Sotto-evento

GP d'Emilia Romagna / Post-Gara (2020)

31 ott 2020, 23:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
7 articoli
Cancella tutti i filtri
Post-Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Post-Gara

Griglia
Lista

Ricciardo vince il Motorsport.com Italian Trophy (Ghini)

Con il terzo posto nel GP dell'Emilia Romagna l'italo-australiano strappa a Pierre Gasly il successo finale nel Motorsport.com Italian Trophy che ha preso in considerazione le tre gare italiane (Monza, Mugello e Imola) per stilare una speciale classifica che tiene conto di una ponderazione con la graduatoria dei team nei Costruttori.

Bottas critico: "Perché non hanno segnalato il detrito?"

Il finlandese critica la direzione gara rea di non aver segnalato il detrito in pista della SF1000 di Vettel costato a Valtteri la possibilità di giocarsi la vittoria a Imola.

Rueda: "Sarebbe stato meglio partire 11esimi con la medie"

Iñaki Rueda, Head of Race Strategy della Ferrari, ha analizzato il GP dell'Emilia Romagna. Lo spagnolo ha spiegato come la gomma Media fosse quella ideale per la Rossa e come non essere riusciti a superare la Q2 con le gialle abbia complicato i piani di Leclerc. La prestazione di Vettel è stata condizionata da una VSC troppo corta e da un pit stop lento dovuto a un problema al dado dell'anteriore destra che è costato più di dieci secondi.

Bottas ha pagato otto decimi al giro per il detrito nel fondo!

Andrew Showlin, capo degli ingegneri Mercedes, ha calcolato che il danno alla W11 di Bottas, colpita al giro 2 da un pezzo della paratia laterale dell'ala di Vettel, valesse otto decimi di secondo al giro. Il finlandese, quindi, ha tenuto un passo degno di Hamilton per arrivare secondo dopo il ritiro di Verstappen. Peccato che Valtteri non sia capace di rendere mediaticamente "eroiche" cercte prestazioni, mentre Lewis è un maestro anche in questo campo.

Ferrari: a Imola si consolidano i progressi della SF1000

Rispetto al quarto posto in Portogallo, il quinto di Leclerc a Imola potrebbe sembrare un passo indietro, ma la Scuderia su una pista meno adatta alle sue caratteristiche come l'Enzo e Dino Ferrari, ha dimostrato di aver assimilato i miglioramenti della Rossa. Anche Vettel ha mostrato un'inversione di tendenza, vanificata da un pit stop disastroso.

Mercedes: Lewis e Toto lanciano strani messaggi

Nle giorno della festa per il settimo mondiale Costruttori di fila conquistato dalla Mercedes, Hamilton e Wolff lanciano degli interrogativi inquietanti. L'esa-campione non sa se sarà ancora in F1 l'anno prossimo, mentre il team principal ammette di aver già individuato il suo successore. Perché la coppia più vincente dei GP anziché assaporare il successo trasmettono dei messaggi in codice? A chi si stanno rivolgendo?

Il muretto Red Bull ha aperto la porta alla vittoria di Hamilton

IL GP dell'Emilia Romagna ha consacrato il successo di Hamilton, ma sono state le scelte della Red Bull a favorire la vittoria numro 83 dell'esa-campione a Imola. L'anticipo del pit stop di Verstappen al giro 18 ha costretto la Mercedes a rispondere con la sosta di Bottas, mentre Hamilton, che era terzo, si è ritrovato al comando pronto a costruire una limpida vittoria con un rush da campione con le medie a un passo quasi da qualifica.