Formula 1
25 set
FP1 in
12 Ore
:
37 Minuti
:
03 Secondi
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
28 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
49 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
70 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
77 giorni
Sotto-evento

GP d'Italia / Gara (2020)

6 set 2020, 13:10

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Fotogallery F1: il trionfo di Gasly e AlphaTauri a Monza

Il Gran Premio d'Italia viene vinto a sorpresa da Pierre Gasly con l'AlphaTauri in seguito alla penalità data ad Hamilton. Ferrari nello sprofondo più totale, il podio viene completato da Sainz e Stroll: riviviamo l'evento di Monza attraverso le più belle immagini.

Gasly, quando una bandiera rossa cambia la vita

Il francese regala all'AlphaTauri il GP d'Italia con una gara nella quale ha associato la fortuna di arrivare a trovarsi davanti prima della bandiera rossa per l'incidente di Leclerc, ma poi Pierre è stato impeccabile sulla AT01 tanto da meritare il primo successo dopo 54 GP nel Circus. E dire che era stato cacciato dalla Red Bull. Ma il team di Milton Keynes per ora può aspettare, perché Gasly si vuole godere questo momento magico con il team di Faenza.

Gasly: "Gara folle, ancora fatico a credere di aver vinto!"

Pierre Gasly ha sfruttato al meglio gli episodi che hanno caratterizzato il Gran Premio di Monza ed ha centrato a sorpresa il primo successo in carriera regalando al team italiano la seconda vittoria della sua storia.

Ferrari: ritirato l'appello al Tribunale Internazionale della FIA

La squadra del Cavallino rinuncia alla protesta sul caso Racing Point e si allinea alla decisione degli altri team che hanno ritirato la protesta al Tribunale Internazionale dopo che la Federazione Internazionale ha chiarito le norme che vieteranno la presenza di monoposto cline nel futuro.

Leclerc: "Ho sbagliato, ma era dura guidare questa Ferrari"

Il monegasco si è dovuto ritirare per un bruttissimo incidente al 26° giro del GP di Monza a causa di un suo errore, ma la Ferrari non va e Charles nella prima parte non riusciva nemmeno ad avvicinarsi alla zona punti.

F1, Monza: Hamilton penalizzato, vince Gasly!

La 71esima edizione del GP d'Italia è stata aggiudicata dal "milanese" Pierre Gasly che ha portato al successo l'AlphaTauri, la squadra di Faenza che torna sul gradino più alto del podio dopo 12 anni. Sainz, secondo con la McLaren in volata, precede Stroll. Hamilton è solo settimo dopo la penalizzazione per il pit stop vietato. Male la Ferrari: pauroso botto di Leclerc alla Parabolica che richiede lo stop della gara. Vettel si ferma con i freni ko.

LIVE Formula 1, Gran Premio d'Italia: la Gara

Seguite la gara del Gran Premio d'Italia con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Difetti Ferrari: poca potenza, drag e assetto instabile

Nelle piste veloci come Monza e Spa la Ferrari ha rivelato tutti i difetti della SF1000: aver scaricato al massimo l'aerodinamica ha messo in evidenza la carenza di potenza del motore (almeno 50 cavalli rispetto alla Mercedes), il drag generato dai radiatori a sandwich e la problematica messa a punto della sospensione posteriore idraulica nelle variazioni di altezza per sfruttare l'assetto Rake. Sperando che dal Mugello arrivino le prime (vere) novità.

Todt: "Raggiunto l'accordo per vietare le F1 copia"

Il presidente della FIA ha ufficializzato che è stato siglato un documento da tutte le squadre nel quale si specificano i vincoli sulle F1 clone, in modo da evitare in futuro un altro caso Racing Point. Il manager francese ha poi commentato la situazione Ferrari: "Non do consigli, ma aMaranello c’è gente competente, che capisce i problemi e sa gestirli, sono fiducioso che torneranno in alto".