Formula 1
G
Robert Kubica vs Bartosz Marszałek
09 ago
Evento concluso
G
GP del Messico
30 ott
Canceled
G
GP del Brasile
13 nov
Canceled
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
FP1 in
108 giorni
United Kingdom
Evento

GP di Gran Bretagna (2018)

Regno Unito Silverstone
05 lug - 08 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
95 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Gran Bretagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di GP di Gran Bretagna

Griglia
Lista

Analisi Red Bull: ecco perché a Silverstone sono state provate due ali molto scariche

La squadra di Milton Keynes, nel tentativo di contrastare la minore potenza del motore Renault rispetto a Mercedes e Ferrari, ha scaricato le ali, provando due configurazioni fra Verstappen e Ricciardo per trovare il miglior equilibrio con il retrotreno.

Williams in crisi. Lowe: "Non sappiamo ancora perché l'ala nuova facesse stallare il diffusore"

Il direttore tecnico del team di Grove ammette di non aver ancora trovato il motivo del guaio aerodinamico provocato dalla nuova ala introdotta a Silverstone.

Toro Rosso: ad Hartley si era rotto l'attacco del triangolo inferiore al porta mozzo

Il neozelandese nelle FP3 di Silverstone ha patito il cedimento alla sospensione della STR13: la squadra di Faenza ha risolto il guio, ricostruendo la vettura dalla scocca nuda, ma Brandon non è partito per il GP a causa di un connettore della PU.

Renault: la FIA ha provato il PDM sull'Halo per migliorare le segnalazioni ai piloti

E' l'italiana EM Motorsport a fornire alla FIA il servizio di Marshalling che consente di segnalare ai piloti le bandiere sul volante-computer. La Renault a Silverstone ha sperimentato un nuovo Point Data Monitoring sull'Halo.

Report strategie: la domenica perfetta della Ferrari a Silverstone

James Allen analizza il Gran Premio di Gran Bretagna, nel quale la Ferrari ha preso tutte le decisioni strategiche corrette per sfruttare gli aggiornamenti della SF71H e battere la Mercedes.

Analisi Ferrari: ecco le modifiche che hanno reso vincente Vettel a Silverstone

Il GP di Gran Bretagna ha dimostrato come gli sviluppi che la Ferrari porta gara dopo gara possono contrastare la mezza macchina nuova della Mercedes vista in Austria. Analizziamo le novità di Silverstone.

Horner: "C'è un handicap motore: Honda e Renault ormai si equivalgono"

Per il team principal della Red Bull la scelta di passare alla power unit giapponese è giusta perchè: "Con la Renault è sempre la stessa storia ogni anno, mentre dalla Honda vediamo dei buoni passi avanti".

La Toro Rosso continua ad investigare sul cedimento della sospensione di Hartley

La Toro Rosso sta ancora indagando sulle cause che hanno innescato il cedimento della sospesione anteriore sinistra che ha portato al terribile incidente di Brendon Hartley nella terza sessione di prove libere a Silverstone.

Video F1: Nugnes e Schittone analizzano Il GP di Gran Bretagna per Motorsport.tv

I nostri commentatori cominciano con il successo della Ferrari a Silverstone a rileggere i GP di F1 di questa meravigliosa stagione in un video nel quale si toccano i temi più scottanti di domenica.

10 lug 2018

Il segreto Ferrari: un motore meno spinto, ma con una benzina bomba?

Dopo tutti i vincoli introdotti dalla FIA sul consumo di olio, la Ferrari avrebbe trovato anche una via chimica per garantirsi la supremazia dei motori in F1, rubando la scena alla Mercedes che l'ha dominata per quattro anni.

Fotogallery: l'Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio di Gran Bretagna

Le foto più belle della partecipazione del team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1

Motori 2021: i quattro Costruttori sono coalizzati per mantenere lo status quo

Mercedes, Ferrari, Renault e anche Honda spingono per mantenere la MGU-H senza stravolgere le attuali power unit anche dal 2021, tanto più che la Porsche non è più interessata ad entrare nei GP.

