Formula 1
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
23 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
44 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
65 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
72 giorni
Sotto-evento

GP di Gran Bretagna / Race (2020)

2 ago 2020, 13:10

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
20 articoli
Cancella tutti i filtri
Race
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Race

Griglia
Lista
Report F1: Mercedes superba o si riapre la corsa al mondiale? GP di Gran Bretagna
Video all'interno

Report F1: Mercedes superba o si riapre la corsa al mondiale?

Analizziamo insieme a Franco Nugnes e Roberto Chinchero il Gran Premio 70°Anniversario, svoltosi sul tracciato di Silverstone.

Caso gomme: Mercedes ha preso un rischio vincente!

Hamilton ha saputo portare la sua W11 al traguardo su tre ruote, assecondando la strategia Mercedes che ha insistito su una sola sosta per l'esa-campione. Il muretto di Brackley ha preso un grosso rischio andando ben oltre la finestra di utilizzo della gomma Hard. A Silverstone in questo weekend la Pirelli porterà mescole più morbide: si passerà a stretegie a due soste o l'esempio di Grosjean cha ha fatto 36 giri con le Medie farà riflettere i più audaci?

Horner: "C'erano tagli sulle gomme di Verstappen"

Il team principal della Red Bull spiega la chiamata che il team ha fatto per il secondo pit stop di Verstappen: "Avremmo potuto perdere il secondo posto per come erano le gomme di Max". Christian inoltre ha voluto confermare che Albon gode della fiducia del team e potrà fare pieno affidamento sul nuovo ingegnere di pista.

Mercedes: quanto c'è di "Bono" per Hamilton?

Lewis Hamilton ha completato l'ultimo giro del GP di Gran Bretagna con la gomma anteriore sinistra a terra, ma è riuscito a vincere il GP lo stesso perché il suo ingegnere di pista, Peter Bonnington, lo ha supportato via radio scandendo il distacco che si andava riducendo su Verstappen. La squdra di Brackley si è rivelata perfetta in una situazione difficile nella quale Lewis avrebbe potuto pagare un dazio importante come Bottas.

Mondiale Costruttori F1 2020: dominio Mercedes

Dopo i primi quattro appuntamenti stagionali, la Mercedes ha già 68 punti di margine sulla Red Bull. La McLaren intanto si conferma ancora terza.

Mondiale Piloti F1 2020: Hamilton scappa a +30 su Bottas

Con la vittoria di Silverstone e lo zero del compagno di squadra, il pilota della Mercedes ha già preso il largo. Verstappen ora insida Bottas a soli 6 punti.

Sainz: "Foratura improvvisa, altri 12 punti persi..."

La McLaren dello spagnolo si è trovata al penultimo giro su tre ruote, proprio come le Mercedes, ma senza avere preavvisi o sensazioni che potesse accadere il patatrack.

Ferrari: i punti deboli restano, ma Leclerc li nasconde

Il monegasco e la Ferrari sono uscite con un podio (anche fortunato) da una pista che consideravano un ostacolo insormontabile, lavorando al meglio per nascondere i difetti della SF1000.

Fotogallery F1: il clamoroso GP di Gran Bretagna

A Silverstone trionfa Hamilton su... tre ruote! Le forature finali beffano Bottas e Sainz, Verstappen e Leclerc chiudono a podio fra i brividi. Ecco le più belle foto della gara.

Bottas critico: "Avevo avvisato il muretto delle vibrazioni..."

Il finlandese ha visto svanire il secondo gradino del podio quando ha accusato una foratura a due giri dal termine. Bottas ha confermato di aver avvisato il proprio muretto di aver sentito vibrazioni sempre più forti.

Vettel: "Non potevo attaccare, la macchina non lo consentiva"

Il pilota della Ferrari ha giustamente parlato di "risultato molto scarso" dopo il decimo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna. E fatica a spiegarsi le grandi difficoltà incontrate a Silverstone.

F1: Renault presenta una nuova protesta contro Racing Point

Anche al termine del Gran Premio di Silverstone la scuderia francese ha proposto reclamo contro la legalità della monoposto di Stroll, unica Racing Point scesa in pista in gara.

Mercedes: Verstappen è stato la spina nelle... gomme

Il pilota della Red Bull era troppo vicino e questo ha impedito alla Mercedes di pianificare una seconda sosta, arrivando così alla doppia foratura del finale.

Binotto: "La parte meno bella del weekend è la prestazione"

Il team principal della Ferrari è soddisfatto per il terzo posto di Charles Leclerc e per i progressi mostrati a Silverstone dal monegasco, anche se la concorrenza è ancora distante. Inoltre spera di "recuperare" Vettel per la settimana prossima.

Pirelli analizza le forature: c'erano tagli sul battistrada

Bottas, Sainz e poi Hamilton hanno subito tre forature dell'anteriore destra (gomma non in appoggio) nel finale del GP di Gran Bretagna: Lewis ha concluso la gara su tre ruote vincendo la gara, ma gli pneumatici molto usurati potrebbero aver ceduto per la presenza di detriti dell'ala di Kimi Raikkonen che si era rotta al 47esimo giro. Pirelli deve decidere se la prossima settimana passare a un compound più morbido di una mescola.

Hamilton: "Dopo la foratura ho avuto il cuore in gola"

Il sei volte campione del mondo ha tagliato il traguardo su tre ruote a causa di una foratura nell'ultimo giro ed è riuscito a conquistare un successo che sembrava ormai svanito.

F1, pazza Silverstone: Hamilton vince su 3 ruote, Leclerc terzo

Il campione del mondo fora una gomma all'ultimo giro, ma Verstappen fa pit stop e non riesce a prenderlo prima del traguardo. Ko anche Bottas e Leclerc ne approfitta.

LIVE Formula 1, GP di Gran Bretagna: la gara di Silverstone

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Gran Bretagna, quarto appuntamento della Formula 1 2020 sul tracciato di Silverstone.

Strategie: Bottas può rendere la vita difficile ad Hamilton?

Sulla carta, si prospetta una cavalcata per il campione del mondo, ma il suo compagno di squadra ricorda che lo scorso anno fu battuto di strategia...

Stroll prova a scrollarsi l'etichetta di "pilota pagante"

Il canadese segna il miglior tempo del venerdì a Silverstone e prova a togliersi l'etichetta di "pilota pagante" su una Racing Point che gli sembra cucita addosso.