Sotto-evento

GP di Singapore / Domenica, post-gara (2018)

16 set 2018, 06:04

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
7 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Domenica, post-gara

Griglia
Lista

Retroscena Mercedes: il passo lento di Lewis nel primo stint era studiato

James Vowles, responsabile delle strategie Mercedes, ha spiegato che Hamilton ha volutamente mantenuto un ritmo di tre secondi più alto del dovuto per difendersi da un possibile undercut di Vettel con la ultrasoft. E solo a fine stint ha espresso il vero potenziale della W09.

Arrivabene: "Nonostante il risultato di oggi, nulla è perduto. Lotteremo fino alla fine"

Il team principal del Cavallino riconosce il merito della Mercedes e spiega che il momento determinante è stato quello dopo i pit stop. Il bresciano, ovviamente, non si vuole arrendere quando mancano ancora sei gare alla fine.

Force India: le gravi intemperanze di Perez non sono piaciute a Szafnauer

Se la FIA ha graziato il messicano dopo che Sergio ha schiacciato al muro il compagno di squadra, Ocon, alla terza curva, la cosa non è affatto piaciuta al team principal che sperava di acciuffare la McLaren nella classifica Costruttori.

Ferrari: la Rossa è parsa inadeguata per la prima volta dall'inizio della stagione

Gli uomini del Cavallino, consapevoli di non disporre a Singapore di una SF71H competitiva, hanno provato una strategia aggressiva con le ultrasoft che non ha funzionato. L'importante è che Marina Bay resti un episodio, anche se la botta al morale è stata forte.

Raikkonen amaro: "Per passare Bottas avrei avuto bisogno di altri dieci giri"

Il finlandese della Ferrari ha chiuso una gara anonima al quinto posto e non è riuscito nel finale a beffare un Bottas in crisi di gomme. Secondo Kimi la colpa di una gara simile è da attribuire ad un tracciato che rende difficile superare.

Mondiale Costruttori F1: la Mercedes allunga a 37 punti sulla Ferrari

Per la battaglia del quarto posto fra i team prevale la Renault sulla Haas portando il distacco del team di Enstone a 15 lunghezze di vantaggio sulla squadra americana.

Mondiale piloti F1: Hamilton ha 40 punti di vantaggio su Vettel dopo Singapore

L'inglese ha guadagnato altri dieci punti sul ferrarista nel mondiale piloti quando mancano sei gare alla fine. Vettel è costretto a vincere tutte le gare se vuole restare in lizza per il titolo.