Sotto-evento

GP d'Ungheria / Qualifiche (2021)

31 lug 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Qualifiche

Griglia
Lista

Red Bull ha perso la supremazia tecnica, Max farà la differenza?

A Silverstone tutta l'attenzione si è concentrata sull'incidente alla curva Copse, ma il grande cambiamento introdotto dalla Mercedes è stato il pacchetto aerodinamico che ha equilibrato la W12. La differenza non si è vista tanto in Gran Bretagna, quanto in Ungheria, su una pista che doveva essere favorevole alla RB16B. In Red Bull hanno scaricato le ali e hanno scelto le gomme soft per mandare all'attacco Verstappen e giocarsi tutto in partenza. Con quale target?

Ferrari delusa, perché il risultato non rappresenta il vero valore

Leclerc settimo a 79 millesimi dal quarto posto che era alla portata. Sainz 15esimo dopo un crash in Q2: la Ferrari non ha concretizzato nelle qualifiche del GP d'Ungheria quanto la SF21 era in grado di esprimere dopo una lunga notte di lavoro. Le rosse potevano ambire al ruolo di terza forza: il monegasco può sperare con una buona partenza e un passo gara migliore di AlphaTauri e McLaren di recuperare, mentre per lo spagnolo l'impresa sarà disperata.

Fotogallery F1: le qualifiche del GP d'Ungheria

Ecco le foto più belle e significative delle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria di F1, 11esimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1 che si disputa in questo weekend all'Hungaroring di Budapest.

Mercedes stupisce e Red Bull si arrocca in difesa

La squadra di Milton Keynes non si aspettava la netta supremazia delle frecce nere nelle qualifiche del GP d'Ungheria. Il team di Verstappen ha cambiato la sua strategia adottando scelte di chi si è messo in una tattica difensiva per giocare di rimessa. Scopriamo cosa ha spinto lo staff leader del mondiale a rivedere i piani con scelte che si sono rivelate perdenti.

Leclerc: "Buon passo? Sì, ma avremmo dovuto essere davanti"

Il monegasco non è andato oltre il settimo tempo nelle Qualifiche del GP d'Ungheria, frenato dal vento e da un posteriore poco stabile della SF21. Eppure il quarto posto è distante appena 74 millesimi, un ulteriore rammarico per la Ferrari...

Sainz: "L'errore? Sorpreso da una raffica di vento"

Lo spagnolo della Ferrari è finito contro le barriere in Q2 quando ha perso il controllo della SF21 nell'ultima curva. Sainz ha affermato di essere stato sorpreso da una raffica di vento improvvisa e domani dovrà provare a dare il massimo per andare a punti.

Hamilton: "Red Bull al via con le soft guadagna 5 metri!"

Lewis Hamilton conquista l’ultima qualifica prima della pausa estiva, davanti al compagno di squadra Bottas. “Solo” terzo Verstappen, forse tradito da un giochino psicologico da parte dell'epta campione...

Delusione Verstappen: "Terzo? Non è il risultato che volevo"

L'olandese della Red Bull ha pagato 4 decimi di ritardo dal crono di Lewis Hamilton ed il team di Milton Keynes è andato in crisi con le temperature elevate dell'asfalto cambiando al volo strategia in Q2 per timore di non passare il taglio con le medie.

GP Ungheria: Hamilton a quota 101 pole position

La Mercedes occupa la prima fila del GP d'Ungheria con Hamilton in pole davanti a Bottas: le due W12 scatteranno con le gomme medie, mentre Verstappen, terzo staccato di quattro decimi, ha scelto di partire con le soft dalla seconda fila. Quarto è Perez con l'altra RB16B, davanti a Gasly (AlphaTauri), Norris (McLaren) e Leclerc (Ferrari). Il monegasco è staccato di soli 13 millesimi dai due che lo precedono. Sainz è 15esimo dopo il crash in Q2.