Sotto-evento

GP di Francia / Gara (2021)

20 giu 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

La "Waterloo" Ferrari in Francia nella nostra animazione grafica

In questa nostra consueta animazione grafica, mettiamo in luce gli aspetti chiave del Gran premio di Francia di Formula 1. Oltre ovviamente alla prepotente vittoria di Verstappen, va evidenziato come le due Ferrari di sainz e Leclerc, con il passar del tempo, sprofondavano sempre più in classifica

Verstappen: ecco perché non è stato penalizzato in partenza

Max Verstappen ha sbagliato la staccata di Curva 1 andando nelle vie di fuga ma non ha rispettato le indicazioni previste per il ritorno in pista. Michael Masi spiega perché si è deciso di non punire l'olandese.

Fotogallery F1: l'incerto GP di Francia al Paul Ricard

Ecco le foto più belle del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1.

Binotto: "Brutta gara, una batosta per il Costruttori"

Il team principal della Ferrari ha ammesso la delusione per uno zero in classifica pesantissimo nella lotta per il terzo posto nel Costruttori e vuole capire perché le SF21 di Sainz e Leclerc abbiano consumato così le Pirelli.

Leclerc: "Mangiamo le gomme e non sappiamo perché"

Dopo aver ottenuto la pole a Monaco e Baku, Charles Leclerc è stato autore di una gara incolore conclusa in quindicesima posizione a causa di un degrado eccessivo delle coperture di difficile spiegazione.

Verstappen: "Soffrivo con le hard, grande strategia"

Dopo la delusione di Baku, Max Verstappen si è riscattato con una prestazione maiuscola in Francia agevolata da una ottima strategia Red Bull che gli ha consentito di beffare Hamilton nel finale.

GP Francia: Verstappen beffa Hamilton nel finale

Verstappen infila Hamilton a due giri dalla fine e vince il GP di Francia portando a dodici i punti di vantaggio su Lewis nella classifica del mondiale piloti. Perez torna sul podio con la seconda Red Bull, mentre Bottas è relegato al ruolo di quarto. Bene le McLaren con Norris e Ricciardo quinti e sesti. Male le Ferrari fuori dai punti: la SFf1 ha accusato problemi di gomme e esce dal Paul Ricard senza punti con Leclerc addirittura doppiato.

Strategie F1: la pioggia variabile impazzita, altrimenti un pit stop

In caso di GP di Francia asciutto la Pirelli prevede una sola sosta passando dalle medie alle hard o viceversa. Ma adesso al Paul Ricard piove per cui i parametri sono destinati a cambiare.

Mercedes: ecco come è stato modificato il brake magic

La squadra di Brackley è intervenuta sul volante-computer per proteggere il brake magic, vale a dire il pulsante posto dietro al volante che sulla W12 serve ad attivare una funzione che permette di scaldare le gomme spostando la ripartizione di frenata sull'anteriore al 90%. Ora il bottone è leggermente incavato per cui non può essere azionato in modo accidentale come è successo a Lewis a Baku.