Sotto-evento

GP dell'Emilia Romagna / Post-gara (2021)

17 apr 2021, 22:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
6 articoli
Cancella tutti i filtri
Post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Post-gara

Griglia
Lista

Hamilton penalizzato di sei decimi dall'ala anteriore danneggiata

Andrew Shovlin, responsabile delle operazioni in pista della Mercedes, ha ammesso che il campione del mondo ha pagato un ritardo importante nel tempo sul giro che poi si è dimezzato quando l'endplate si è staccato definitivamente.

Marko: "Non fermeremo lo sviluppo della Red Bull in estate"

Il consulente austriaco di Mateschitz a Servus TV ha spiegato che sul giro secco la RB16B è più veloce della Mercedes, ma sulla distanza la W12 è già migliore nello sfruttamento delle gomme. Secondo Helmut la squadra di Milton Keynes punterà sul mondiale 2021 e non interromperà lo sviluppo della vettura di quest'anno per dedicarsi al progetto 2022, ma anche la Stella potrebbe essere costretta a rivedere i suoi piani. La sfida non è solo in pista...

Russell si scusa con Bottas. Wolff: "E' un pilota da Clio Cup"

L'inglese ha riflettuto sull'incidente che ha causato domenica al Tamburello e, dopo aver accusato Valtteri, si è assunto la respnsabilità del crash con la Mercedes di Valtteri mentre era in lotta per la zona punti con la Williams. Caustico Wolff: “Da tempo lo prendo in giro dicendogli che se farà un buon lavoro potrà salire su una Mercedes, altrimenti lo porteremo nella Clio Cup… e quello che ha fatto ad Imola lo ha avvicinato alla Clio Cup!”.

Red Bull: la superiorità sulla Mercedes è nel warm up delle gomme

Verstappen è stato un "cecchino" a ogni ripartenza come al via: la RB16B riesce a mandare in temperatura le gomme in tempi strettissimi sul bagnato, sull’umido e sull’asciutto, facendo la differenza sulla W12 di Hamilton. A Brackley dovranno lavorare, perché non ci sono grandi differenze prestazionali fra i due progetti. La Red Bull dispone di un vantaggio che può essere determinante.

Ferrari: perché essere la terza forza non è una chimera

La Scuderia anche a Imola resta giù dal podio, ma coglie un quarto posto con Leclerc e un quinto con Sainz. Il piazzamento nel GP del Made in Italy vale molto più di quello in Bahrain perché la SF21 ha mostrato delle concrete potenzialità per tornare subito dietro a Red Bull e Mercedes. Ecco quali sono gli aspetti che fanno pensare a una Rossa in crescita nella sfida con la Mclaren che ha colto il terzo posto con Norris.

Verstappen-Hamilton: confronto duro a puntate, degno del passato

Max si è rifatto a Imola della sconfitta patita in Bahrain da Hamilton, ma l'epta campione ha rimediato a un errore clamoroso alla Tosa, ricostruendo un secondo posto dopo la bandiera rossa che, come ciliegina, ha avuto il giro più veloce che permette all'inglese di restare in testa al mondiale piloti. Il mondiale 2021 promette scintille fra due piloti in grado di sfide appassionanti, nel momento in cui i due compagni di squadra naufragano.