Sotto-evento

GP dell'Azerbaijan / Prove Libere 1 (2021)

4 giu 2021, 08:30

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
6 articoli
Cancella tutti i filtri
Prove Libere 1
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Prove Libere 1

Griglia
Lista

Seidl polemico: "Se le ali flettono, la FIA deve agire subito!"

Il team principal della McLaren sostiene che la Federazione Internazionale debba intervenire già a Baku sulle ali mobili se le flessioni viste a Barcellona saranno confermate anche sulla pista azera. Il tedesco lascia intendere che potrebbe presentare un reclamo (come la Mercedes) se Tombazis non interverrà, ma preferisce aspettare sabato per avviare eventualmente un'azione: "Al sabato mattina si può ancora cambiare un'ala...".

F1, Baku, Libere 1: Verstappen, poi le due Ferrari

La Red Bull detta legge con Verstappen dopo la prima sessione di prove libere del GP dell'Azerbaijan, ma dietro all'olandese spuntano a sorpresa le due Rosse di Leclerc e Sainz. La Mercedes è solo settima con Hamilton e decima con Bottas: l'inglese ha fatto il tempo subito e poi ha avuto problemi di messa a punto. Quarto è Perez davanti a Ricciardo in ripresa con la McLaren.

Red Bull scarica anche il flap, Mercedes cerca downforce

Le due squadre che sono in lizza per il modniale 2021 hanno un approccio completamente opposto per una pista come quella di Baku: la Red Bull, oltre al profilo principale a cucchiaio, utilizza un flap mobile che è stato tagliato, mentre la Mercedes conta di sfruttare un'ala più carica confidando nella maggiore potenza della power unit della Stella. Chi avrà ragione?

LIVE Formula 1, Gran Premio dell'Azerbaijan: Libere 1

Seguite LIVE con Motorsport.com la prima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan, sesto appuntamento della Formula 1 2021.

In qualifica vietato rallentare per cercare la scia come a Monza

Michael Masi, direttore di gara della F1, ha inviato una direttiva alle squadre nella quale si sottolinea che non saranno tollerati rallentamenti eccessivi nel tratto finale della pista, ovvero dall’uscita della curva 16 fino all’arrivo. in rispetto dell'articolo 27.4 del regolamento sportivo.

La FIA controlla la flessione delle ali a Baku con i mirini

I commissari tecnici della Federazione Internazionale hanno posto sul profilo principale e sul flap mobile di ogni ala posteriore degli adesivi grazie ai quali sarà possibile misurare l'effettiva flessione delle ali a Baku. La FIA raccoglie dei dati con le immagini della FOM in vista del cambio di regole previsto per il 15 giugno che inasprirà i controlli statici alle verifiche.