Sotto-evento

GP di Turchia / Qualifiche (2021)

9 ott 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
7 articoli
Cancella tutti i filtri
Qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Qualifiche

Griglia
Lista

Verstappen: "Non ho il passo per vincere e in partenza sarà dura"

Max Verstappen teme il GP di questo pomeriggio, in Turchia, perché afferma di non avere il passo per vincere. L'olandese è anche preoccupato dalla partenza: scatterà dal lato sporco della griglia.

Ferrari: quando la velocità massima torna a essere una risorsa!

Charles Leclerc ha conquistato la partenza in terza posizione nel GP della Turchia con un giro perfetto in Q3. Il monegasco aveva sofferto nel superare i tagli dei turni precedenti con un assetto molto scarico pensato per la gara, ma la ritrovata velocità di punta della rossa potrebbe essere una risorsa importante nel risultato di domani. Positivo il ruolo giocato da Sainz nella strategia di aiutare il monegasco quando era in difficoltà.

Red Bull: c'è un macroscopico errore che condiziona Verstappen

La Mercedes ha dominato le qualifiche del GP della Turchia con Hamilton e Bottas, dimostrando una superiortià tecnica inattesa. Le frecce nere hanno dato il meglio, ma Verstappen non disponeva della migliore Red Bull: la squadra di Milton Keynes ha sbagliato le simulazioni basandosi sul grip dello scorso anno, tanto che la Ferrari di Leclerc è una serie minaccia per il pilota olandese.

F1: nessuna penalità per Alonso, il quinto tempo è salvo

Il due volte campione del mondo è stato convocato dai commissari a fine qualifica per una presunta irregolarità compiuta in regime di doppie bandiere gialle ad inizio Q1.

Mercedes: i 22 cv ritrovati consentono a Hamilton una W12 più carica

L'inglese scatterà 11esimo nel GP di Turchia per aver smarcato il motore 4 a Istanbul: Lewis, però, ha dato una dimostrazione di superiorità nelle qualifiche potendo contare sui 22 cavalli che altrimenti sarebbero andati persi con l'unità vecchia. Grazie a una mappatura più aggressiva dell'ultimo propilsore, il sette volte campione del mondo si è potuto permettere un'assetto aerodinamico più carico senza penalizzare le velocità massime.

Verstappen esalta il team: "Grande svolta rispetto a ieri"

L'olandese non è mai stato in grado di lottare ad armi pari con le Mercedes per la pole, ma ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto dal team per ribaltare una situazione che ieri sembrava decisamente complicata.

GP della Turchia: Hamilton davanti, ma c'è Bottas in pole. Leclerc quarto

La Mercedes nelle qualifiche del GP della Turchia non poteva sperare di meglio: Lewis davanti sigla il nuovo record della pista e cede la pole position a Bottas per scivolare più indietro di dieci posizioni a causa della penalizzazione per aver sostituito il quarto motore endotermico. Verstappen è terzo davanti a Leclerc che porta la Ferrari a 69 millesimi dalla Red Bull. Determinante il supporto di Sainz nella prestazione della SF21.