Sotto-evento

GP dell'Emilia Romagna / Gara (2021)

18 apr 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
23 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

McLaren: la maturazione di Norris oscurerà la stella Ricciardo?

Lando Norris si è segnalato come la sorpresa più bella dell'inizio del Mondiale 2021 di Formula 1. Il quarto posto di Sakhir e il podio di Imola sono segnali di un pilota in grande ascesa, che potrebbe mettere in difficoltà la stella Ricciardo. Ma dovrà essere più costante del 2020...

Alonso: "La scarsa fiducia non giustifica queste prestazioni"

Il due volte campione del mondo ha vissuto una gara travagliata ad Imola, ma non ha utilizzato lo scarso feeling con la Alpine come scusa per una prestazione non all'altezza del suo cognome.

Podcast, Bobbi: "Non possiamo criticare chi ha sbagliato ieri"

Andiamo ad analizzare il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna in compagnia di Marco Congiu e del due volte campione del mondo FIA GT e volto di Sky Sport F1 Matteo Bobbi. Max Verstappen conquista la vittoria davanti a Lewis Hamilton e alla McLaren di Lando Norris. Tanti gli errori, ma le condizioni del tracciato erano proibitive

F1: Giovinazzi tradito da un tear-off finito nei freni posteriori

Il pilota italiano del team Alfa Romeo ha visto svanire la prima Top 10 della stagione mentre si trovava saldamente in nona piazza dopo una buona gara a Imola. Un tear-off finito nel freno posteriore destro gli ha fatto perdere punti meritati.

Russell: "Chiamerò Bottas in settimana e ci chiariremo"

Il pilota della Williams ha dichiarato che chiamerà nei prossimi giorni Valtteri Bottas per discutere dell'incidente avvenuto ieri e per chiudere definitivamente ogni polemica sull'accaduto.

Masi spiega perché Hamilton non è stato penalizzato per la retro

Michael Masi, direttore di gara della F1, spiega per quale motivo non sia stata sanzionata la manovra di Hamilton fatta dopo essere finito a muro alla Tosa nel corso del 31esimo giro del GP dell'Emilia Romagna.

GP Imola: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna grazie alla nostra esclusiva animazione grafica della corsa

Wolff: "George non ha considerato di avere davanti una Mercedes"

Al termine del controverso GP dell'Emilia Romagna Toto Wolff è stato durissimo con George Russell per l'incidente, a suo dire, provocato per eccesso di irruenza ed ha sottolineato come gli ingenti danni riportati potrebbero rallentare lo sviluppo in funzione del budget cap.

F1: Raikkonen penalizzato perde i punti. Stroll scivola ottavo

Il finnico dell'Alfa Romeo ha commesso un'infrazione sotto regime di Safety Car, perdendo così la zona punti. Stroll, a sua volta penalizzato, è scivolato in ottava posizione perdendone solo una.

Sainz felice: "Siamo andati bene in tutte le condizioni"

Il madrileno della Ferrari è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato dall'11esimo posto iniziale fino al quinto, di poco alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc. "Ci sono cose in cui dobbiamo e devo migliorare, ma siamo sulla buona strada", ha ammesso Carlos.

Fotogallery F1: gli scatti più belli del fantastico GP di Imola

Ecco le foto più belle dell'imprevedibile e divertente Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1 corso all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Norris: "Ora ci giochiamo il podio per merito nostro"

Norris si rifà dopo l'errore in qualifica di ieri e porta a casa il primo podio stagionale, il secondo della carriera, con una bella rimonta culminata con il terzo posto alle spalle di Verstappen e Hamilton, tenendosi dietro le Ferrari.

Crash Bottas-Russell: nessuna sanzione per i due piloti

Il contatto avvenuto al giro 33 ha costretto al ritiro il britannico della Williams ed il finlandese della Mercedes, ma i commissari hanno liquidato il tutto come un normale incidente di gara.

Binotto: "Un problema alla radio ha beffato Leclerc"

Il team principal della Ferrari non ha nascosto la delusione per un podio svanito a causa della bandiera rossa ed ha svelato un retroscena che è costato caro al monegasco alla ripartenza.

Podcast F1: Chinchero analizza il GP dell'Emilia Romagna di Imola

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast il Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Verstappen: "Sorpreso anche io dalla nostra partenza"

Max Verstappen conquista il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna in maniera perentoria. Più lesto di tutti al via, l'olandese ha gestito ottimamente la gara in condizioni difficili. Alla ripartenza, dopo la bandiera rossa, ha creato subito un ampio margine con i diretti inseguitori, tagliando il traguardo in solitaria

Leclerc: "E' un quarto posto, ma sono tante le cose positive"

Il monegasco ha portato la Ferrari ai piedi del podio, sfuggito per una bandiera rossa che ha rimescolato le carte nella seconda parte della gara. La Rossa, però, è in netta ascesa rispetto al 2020 e i segnali sono positivi.

Russell: "Bottas? Con un altro non si sarebbe difeso così"

Il pilota della Williams ha indicato nel finlandese della Mercedes l'unico responsabile per l'incidente avvenuto al giro 33 ed ha sottolineato come se ci fosse stato un altro pilota probabilmente Bottas non si sarebbe difeso così.

Bottas attacca Russell: "L'incidente? E' stato un suo errore"

Il finlandese è stato protagonista di un violento incidente al giro 33 innescato da Russell dopo un leggero movimento in rettilineo che ha tratto in inganno l'inglese e scatenato il caos.

Verstappen vince a Imola un GP pieno di colpi di scena!

Max coglie l'11esima vittoria in F1 nel GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna alla conclusione di una gara mozzafiato. Hamilton, secondo, è graziato dalla safety car dovuta al pauroso crash fra Russell e Bottas e resta leader del mondiale grazie al giro più veloce. Terzo è Norris con la McLaren davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz.

LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Emilia Romagna: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento della Formula 1 2021, sul circuito di Imola.

Strategie Imola: Hamilton con meno benzina per un GP tattico

La gara all'Enzo e Dino Ferrari non dovrebbe essere condizionata dalla pioggia: le squadre hanno orientato le strategie in funzione di una sola sosta, visto che la pit lane di Imola è la più lunga della F1. Hamilton partirà con meno carburante del necessario per imporre nelle prime fasi un ritmo lento e costringere Perez a rientrare nel traffico quando farà il pit stop per passare dalle soft alle hard.

Ferrari: la telemetria promuove motore e carico assoluto

Siamo in grado di confrontare il giro della pole position di Lewis Hamlton con quello di Charles Leclerc che gli è valso il quarto tempo a 329 millesimi. La Ferrari mostra a Imola delle qualità insospettabili che esaltano la Rossa nella percorrenza della Piratella dove il monegasco è anche più veloce del campione del mondo con la Mercedes. Giusta la scelta di montare un'ala più carica dopo le prove libere e il motore è cresciuto molto in potenza media.