Sotto-evento

GP di Spagna / Prove Libere 2 (2021)

7 mag 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
11 articoli
Cancella tutti i filtri
Prove Libere 2
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Prove Libere 2

Griglia
Lista

Ferrari: la SF21 stupisce per l'ibrido e il grip meccanico

I tifosi del Cavallino a Barcellona si sono trovati una Rossa che non si aspettavano: Leclerc terzo dopo le libere del venerdì a un soffio dalle Mercedes. Analizziamo la telemetria del giro migliore di Charles confrontato con quello di Hamilton perché emergono dei dati interessanti che andiamo ad analizzare.

Fotogallery F1: le Prove Libere del GP di Spagna a Barcellona

Le Mercedes W12 di Bottas ed Hamilton hanno dominato la scena in Spagna, ma Red Bull e Ferrari non sono lontane. Ecco le più belle immagini del venerdì al Montmelò.

Mercedes riprende il controllo, ma Red Bull è un'incognita

Hamilton e Bottas davanti a tutti, con le Red Bull lontane. La Stella torna a brillare su una pista come Barcellona, ma Verstappen è lontano perché ha commesso delle sbavature o perché si è nascosto? La risposta l'avremo domani: la pole potrebbe decidere la corsa, considerato che le frecce nere hano un passo di un paio di decimi più veloce delle RB16B. E sarà interessante vedere se la pressione potrà giocare qualche brutto scherzo sul più bello...

Sainz: "Il Fucsia di Charles al T3 è incoraggiante"

Il pilota della Ferrari ha un po' perso la via della messa a punto nella seconda sessione di libere del GP di Spagna, ma è convinto che il terzo tempo di Leclerc sia un ottimo spunto in vista delle qualifiche di domani.

Leclerc: "Ho cambiato approccio ed è stata un'ottima giornata"

Il monegasco della Ferrari ha colto il terzo tempo nelle Libere 2 del Montmelò, mostrando anche un passo gara interessante sia con gomme Soft che con quelle medie.

Podcast F1: Chinchero analizza le Libere del GP di Spagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Hamilton: "Non capisco il senso della nuova curva 10"

Il pilota della Mercedes è stato il più veloce nella prima giornata di prove a Barcellona, ma non si è sbilanciato sul potenziale della sua W12. Ha però lasciato intendere che non pensa che la nuova curva 10 del tracciato catalano sia un gran passo avanti.

Bottas: "Io e Lewis vicini, la differenza la faranno i centesimi"

Il finlandese è felice dopo la prima giornata di prove a Barcellona, dove le Mercedes hanno mostrato un ottimo stato di forma, ma anche prestazioni molto simili che fanno pensare ad una battaglia tutta casalinga.

Verstappen lontano ma fiducioso: "Siamo andati bene"

L'olandese della Red Bull non è andato oltre il nono tempo nelle Libere 2 del GP di Spagna, complici una serie di errori fatti sul giro secco alla Curva 10. Eppure, nonostante il risultato, è fiducioso di potersela giocare domani con le Mercedes.

F1, Barcellona, Libere 2: dietro alle Mercedes c'è la Ferrari!

Hamilton è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna di poco più di un decimo sul comapgno Bottas, ma le Mercedes sono state incalzate dalla Ferrari di Leclerc terza. Bene le Alpine con Ocon davanti ad Alonso e le due AlphaTauri, con Gasly rintuzzato da Tsunoda. Non ha entusiasmato Sainz ottavo, mentre si sono mascoste le Red Bull con Verstappen nono e Perez, decimo.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Libere 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della Formula 1 2021.