Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
25 giorni
07 mag
-
10 mag
FP1 in
74 giorni
21 mag
-
24 mag
FP1 in
87 giorni
G
GP del Canada
11 giu
-
14 giu
FP1 in
110 giorni
02 lug
-
05 lug
FP1 in
130 giorni
G
GP di Gran Bretagna
16 lug
-
19 lug
FP1 in
144 giorni
G
GP d'Ungheria
30 lug
-
02 ago
FP1 in
158 giorni
G
GP del Belgio
27 ago
-
30 ago
FP1 in
186 giorni
03 set
-
06 set
FP1 in
193 giorni
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
207 giorni
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
213 giorni
G
GP degli Stati Uniti
22 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
241 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
248 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
262 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
276 giorni
China
Evento

GP di Cina (2019)

11 apr - 14 apr
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
79 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Cina
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Fotogallery: lo svizzero Romain Grosjean nel Gran Premio della Cina

Le foto più belle della partecipazione del pilota ginevrino Romain Grosjean al Gran Premio della Cina di Formula 1 sul tracciato di Shanghai.

Mercedes: quando il "diavolo" si nasconde nei dettagli della nuova ala anteriore

La FIA ha fatto modificare un piccolo dettaglio dell'ala anteriore della W10 prima delle prove libere del GP di Cina che nel disegno portato a Shanghai era al di fuori delle regole. Pare che la modifica fatta in pista abbia dato risultati migliori della versione originale.

L'incidente di Norris in Cina diventa virale grazie a un video che spopola sui social

Il pilota della McLaren ha sfruttato le immagini dell'incidente al via del GP di Cina per creare un video che in pochi minuti è diventato virale.

Clamoroso Williams: Mazepin è disposto a rilevare la squadra per salvarla!

Dmitry Mazepin, padre di Nikita, pilota che milita in Formula 2, è un imprenditore russo che, dopo aver sfidato Stroll sr. per acquisire la Force India, sarebbe pronto a rilevare le quote della Williams per spianare la strada al figlio in F1 e mettere al sicuro la squadra di Grove.

Motorsport Report F1: la Ferrari in Cina ha voluto riportare sul podio Vettel GP di Cina
Video all'interno

Motorsport Report F1: la Ferrari in Cina ha voluto riportare sul podio Vettel

Marco Congiu incalza Franco Nugnes e Guido Schittone sul GP di Cina, millesima gara del mondiale di F1 con la Mercedes superiore alla Ferrari: non potendo sfidare le frecce d'argento, la squadra di Maranello ha deciso di puntare sul recupero di Vettel, sacrificando di nuovo Leclerc.

La Haas ha la stessa "malattia" della Ferrari: non manda in temperatura le gomme

Gunther Steiner, team principal della squadra americana, spiega che è necessario trovare una soluzione a un problema complesso che riguarda diversi aspetti della VF-19, dalla dinamica del veicolo all'aerodinamica: gli pneumatici hanno una finestra di utilizzo troppo stretta.

Rosberg: "L'aerodinamica della SF90 non va. La Ferrari ha sbagliato direzione"

Il campione del mondo 2016 analizza la situazione tecnica della Ferrari e ne sottolinea i problemi visti anche nel fine settimana che ha ospitato il GP di Cina.

Ferrari: lo sviluppo non basta, se prima non si comprendono i problemi della SF90

La Scuderia non riesce a trarre tutto il potenziale della SF90 a causa di una finestra nello sfruttamento delle gomme che su certe piste è più stretta di quella Mercedes. Scopriamo dove nascono le difficoltà della Rossa che cerca carico aerodinamico e il migliore sfruttamento del Rake.

Tost furioso per la penalità inflitta a Kvyat: "Non è assolutamente giustificabile!"

Il team principal della Toro Rosso ha criticato aspramente la decisione dei commissari che ha penalizzato Kvyat. Secondo Tost, il russo è stato vittima di una errata manovra di Norris.

Leclerc: tre gare e tre ordini di squadra via radio. Ma ora la misura è colma?

Il giovane pilota monegasco ha accettato la chiamata al giro 10 che lo ha invitato a cedere il passo a Vettel che sembrava avere un passo più veloce. Poi è stato tenuto in pista a far da cavia per vedere se si poteva finire il GP con un solo pit. Charles abbozza, ma non è affatto contento.

