Sotto-evento

GP di Spagna / Venerdì, prove libere 2 (2018)

11 mag 2018, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Venerdì, prove libere 2
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Venerdì, prove libere 2

Griglia
Lista

Hamilton non si fida: "La Ferrari potrebbe essersi nascosta"

Nonostante il miglior tempo nella giornata di venerdì, ottenuto anche con un buon margine, il pilota della Mercedes tiene sempre i fari puntati sulle Rosse, con la convinzione che ieri non abbiano mostrato tutto il loro valore.

Allarme Ferrari: sulla SF71H di Raikkonen arriva la power unit 2

Inizialmente si sperava in un guasto al turbo, ma il problema è più grave: la power unit dovrà essere sostituita interamente con un migliaio di chilometri d'anticipo per un guasto all'unità termica.

La Mercedes soffre le supersoft: azzarderà le soft anche in Q3?

Le Frecce d'Argento si sono mostrate in grande spolvero con le gomme a banda gialla, ma patiscono le più morbide a disposizione a Barcellona. C'è quindi il timore di perdere una pole che sembra ampiamente alla portata.

Pirelli, Isola: "Degrado molto basso, ma c'è meno grip rispetto ai test"

L'azienda italiana ha portato per il weekend di Barcellona delle gomme con un battistrada ridotto di 0,4 millimetri, ma ha avuto delle indicazioni positive in questa prima giornata di prove.

Red Bull: anche modifiche strutturali sulla RB14 della Spagna

Newey ha rivoluzionato la parte centrale della RB14: rifatto il crash del roll bar per avere un airbox più grande, estremizzato il disegno delle pance grazie a una diversa collocazione dei radiatori e, ovviamente, c'è anche un pacchetto aero.

Verstappen: "Dovremo andare forte in Qualifica, qui non si sorpassa!"

L'olandese della Red Bull è stato autore di una buona giornata sul tracciato del Montmelo. La Red Bull sembra competitiva, ma dovrà esserlo soprattutto domani, altrimenti "Non riusciremo a giocarci le posizioni che contano".

Raikkonen positivo nonostante i problemi: "Saremo tutti vicini"

Il finlandese ha concluso anzitempo la FP2 a causa di un problema non ancora identificato alla power unit, ma sembra abbastanza ottimista per il proseguimento del weekend, perché si aspetta che siano tutti vicini in qualifica.

Vettel: "Non ho mai fatto la pole qui? Proveremo a rimediare domani"

Nonostante il quarto tempo odierno, il pilota della Ferrari sembra piuttosto ottimista in vista delle qualifiche del GP di Spagna, perché si è detto convinto che le novità introdotte sulla SF71H abbiano dato i loro frutti.

Barcellona, Libere 2: Hamilton davanti con Mercedes, Raikkonen motore ko

La Mercedes del campione del mondo prevale nella seconda sessione di libere del GP di Spagna davanti alle due Red Bull e alla Ferrari di Vettel. Nel pomeriggio non si sono migliorati i tempi del mattino. Kimi si è fermato per una fumata.