Sotto-evento

GP dell'Azerbaijan / Qualifiche (2021)

5 giu 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Qualifiche

Griglia
Lista

Ferrari: può vincere con 25 cavalli in meno di Mercedes?

Le rilevazioni fonometriche di Baku indicano che la power unit Honda sia meno potente di quella Mercedes di una quindicina di cavalli, mentre lo 065/6 della Scuderia ha ridotto a 25 cavalli il gap dalla vetta, dimezzando il valore registrato l'anno scorso. A Maranello sono riusciti a fare un sorpasso sulla Renault anche se solo di 5 cavalli. La freccia nera può spendere un po' di potenza alla ricerca del carico, mentre Red Bull e Ferrari vanno con ali scariche.

Fotogallery F1: le Qualifiche del GP dell'Azerbaijan

Charles Leclerc concede il bis e piazza la Ferrari in Pole anche a Baku, battendo Hamilton e un nerissimo Verstappen, mentre Sainz sbatte: riviviamo le emozioni di sabato attraverso le più belle immagini.

Mercedes - Red Bull: una battaglia che è a tutto campo

Verstappen era il grande favorito per la pole con la Red Bull, mentre Hamilton sembrava condannato a un'altra gara diffivcile come Monaco. Le qualifiche, invece, ci hanno dipinto uno scenario del tutto diverso con il campione del mondo capace di cogliere un'inattesa prima fila davanti all'olandese. Scopriamo quali sono gli scenari in vista della gara, tenuto conto delle fibrillazioni che riguardano anche le ali flessibili.

Ferrari: pole strepitosa, pronta a cogliere l'occasione

Chi avrebbe scommesso che Leclerc avrebbe siglato a Baku un'altra pole position dopo quella di Monaco? Nessuno, nemmeno gli uomini più ottimisti di Maranello, ma la SF21 ha fatto un concreto salto in avanti che consolida il lavoro della squadra. La Scuderia si inserisce nella battaglia per il mondiale nel ruolo di outsider, la "rompiscatole" che cerca di sfruttare le opportunitù che gli si presentano, anche se in gara "sarà difficile mantenere la prima posizione".

F1, Baku: Norris retrocesso di tre posizioni in griglia

Il pilota della McLaren non è rientrato immediatamente ai box quando è stata esposta la seconda bandiera rossa in Q3 ed è stato penalizzato con l'arretramento di tre posizioni sulla griglia di partenza.

Hamilton secondo e contento: "Un risultato inatteso"

Dopo le difficoltà patite al venerdì il sette volte campione del mondo è riuscito a piazzare la zampata in qualifica e conquistare un secondo tempo che ha il sapore di una pole position.

Leclerc: "Pole position? Pensavo di aver fatto un giro schifoso!"

Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio dell'Azerbaijan. Il ferrarista ha beneficiato di una bandiera rossa causata dall'AlphaTauri di Tsunoda negli ultimi istanti, situazione che gli ha permesso di assicurarsi la nona partenza dalla prima posizione nella sua carriera di Formula 1.

Leclerc stupisce: grande Ferrari in pole anche a Baku!

Charles firma la nona pole position della carriera con la Ferrari nelle qualifiche del GP dell'Azerbaijan sfruttando la scia della Mercedes. Dietro alla Rossa è spuntato Hamilton in grado di uscire dalla crisi delle prove libere: il campione del mondo è riuscito a stare davanti a Verstappen, grande delusione con la Red Bull. Quattro le bandiere rosse: l'ultima causata da Tsunoda ha costretto Sainz a sbattere per non rischiare di urtarlo. Carlos è quinto.

LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Azerbaijan: Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com le qualifiche del Gran Premio d'Azerbaijan, sesto appuntamento della Formula 1 2021.