Rosberg difende Kimi: "Ha fatto casino, ma non ha fatto apposta a centrare Hamilton!"

Il campione del mondo 2016 di F1 ha dato la propria chiave di lettura dell'incidente alla Curva 3 del GP di Gran Bretagna. "Kimi non è un pilota che fa certe cose. Non aiuta Vettel, lui corre per sé".

Ericsson ammette di non essere riuscito a disattivare il DRS: "Mi è scivolato il dito"

Marcus Ericsson ha ammesso che la mancata chiusura del DRS della sua Sauber è stata la causa del brutto incidente di cui è stato vittima durante il Gran Premio di Gran Bretagna.

Hamilton accetta le scuse di Kimi: "A volte a caldo diciamo stupidaggini"

A mente fredda Lewis ha giudicato un semplice contatto di gara l'incidente alla Curva 3 con Raikkonen che lo ha costretto a mettere in piedi una grande rimonta. Il pilota della Mercedes ha accettato le scuse di Kimi con un post su Instagram.

Fotogallery F1: le immagini più belle del GP di Gran Bretagna 2018 a Silverstone

Ecco le foto più significative e spettacolari del Gran premio di Gran Bretagna 2018 di Silverstone, che ha visto trionfare la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Verstappen alla Alonso: "E' tragico, sul rettilineo sembrava di correre in un'altra categoria"

Max Verstappen ha definito tragico il gap di velocità in rettilineo della Red Bull a Silversonte rispetto agli altri top team, che dava quasi la sensazione di guidare in un altro campionato.

Hamilton rifiuta le scuse di Raikkonen: Lewis scansa Kimi per ben due volte!

Il ferrarista in parco chiuso voleva ammettere la sua colpa per il contatto nel primo giro, ma l'inglese lo ha ignorato. Lo stesso è successo prima del podio: la reazione stizzita di Lewis evidenzia che c'è nervosismo in Mercedes.

La figuraccia: Wolff prima attacca riportando le parole di Allison e poi raddrizza il tiro

Toto a caldo ha parlato del gesto di Raikkonen come di un episodio deliberato o incompetente. Poi ha capito d'averla sparata grossa e ha cercato di ridimensionarne la portata. Ma il nervosismo in casa Mercedes è evidente.

Gasly penalizzato di 5 secondi per il contatto con Perez: la Toro Rosso perde un punto

Il francese è stato punito per il lieve contatto nel corso dell'ultimo giro del GP di Gran Bretagna che ha permesso al pilota Toro Rosso di chiudere al decimo posto. Pierre è stato classificato 13esimo con Perez a punti.

La Ferrari rompe gli equilibri a Silverstone e la Mercedes inizia il piagnisteo

Il successo di Vettel nel GP di Gran Bretagna ha un valore tecnico e psicologico. Hamilton ha accusato il colpo lasciando intendere, proprio come Allison e Wolff, che la botta di Raikkonen possa essere stata intenzionale. Ma bisogna saper perdere.

Lauda: "Questi incidenti sono poco divertenti, perché Lewis avrebbe vinto la gara"

L'ex campione del mondo austriaco è più misurato rispetto a Toto Wolff e James Allison che hanno tirato delle bordate alla Ferrari giocando con le parole. Lauda difende anche la strategia di gara della Mercedes.

Delusione forte per Bottas: "Pensavamo di reggere fino alla fine, col senno di poi è facile parlare"

In Mercedes hanno ancora una volta sbagliato la strategia che ha visto il finlandese restare in pista con le gomme medie, mentre gli altri si sono fermati a montare le soft. Valtteri da primo si è ritrovato quarto nel giro di poche tornate, masticando amarissimo.

Arrivabene esulta e bacchetta: "Vettel un leone, Mercedes impari a perdere!"

Il team principal Ferrari esulta per la vittoria di Vettel a Silverstone, e per la rimonta di Raikkonen fino al terzo posto, dopo la penalità per l'urto con Hamilton al via. E tira le orecchie agli uomini Mercedes per i commenti maliziosi sul contatto.