fila? Bel risultato su una pista con rettilinei lunghi!"

Miglior risultato in carriera nelle Qualifiche per Max Verstappen proprio nel suo Gran Premio di casa. Il pilota della Red Bull ha sfiorato la pole per pochi centesimi e domani scatterà dal via con gomme SuperSoft.

Raikkonen: "Sono deluso, potevo fare la pole, ma la mia Ferrari va forte"

Kimi Raikkonen aprirà domani la seconda fila, autore di un ottimo giro che gli ha permesso di stare davanti a Vettel. Il finnico ha sfiorato sia la prima fila che la pole, peccato per un errore all'ultima chicane.

Ferrari: ecco l'ala posteriore che ha dato la competitività alla SF16-H!

Nelle libere di ieri la Ferrari aveva puntato su un assetto aerodinamico troppo scarico che penalizzava troppo la SF16-H nel T2: con un'ala posteriore più carica la Rossa ha trovato un buon equilibrio per sfidare quasi alla pari Mercedes e Red Bull

Vettel: "Davanti siamo tutti vicini, abbiamo una buona strategia"

Sebastian Vettel ha centrato il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio e partirà dalla seconda fila con gomme Soft. "Il bilanciamento della SF16-H è migliorato molto da ieri", ha aggiunto il tedesco della Ferrari.

Rosberg in pole a Spa, ma Verstappen è vicino. Raikkonen ottimo terzo!

Rosberg fatica con le gomme Supersoft, ma porta la Mercedes alla sesta pole stagionale. Il tedesco è braccato dalla Red Bull di Verstappen, mentre la Ferrari è terza con Raikkonen ad appena 166 millesimi dalla vetta!

Red Bull: il cambio di Verstappen è stato riparato. Nessuna penalità

I tecnici della Red Bull Racing hanno trovato il sensore che aveva mandato in tilt la trasmissione di Max Verstappen. Sostituito il componente dopo aver smontato il retrotreno, l'olandese potrà fare le qualifiche senza penalizzazioni.

Hamilton omologa il terzo motore: 55 posizioni di penalizzazione in griglia!

La Mercedes ha deciso di punzonare la terza power unit del week end a Lewis Hamilton per fare una scorta di componenti che gli permetta di arrivare alla fine della stagione. L'inglese disputerà solo la Q1 e partirà dalla pit lane.

Spa, Libere 3: Raikkonen a sorpresa, Ferrari davanti alla Red Bull!

La Ferrari svetta nella terza sessione di prove libere del GP del Belgio con Raikkonen, unico pilota che va sotto il muro di 1'38". Ricciardo è staccato di un paio di decimi dalla Rossa, mentre la Mercedes ancora si nasconde...

Massa: "Pressioni alte, la mia Williams galleggia". Pirelli: i team lo sapevano

Felipe Massa polemizza con la Pirelli per l'elevata pressione di gonfiaggio delle gomme imposta a Spa: 23,5 Psi davanti e 22 Psi dietro. Mario Isola spiega, invece, che le squadre erano state avvisate già in febbraio dei valori per il GP del Belgio...