Germany
Evento

GP di Germania (2019)

Germania Hockenheimring
25 lug - 28 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
85 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Germania
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Alfa Romeo: respinto l'appello di Hockenheim

La squadra di Hinwil si è vista confermare la retrocessione dal GP di Germania di Kimi Raikkonen (settimo) e Antonio Giovinazzi (ottavo) per l'irregolarità rilevata dai commissari tecnici FIA nel corso dei giri percorsi sotto alla Safety Car. Si aspetta la motivazione della sentenza FIA.

Binotto: "Pensato lo scambio di posizioni, non lo abbiamo fatto"

Il team principal ammette: "Abbiamo considerato di scambiare le posizioni? Sì, lo abbiamo fatto, ma abbiamo deciso che la scelta giusta fosse di non farlo". Mattia capisce la delusione di Leclerc. Charles deluso perché non è stato avvisato via radio del cambio di strategia in corsa.

Fotogallery: lo svizzero Romain Grosjean nel Gran Premio di Germania

Le foto più belle della partecipazione del pilota ginevrino Romain Grosjean al Gran Premio di Germania di Formula 1 a Hockenheim.

Fotogallery: l'Alfa Romeo Racing nel Gran Premio di Germania

Le fotografie più belle della partecipazione del team Alfa Romeo Racing, ex Sauber, al Gran Premio di Germania di Formula 1 a Hockenheim.

Kubica: un... punto di vista alternativo di questa F1!

La penalizzazione delle due Alfa Romeo ha permesso al pilota polacco di ereditare il decimo posto conquistando il primo punto della Williams, squadra derelitta che è costretta all'ultima fila. Robert così lascia un segno indelebile in questa F1 a otto anni dal suo rientro.

Brawn: "Che spettacolo in Germania, la F1 è il meglio!"

Dopo le critiche subite nel GP di Francia, il direttore della F1 ha risposto prontamente sottolineando come ad Hockenheim (e nelle ultime gare) lo spettacolo non sia affatto mancato.

Alfa Romeo: richiesta di appello per Raikkonen e Giovinazzi

La squadra di Hinwil ha 96 ore di tempo per presentare appello contro la decisione dei commissari che hanno penalizzato di 30 secondi i due piloti per l'uso di un sistema che permetteva di gestire la frizione. Per Vasseur è successo solo in safety car nella pre partenza.

Motorsport Report F1: Mercedes a... bagno, Verstappen naviga in Germania GP di Germania
Video all'interno

Motorsport Report F1: Mercedes a... bagno, Verstappen naviga in Germania

Franco Nugnes e Guido Schittone commentano il GP di Germania disputato sotto la pioggia: ne è venuta fuori una gara divertente con le frecce d'argento in crisi e l'olandese vincente con la Red Bull. E la Ferrari? Pare abbia trovato le chiavi per un rillancio. Che ne pensate?

Haas, ennesimo autoscontro in casa. Arrivano ordini di scuderia

Steiner furioso con Grosjean e Magnussen dopo in contatto tra i due a Hockenheim. Ora adotterà ordini di scuderia per evitarli sino al termine della stagione.

Sequenza foto: ecco Leclerc ormai "passeggero" della sua Ferrari

Michael Masi, direttore di prova della F1, dopo il GP di Germania è andato a fare un sopralluogo alla via di fuga della curva 16 trovando tutto in ordine. Peccato che oltre a Leclerc sono stati molti i piloti che sono andati a sbattare nello stesso punto!

Fotogallery F1: gli scatti più belli del favoloso GP di Germania

Ecco le foto più belle e significative del Gran Premio di Germania 2019 di Formula 1 vinto da Max Verstappen.

Horner: "Max e Pierre vittime al via di un guaio al software"

Il team principal Red Bull ammette che Max e Pierre non hanno alcuna responsabilità per la brutta partenza sul bagnato: "Come in Austria c'è stato un problema di mappatura che dobbiamo risolvere con la Honda".

Wolff: "Il disappunto è maggiore della gioia di quando si vince"

Il team principal Mercedes fa un'analisi molto lucida del deludente weekend tedesco: “Bisogna restare sempre umili, anche se abbiamo vinto moltissime gare e cinque campionati Mondiali consecutivi. Abbiamo qualche giorno prima di tornare in forma a Budapest".

Hamilton messo sotto inchiesta a causa di un'anomalia del sistema

Michael Masi, direttore di gara della F1, ha spiegato perché il 5 volte iridato non abbia preso alcuna penalità per aver girato piano in regime di Safety Car.

Masi: "Ecco perché è stata punita la Ferrari e non Leclerc"

Il direttore di gara della F1 spiega la multa alla Rossa per unsafe release nel corso del GP di Germania che ha visto protagonisti Leclerc e Grosjean.

Mercedes: dalla presunzione al "bagno d'umiltà" tedesco

La squadra che sta dominando il mondiale è incappata a Hockenheim in una giornata nera: oltre a una W10 poco competitiva nonostante le moltissime novità tecniche, abbiamo assistito a insoliti errori dei piloti e al panico nella sosta ai box di Hamilton.

Alfa Romeo: Raikkonen e Giovinazzi penalizzati di 30 secondi

I due piloti di Hinwil sono scattati con una mappatura elettronica da "bagnato", che ha permesso loro un rilascio della frizione più graduale utile a evitare il pattinamento al via. Così entrano in zona punti anche Haamilton, nono, e Kubica, decimo.

In Germania esplode la MaxMania nella resurrezione di Vettel

Verstappen vince un GP di Germania caratterizzato da chi ha fatto meno errori. La Honda ironizza in un tweet (vittoria numero GP...2 del 2019!) le umiliazioni patite da Alonso. Vettel, secondo, resituisce il morale alla Ferrari: la SF90 sembra aver imboccato la strada giusta.

Alfa Romeo: i due piloti sono sotto investigazione!

Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi hanno concluso il GP di Germania in settima ed ottava posizione ma il risultato positivo rischia di essere cancellato da una decisione dei commissari sportivi. Sotto la lente i dati della partenza di entrambi.

Hamilton: "Weekend disastroso, sono contento sia finito"

Il campione del mondo ha disputato una gara da incubo con la Mercedes condita da due errori ed ha chiuso fuori dai punti in undicesima posizione.

Toro Rosso a podio dopo 11 anni. Kvyat: "Strategia perfetta!"

Il russo azzecca il secondo passaggio da intermedie a slick e porta a casa un podio clamoroso a poche ore dalla nascita della figlia.

Vettel: "Teniamo alto il morale e crediamo nella nostra forza"

Il tedesco è stato protagonista di una rimonta eccezionale nel GP di Germania che l'ha visto risalire dall'ultimo posto sino al secondo gradino del podio.

Binotto: "Avendo visto la gara c'è un po' di rammarico"

Il team principal errari aveva previsto una Rossa sul podio: "Il secondo posto di Vettel è un'importante iniezione di fiducia per lui". Leclerc avrebbe potuto vincere: "È già venuto al muretto, ci siamo guardati negli occhi ed è bastato così. Ha perso un’occasione ma si rifarà”.

Leclerc: "L'incidente è solo colpa mia. Ma quelle vie di fuga..."

Il ferrarista ha visto sfumare una grande occasione per vincere la corsa uscendo di pista mentre era secondo dopo aver commesso un errore.