Sotto-evento

GP di Russia / Sabato, qualifiche (2018)

29 set 2018, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
8 articoli
Cancella tutti i filtri
Sabato, qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sabato, qualifiche

Griglia
Lista

Ferrari: perché la Rossa ha perso la... barra? Non si è arginata la crescita Mercedes

La SF71H, che è stata la monoposto migliore dell'estate, è stata scavalcata dalla W09 nelle prestazioni di Sochi. I sei decimi di distacco dalla freccia d'argento pesa perché a Maranello hanno continuato a sviluppare la Rossa.

Hamilton: "Ho perso la pole per due errori in Q3. In gara sarà una lotta tra noi e le Ferrari"

Lewis ha ottenuto il secondo tempo nelle Qualifiche del GP di Russia. Nonostante le Ferrari abbiano subito un divario notevole dalle Mercedes, il 4 volte iridato non si fida: "Hanno un passo simile al nostro. saranno competitive".

Verstappen punito: tre posizioni in griglia (inutili) e due punti sulla patente

Il pilota della Red Bull non ha affatto rallentato quando in Q1 è transitato davanti alla Williams di Sirotkin in testacoda, mentre era agitata la bandiera gialla. Max scatterà nel GP della Russia comunque ultimo, ma gli restano solo cinque punti sulla patente.

Bottas: "Una bella sensazione tornare in pole. Merito del team, che continua a migliorare la W09"

Il finlandese della Mercedes centra la pole a Sochi, una delle sue piste preferite, firmando anche il nuovo record del circuito. Domani scatterà davanti al suo compagno di squadra e alle Ferrari di Vettel e Raikkonen.

Raikkonen: "Le Qualifiche non sono state il massimo. Problemi? Non ne abbiamo. E' solo un periodo così".

Il finlandese della Ferrari continua ad avere un atteggiamento quasi distaccato da tutto ciò che succede in pista nonostante l'enorme divario subito oggi in Qualifica a Sochi dalle Mercedes.

McLaren: spariscono le frange dalle paratie laterali dell'ala posteriore

La squadra di Woking è stata quella che l'anno scorso ha inaugurato le derive dell'ala posteriore con i soffiaggi e le frange, ma a Sochi è tornata a una soluzione più tradizionale. Nuovo anche il diffusore posteriore e gli sfoghi delle pance maggiorati.

Vettel fiducioso: "Oggi abbiamo fatto il massimo. Domani può succedere di tutto, non è finita!"

Il ferrarista ha ottenuto il terzo tempo nelle Qualifiche del GP di Russia, a Sochi, ma le Mercedes hanno mostrato di essere tornate imprendibili sul giro secco. Secondo il tedesco, la gara potrebbe riservare sorprese.

Sochi, Qualifiche: Bottas ruba la pole a Hamilton, ma la Ferrari va a picco

Valtteri ha battuto il record della pista del GP della Russia con la Mercedes precedendo il compagno di squadra Hamilton di 145 millesimi. Delude la Ferrari che paga oltre mezzo secondo con Vettel e Raikkonen, mentre esalta Leclerc che porta la Sauber in settima piazza.