Sotto-evento

GP dell'Eifel / Qualifiche (2020)

10 ott 2020, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Qualifiche

Griglia
Lista

Red Bull: ecco la nuova sospensione posteriore

Al Nurburgring ha fatto il suo debutto una nuova soluzione nel retrotreno della RB16: nelle prove libere di sabato mattina è apparso un bracket modificato nella sospensione posteriore che Verstappen ha promosso per le qualifiche. La novità ha reso più stabile la Red Bull e il team di Milton Keynes conta di insidiare la supremazia della Mercedes in gara.

Red Bull: le novità hanno ridotto il gap dalla Mercedes

La squadra di Milton Keynes ha promosso la sospensione posteriore nuova che è stata montata in mattinata senza fare alcuna prova comparativa. Verstappen si aspettava qualcosa di più della terza posizione in griglia del GP dell'Eifel, ma l'olandese è fiducioso per la gara di domani. Ottimista anche Horner: "Stiamo esprimendo il nostro massimo sforzo per andare a prendere le Mercedes. E ora non sia lontani".

Ferrari: ok la direzione (finalmente) è quella giusta

Quanto vale la SF1000 vista al Nurburgring? Il quarto posto di Charles Leclerc o l'11esimo di Sebastian Vettel. Il talento del monegasco ha permesso alla Rossa di agguantare una insperata seconda fila nello schieramento del GP dell'Eifel, ma la monoposto del Cavallino sembra cresciuta. Gli aggiornamenti aerodinamici e le regolazioni della sospensione posteriore sembrano funzionare riportando la Ferrari a essere la terza forza in pista.

Mercedes: si comincia a sentire la pressione di Verstappen

La squadra di Brackley ha monopolizzato la prima fila del GP dell'Eifel, ma certe scelte strategiche sulle gomme evidenziano la volontà della squadra di mettere alla pari i due piloti delle frecce nere oltre a rivelare che la minaccia della Red Bull di Verstappen è sempre più concreta. Bottas ha messo insieme il giro perfetto, mentre Hamilton non ha avuto il consueto tempo per mettere a posto ogni tassello del suo puzzle. Sta cambiando qualcosa?

Bottas: "Che gusto mettere insieme il giro perfetto!"

Valtteri ha regalato alla Mercedes l'undicesima pole della stagione 2020 con una tornata fantastica nell'ultimo run della Q3: "Il segreto è stato scaldare le gomme nel modo giusto per portarle alla giusta temperatura. Ci sono molte cose che si possono fare nel giro di lancio e poi è stato divertente chiudere un giro perfetto". Il finlandese non teme la tradizione e si candida per il successo nel GP dell'Eifel.

Verstappen: "Nel Q3 mi ha fregato il sottosterzo"

L'olandese ha lamentato una mancanza di grip nel Q3 dovuta ad un improvviso sottosterzo ed alle basse temperature che gli è costata la possibilità di lottare per la pole contro le Mercedes.

Leclerc sorride: "Stiamo andando nella giusta direzione"

Il monegasco ha centrato un inatteso quarto tempo in qualifica al Nurburgring ed ha lodato il lavoro della Scuderia per i piccoli aggiornamenti portati che stanno facendo progredire la SF1000.

Vettel: "Con questa Ferrari non posso fare di più"

Il tedesco non è riuscito a passare il taglio della Q2 e domani dovrà scattare dall'undicesima posizione. Vettel confida però nella possibilità di scegliere una strategia differente per rimontare in gara.

LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Eifel: Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com le qualifiche del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1, che si disputa sul circuito del Nurburgring.