Sotto-evento

GP dell'Emilia Romagna / Libere 2 (2021)

16 apr 2021, 12:30

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
13 articoli
Cancella tutti i filtri
Libere 2
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Libere 2

Griglia
Lista

Fotogallery F1: le libere del GP dell'Emilia Romagna a Imola

Ecco le foto più belle dei primi 2 turni di prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1, andate in scena oggi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ferrari: niente illusioni, ma c'è sostanza nella SF21

La squadra del Cavallino sta prendendo coscienza del potenziale della SF21: Leclerc, che si è visto cancellare il giro migliore, sarebbe stato il più veloce sul giro secco e ha mostrato una Ferrari molto consistente nel long run. I tecnici di Maranello grazie al fresco di Imola riescono a mandare in temperature le gomme, scoprendo delle qualità della Rossa che dovrebbero permetterle di diventare la terza forza del campionato.

Mercedes cresciuta, ma la Red Bull non si è vista

La prima giornata di prove libere indica che Bottas e Hamilton possono fare affidamento su una freccia nera molto più consistente di quella vista in Bahrain, ma a Imola è mancata la Red Bull di Verstappen avversata da un problema alla trasmissione. Polemico Horner: "Hanno fatto fare un giro della città alla macchina prima di riportarla al box e così ci hanno impedito di girare".

Piola: “La Mercedes a Imola ha giocato l’asso nella manica” GP dell'Emilia Romagna Prime
Video all'interno

Piola: “La Mercedes a Imola ha giocato l’asso nella manica”

Andiamo ad analizzare insieme a Franco Nugnes e Giorgio Piola le principali novità tecniche introdotte nel corso del venerdì del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, con Mercedes che è tornata a fare la voce grossa

Sainz: "Con il freddo abbiamo un posteriore più stabile"

Lo spagnolo ha chiuso il secondo turno di libere con il quarto tempo ed ha parlato di un grande feeling con la SF21 grazie alle temperature più basse rispetto al Bahrain, ma ha lanciato l'allarme graining.

Leclerc: "Giornata non semplice, ma prestazioni ottime!"

Leclerc si è visto togliere il miglior tempo nelle Libere 2 per aver oltrepassato di poco i limiti della pista in Curva 9 ed è anche finito a muro a 3 minuti dal termine della sessione, ma le prestazioni della Rossa a Imola sono incoraggianti.

Bottas: "Sensazioni positive, ma la Mercedes non è perfetta"

Il finlandese ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni, precedendo di pochi centesimi Lewis Hamilton, ma ha sottolineato di non avere tra le mani una Mercedes ancora perfetta.

Podcast: Chinchero analizza le Libere del GP dell'Emilia Romagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast i primi 2 turni di prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Verstappen: "Non mi stupisce vedere le Mercedes al top"

Il pilota della Red Bull ha saltato praticamente tutte le FP2 a causa di un problema alla trasmissione e non si è detto sorpreso di vedere Bottas ed Hamilton in cima alla lista dei tempi anche al pomeriggio.

Hamilton: "Mercedes OK, ma la vera Red Bull non l'abbiamo vista"

Le Mercedes sono state protagoniste di un ottimo inizio all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ma Hamilton non si fida della Red Bull: "Oggi hanno avuto problemi, domani vedremo il loro potenziale".

Mercedes: un segreto nel diffusore rilancia la W12?

Bottas primo e Hamilton secondo dopo le prove libere del venerdì a Imola: la Mercedes sembra aver ritrovato la via della competitività dopo le difficoltà emerse in Bahrain. Sulla W12 sono apparse delle novità nel diffusore: nella parte centrale dell'estrattore sono stati aperti due condotti che a Sakhier erano rimasti chiusi. Modifiche anche alle derive verticali e ai flap ai lati della struttura deformabile. In Red Bull devono cominciare a preocupparsi?

F1, Imola, Libere 2: Mercedes, ma la Ferrari vola!

Bottas precede Hamilton con le Mercedes nella seconda sessione di prove libere del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, ma la notizia è che la Ferrari con Leclerc è stata la più veloce ma si è vista cancellare il tempo per un largo alla Piratella. E così al terzo posto spunta la sorpresa AlphaTauri con Gasly. Nella contesa manca la Red Bull di Verstappen bloccata dopo 5 giri da un problema tecnico.