Sotto-evento

GP dell'Azerbaijan / Prove Libere 2 (2021)

4 giu 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Prove Libere 2
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Prove Libere 2

Griglia
Lista

Le ali Red Bull non flettono più, ma chi rischia di diventare vittima?

Mercedes e McLaren minacciano di presentare un reclamo se la FIA non interverrà, mentre la Red Bull si è messa a posto a Baku con un'ala posteriore che quasi non si muove. Il caso, quindi, dovrebbe sgonfiarsi. E' possibile, invece, che non sia così perché nella Direttiva Tecnica era spiegato cosa la Federazione Internazionale considera illegale nella costruzione e potrebbe pagarne le conseguenze chi non ha avuto modo di mettersi a posto per questo GP.

Perché la Mercedes non scalda più le gomme?

Hamilton 11esimo e Bottas 16esimo: le prove libere di Baku consegnano una Mercedes nei guai come a Monte Carlo. La W12 dominatrice a Barcellona non riesce più a mandare in temperatura le gomme e soffre nel giro lanciato, mentre sembra essere competitiva nel passo gara. Cosa sta succedendo alla freccia nera? Il team di Brackley cercherà delle risposte nel lavoro notturno al simulatore.

Ferrari meglio del previsto su una pista ostica come Baku

Sainz terzo e Leclerc quarto: il bilancio della Scuderia nelle libere del GP dell'Azerbaijan è sicuramente positivo con la SF21 più a suo agio sul circuit azero rispetto alle previsioni. Certo la crisi Mercedes ha facilitato il compito, ma sul giro secco le Rosse sono sembrate competitive, mentre sul passo gara c'è ancora da lavorare, ma la vettura sembra essere in linea con la McLaren.

Sainz stupito: "Siamo più veloci di quanto pensassimo"

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso entrambe le Libere con il terzo tempo ed ha affermato di essere rimasto stupito dai crono, anche se ottenuti sfruttando la scia di altre vetture.

Leclerc: "L'incidente? Stavo cercando il limite, ma ci sta"

Il monegasco è stato protagonista di un contatto contro le barriere in curva 15 concluso con la semplice perdita dell'ala anteriore mentre stava spingendo nella simulazione di qualifica. Un errore che non ha pesato nel suo venerdì.

Hamilton: "Non è facile vedersi fuori dalla top ten"

Il sette volte campione del mondo ha chiuso le FP2 con l'11 tempo ed ha affermato di non capire il perché di questa prestazione. Pretattica o la Mercedes è davvero in difficoltà?

Verstappen: "Nelle FP2 abbiamo fatto dei passi indietro"

Sergio Perez e Max Verstappen hanno ottenuto il primo ed il secondo tempo nelle FP2, ma l'olandese si è lamentato di alcune scelte che gli hanno impedito di progredire al pomeriggio.

F1, Baku, Libere 2: Perez spinge le Red Bull, poi le Ferrari!

Perez è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Azerbaijan: il messicano precede di un decimo Verstappen. Dietro alle due Red Bull si confermano le due Ferrari con Sainz davanti a Leclerc. Il monegasco ha rovinato l'ala anteriore contro le barriere. Male le Mercedes con Hamilton 11esimo e Bottas 16esimo: non hanno cercato le prestazioni e si nascondono? Ottimo Giovinazzi settimo con l'Alfa Romeo.

LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Azerbaijan: Libere 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan, sesto appuntamento della Formula 1 2021.