Sotto-evento

GP d'Olanda / Qualifiche (2021)

4 set 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
11 articoli
Cancella tutti i filtri
Qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Qualifiche

Griglia
Lista

Mazepin accusa Schumacher: "Mi ha f*****o il giro!"

Non accenna a placarsi la tensione all'interno del box della Haas. Mazepin ha accusato Mick Schumacher di aver deliberatamente rovinato il suo giro. Il tedesco, però, è caduto dalle nuvole.

Fotogallery F1: festa "orange" per la pole di Verstappen in Olanda

Ecco le immagini più belle delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda, che hanno visto il padrone di casa Max Verstappen fare felici i tanti tifosi arrivati a Zandvoort firmando la pole position.

Ferrari: quel centesimo fa una grande differenza?

Leclerc e Sainz separati da 10 millesimi di secondo: la Ferrari nelle qualifiche del GP d'Olanda ha ritrovato la verve del venerdì conquistando tutta la terza fila. L'aumento della temperatura ha giocato a favore delle Rosse, ma se Carlos è riuscito a superare brillantemente il crash della FP3, Charles ha mancato l'obiettivo di portare la Rossa al quarto posto. L'importante è sfruttare il fatto che le McLaren sono piuttosto indietro.

Max deve evitare la guerra totale fra Red Bull e Mercedes

Il poleman è riuscito a mettere davanti la RB16B nelle qualifiche del GP d'Olanda nonostante un problema all'ala mobile nel giro decisivo. Il distacco reale era maggiore rispetto ai 38 millesimi visti oggi, ma domani vivremo un'altra puntata della battaglia a tutto campo fra le due squadre in lizza per il mondiale. Se la Mercedes crede di avere due punte al via contro Verstappen, attenzione a Gasly che potrebbe avere un ruolo... attivo.

Giovinazzi: "Col mio giro ho voluto ringraziare il team"

Il pilota dell'Alfa Romeo è stato la sorpresa di giornata con il 7° tempo e con un ultimo giro capolavoro ha voluto ringraziare il grande lavoro svolto dai meccanici per risolvere il problema all'anteriore destra che ha rischiato di tagliarlo fuori dal Q3.

Sainz: "I meccanici Ferrari hanno fatto un lavoro incredibile"

Il pilota spagnolo è andato a muro nella terza sessione di prove libere, ma i meccanici del Cavallino sono riusciti a ripristinare la sua SF21 in tempo per le qualifiche, permettendogli di andare a prendersi il sesto posto in griglia.

Leclerc: "Una sbavatura mi è costata la seconda fila"

Il monegasco, che ha chiuso a soli 49 millesimi da un sorprendente Gasly, ha ammesso di aver commesso una piccola sbavatura nell'ultimo giro che gli è costata la possibilità di partire dalla seconda fila.

Hamilton: "Ho dato tutto, ma Verstappen merita la pole"

Il pilota della Mercedes si è arreso per appena 38 millesimi, riducendo tantissimo il distacco dal rivale della Red Bull nell'ultimo tentativo della Q3. Domani avrà l'occasione di provare ad attaccarlo in partenza, altrimenti saranno fondamentali le strategie.

Verstappen: "Grande pole, ma devo completare l'opera in gara"

L'olandese è riuscito a conquistare la pole davanti al pubblico di casa per appena 38 millesimi di vantaggio su Hamilton e adesso punta a riportarsi daccapo in vetta nella classifica piloti.

GP Olanda: Verstappen firma una pole da re di Zandvoort

Max centra la decima partenza al palo della carriera durante le qualifiche del GP d'Olanda, ma l'impresa è stata più dura del previsto perché Hamilton è arrivato ad appena 38 millesimi dalla Red Bull con Bottas terzo più staccato. Stupisce Gasly quarto davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Eccellente la prestazione di Giovinazzi che colloca l'Alfa Romeo al settimo posto.

LIVE Formula 1, Gran Premio d'Olanda: Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com le qualifiche del GP d'Olanda, 13esimo appuntamento della Formula 1 2021 sul circuito di Zandvoort.