Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
20 giorni
07 mag
-
10 mag
FP1 in
69 giorni
21 mag
-
24 mag
FP1 in
82 giorni
G
GP del Canada
11 giu
-
14 giu
FP1 in
104 giorni
02 lug
-
05 lug
FP1 in
125 giorni
G
GP di Gran Bretagna
16 lug
-
19 lug
FP1 in
139 giorni
G
GP d'Ungheria
30 lug
-
02 ago
FP1 in
153 giorni
G
GP del Belgio
27 ago
-
30 ago
FP1 in
181 giorni
03 set
-
06 set
FP1 in
188 giorni
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
202 giorni
24 set
-
27 set
FP1 in
209 giorni
G
GP degli Stati Uniti
22 ott
-
25 ott
FP1 in
237 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
FP1 in
244 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
FP1 in
258 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
FP1 in
272 giorni
Monaco
Evento

GP di Monaco (2017)

Monaco Montecarlo
24 mag - 28 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
90 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Monaco
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Lauda: "Vettel deve ritirarsi in un GP, altrimenti addio titolo"

Il vertice del team Mercedes ha ammesso di temere il grande stato di forma della Ferrari, soprattutto dopo il fine settimana di Monaco in cui le Rosse hanno colto una grande doppietta.

La colonna di Vandoorne: "Due crash e zero punti, ma non mi arrendo!"

il pilota belga della McLaren rivive il deludente GP di Monaco finito contro le barriere di St. Devote: Vandoorne guarda al Canada con fiducia perché la MCL32 cresce di gara in gara, anche se la pista di Montreal l'ha scoperta solo al simulatore.

Analisi tecnica: tutte le Formula 1 hanno montato la T-wing!

In occasione del GP di Monaco anche Force India, Renault e Red Bull Racing si sono convertite all'adozione della T-wing sulla pinna del cofano motore, mentre la Williams ha cercato più carico modificando il diffusore posteriore.

Fotogallery: meglio le bellezze di Monaco o Donington?

Ecco la selezione delle ragazze più belle dei Paddock di Monte-Carlo, sede del GP di F.1, e di Donington, appuntamento del Mondiale Superbike.

Analisi tecnica: sulla Ferrari tutte le modifiche hanno funzionato!

La SF70H è nata bene, ma tutti gli aggiornamenti che sono stati portati al GP di Monaco sono stati promossi, dal nuovo Monkey seat doppio ai cestelli dei freni anteriori aperti in modo tale da innescare la temperatura delle gomme anche sulla spalla.

Kaltenborn furiosa con Button dopo il rovesciamento di Wehrlein

La team principal della Sauber si è dichiarata fortemente contrariata dal comportamento tenuto da Jenson, la cui McLaren ha messo fine alla gara del già infortunato pilota tedesco a Monaco.

La colonna di Massa: "A Monaco penalizzato da un problema ai freni"

Il pilota brasiliano del team Williams Martini si è dovuto accontentare del nono posto: "Siamo andati peggio del previsto, mentre mi ha sorpreso la Ferrari che si è rivelata la monoposto da battere. Vedremo un testa a testa con la Mercedes fino alla fine".

Ascolti tv: perché la doppietta Ferrari non trascina i grandi numeri?

Il GP di Monaco che è andato in diretta su Rai e Sky ha perso 400 mila spettatori rispetto allo scorso anno anche se la Ferrari è tornata a dominare nel Principato con Vettel 16 anni dopo il successo di Schumacher. Cosa sta succedendo?

Verstappen furioso per la strategia, Horner chiarisce la situazione

A Monaco il giovane olandese della Red Bull non ha gradito il doversi fermare prima di Ricciardo, che a differenza sua è finito sul podio, mentre Max ha chiuso mestamente quinto. Il Team Principal ha dovuto calmarlo.

Fotogallery: i team radio del GP di Monaco

Dal siparietto tra Alonso e Button prima della partenza, agli sbrocchi di Bottas e Perez. Tutto quello che vi siete persi in gara, lo trovate qui!

Mercedes: perché il telaio della W08 davanti è più largo di 4 mm?