La Mercedes è in fuga, ma ora è la Ferrari che deve cambiare il suo passo

Hamilton esalta un pacchetto completo Mercedes che funziona molto bene, mentre la Ferrari non riesce a estrarre il meglio dalla SF90: la Rossa ha un comportamento che cambia su ogni pista, anche se la monoposto della Scuderia è la stessa dai test invernali.

Bottas: "Al via ho pattinato sulla linea del traguardo, un piccolo errore decisivo"

Il finlandese fa mea culpa per una partenza non brillante che ha consentito ad Hamilton di superarlo e guidare la doppietta Mercedes, unica nota che fa sorridere Valtteri ancora secondo in campionato.

Verstappen: "La lotta con Vettel? Non abbiamo ancora il passo per stare davanti"

A Shanghai le Red Bull dell'olandese e Gasly hanno chiuso al quarto e sesto posto, seppur molto distanti da Ferrari e Mercedes e mai in grado di giocarsela per il podio nonostante Max un tentativo di sorpasso a Seb lo abbia fatto.

Hamilton: "Doppietta speciale, ora la Mercedes è davanti alla Ferrari"

In Cina il dominio delle Frecce d'Argento ha portato nuovamente al successo il Campione in carica, che torna in testa al Mondiale con la soddisfazione di aver battuto piuttosto agevolmente le Ferrari, seppur alla vigilia i dubbi fossero di vario genere sui valori in campo.

Binotto: "Ferrari, c'è da lavorare. Il sorpasso di Vettel su Leclerc? Dovevamo provarci"

Il team principal della Ferrari ammette: "La Mercedes era superiore qui. Dovremo lavorare a casa per arrivare più forti a Baku".

Fotogallery F1: il Gran Premio di Cina 2019, GP numero 1000 della storia

Ecco le foto più belle del Gran Premio di Cina 2019, vinto da Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas e Sebastian Vettel.

Classifica mondiale Costruttori: Mercedes con 57 punti di vantaggio sulla Ferrari

Tre doppiette della Mercedes in tre gare disputate nella stagione 2019, sanciscono un divario dalla Ferrari che sta diventando imbarazzante: i numeri dicono che quest'anno non c'è storia se la Rossa non inverte subito la tendenza.

Classifica mondiale Piloti: Hamilton passa in testa, Vettel a 37 punti dalla testa

Lewis con la seconda vittoria di fila conduce la graduatoria mondiale di sei punti su Bottas. Verstappen è terzo e precede i due ferraristi con Vettel quarto davanti a Leclerc.

Leclerc sacrificato?: "Non arrivo a dire questo, si prova a fare il bene della Ferrari..."

In Cina il monegasco è arrivato solo quinto, ma fa un po' discutere la scelta di lasciare passare Vettel ad inizio gara e ritardare i pit-stop, col risultato di farlo finire anche dietro alla Red Bull di Verstappen.

Vettel: "Qui ci mancava il passo. Ci sono cose della SF90 che non mi piacciono"

Il tedesco della Ferrari centra il primo podio della sua stagione, ma ammette che il team dovrà lavorare sulla SF90 per colmare il gap dalle Mercedes, ora divenuto indiscutibile.

GP di Cina: Hamilton va a 1000 e fa il vuoto, Ferrari da podio, ma staccata

La Mercedes in Cina colleziona la terza doppietta di fila e mostra la sua netta superiorità. Lewis conquista la seconda vittoria stagionale con una partenza perfetta davanti a Bottas. La Ferrari è terza con Vettel, ma Leclerc è solo quinto dietro a Verstappen per una scelta tattica discutibile

LIVE Formula 1, GP della Cina: Gara

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale della corsa della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

Giovinazzi ha accusato lo stesso problema di Leclerc in Bahrain

Le qualifiche di Antonio Giovinazzi in Cina sono state rovinate da un problema simile a quello che ha colpito la Ferrari di Charles Leclerc nel GP del Bahrain di due settimane fa.

Wolff fa il... pianto del coccodrillo, eppure le Ferrari in Cina sono di nuovo lontane

Il direttore di Mercedes Motorsport risalta che la Ferrari ha una maggiore velocità di punta, mentre la freccia d'argento dispone del migliore telaio che è servito a conquistare la pole. Vettel, invece, è deluso perché non è riuscito a preparare le gomme per l'ultimo run della Q3.