I tecnici di Brackley avevano spedito una lettera alla FIA chiedendo una chiarificazione sulla norma che regola i raggi della scocca, dopo aver scoperto che molti telai sono più stretti. Dal 2018 la regola verrà scritta meglio evitando "interpretazioni".

L’uscita di Marcus Ericsson sotto Safety-Car colpa dei freni

Il pilota svedese della Sauber-Ferrari ha puntato il dito contro l'impianto frenante e le gomme fredde, quali causa scatenante del suo "strano" incidente nel corso del Gran Premio di Monaco in regime di neutralizzazione della corsa.

Tost: "Non si può guidare come Pérez, ha rovinato tutto"

Il team principal della Toro Rosso tuona contro il messicano, reo di aver causato il ritiro di Kvyat a Monaco quando le STR12 stavano davvero facendo una bellissima gara, come ha confermato Sainz.

Horner: "Ferrari e Mercedes hanno qualcosa in più in Q3"

Il team principal della Red Bull evidenzia quanto le RB13 di Ricciardo e Verstappen soffrano ancora durante le qualifiche rispetto agli avversari, oltre al fatto che a Monaco ci sono sempre problemi di traffico.

Fotogallery: il GP di Monaco 2017 di Formula 1

Ecco gli scatti più belli e significativi del Gran premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2017 di F.1.

Sainz: "Un weekend perfetto, da 10 e lode"

Oltre al sesto posto finale davanti ad Hamilton, lo spagnolo è molto contento di come la sua Toro Rosso si sia comportata lungo le strade di Monaco, dove non sono arrivati errori.

Ecco la classifica del Mondiale Piloti dopo il GP di Monaco

Sebastian Vettel può gestire 25 punti di vantaggio su Lewis Hamilton nella graduatoria piloti iridata: il tedesco ha colto il sesto successo con la Rossa affiancando un mito come Gilles Villeneuve.

Ferrari: adesso è la SF70-H la monoposto di riferimento del mondiale

La doppietta delle Rosse nel GP di Monaco ha sancito il "sorpasso" dal punto di vista tecnico della SF70-H sulla Mercedes che ha dominato gli ultimi tre anni. Che sia iniziato un nuovo ciclo con le frecce d'argento che sono costrette a inseguire?

Hamilton: "La Ferrari ha deciso di puntare solo su Vettel"

Lewis non ha alcun dubbio sul fatto che la Ferrari abbia fatto il gioco di squadra per favorire la vittoria di Vettel nel GP di Monaco su Raikkonen. E così l'inglese cerca di mettere pressione sulla squadra di Maranello...

28 mag 2017

Raikkonen: ecco le tre ragioni di una vittoria mancata

Kimi, ma anche il suo ingegnere di pista Greenwood, avevano il muso lungo dopo il secondo posto al GP di Monaco. La Ferrari al pit stop ha fatto il gioco di squadra a favore di Vettel? Analizziamo cosa dicono i tempi ed emerge che...

28 mag 2017

Wehrlein: "Button? Mossa stupida, che paura". Jenson punito

L'incidente che ha fatto quasi capottare il pilota della Sauber poteva avere conseguenze molto peggiori e il tedesco non risparmia una frecciata a Button, pur tirando un sospiro di sollievo. Il pilota della McLaren perde 3 posizioni in griglia.

28 mag 2017

Ricciardo: "Ho dato il massimo. Il muretto? Che fortuna non aver rotto!"

Secondo podio di fila per Ricciardo che regala un bel risultato alla Red Bull. Grande il suo stint prima del pit stop, che gli ha permesso di passare sua Bottas che Verstappen, ma con brivido finale alla Sainte Devote.

Fotogallery: la Ferrari torna a vincere a Monaco dopo 16 anni

Doppietta della Scuderia Ferrari al GP di Monaco 2017 grazie alla vittoria di Sebastian Vettel e al secondo posto ottenuto da Kimi Raikkonen.

Marchionne: "Una gara che entrerà nella storia"

Il presidente Ferrari soddisfatto della doppietta nel GP di Monaco: "Oggi è stata una gara emozionante dove si è vista la vera Scuderia. Complimenti ai piloti e a tutta la squadra che lavora su una macchina che sta dando grande soddisfazioni ai tifosi".