Spain
Evento

GP di Spagna (2017)

11 mag - 14 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
92 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Spagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Mercedes: a Bottas in Spagna c'è stata una strana rottura del turbo

I tecnici Mercedes hanno scoperto che a Barcellona è stato un particolare del turbo a rompersi sul motore di Bottas che aveva già una vita di quattro GP. Quel cedimento non si era mai verificato in precedenza, per cui cresce l'attenzione nei controlli.

La colonna di Vandoorne: "Quando ho visto Massa era troppo tardi"

Nella sua colonna per Motorsport.com, il pilota della McLaren racconta l'incidente di Barcellona con Felipe Massa, spiegando che il campo visivo degli specchietti gli ha impedito di vederlo fino al momento del contatto.

La colonna di Massa: "Non so cosa volesse fare Fernando alla Curva 2!"

Felipe racconta il GP di Spagna che è stato condizionato dai contatti. Il brasiliano non ce l'ha con Vandoorne: "Stoffel ha chiuso, ma non deve avermi visto che stavo entrando. Peccato perché il passo Williams era migliore di quello Force India".

Fotogallery: i team radio più divertenti del GP di Spagna

Massa e Vettel ancora ai ferri corti dopo Sochi, Hamilton che arriva come un treno e Alonso, come ormai d'abitudine, sprezzante verso il suo V6 Honda. Ecco i team radio del GP di Spagna.

Retroscena Mercedes: Hamilton non beve in gara e risparmia 1 kg!

Il vincitore del GP di Spagna ha rischiato di disidratarsi nella lotta con Vettel: l'inglese dall'inizio del campionato corre senza borraccia perché la W08 supera il peso minimo. Lewis fa risparmiare un 1 kg visto che la freccia d'argento è sovrappeso.

Wolff: "La novità di Barcellona è che la W08 funziona anche con le soft"

Il direttore di Mercedes Motorsport mette l'accento sull'ultimo stint di Hamilton nel GP di Spagna: "La chiave è stata vedere quanto Lewis abbia potuto mantenere un buon passo con le soft, visto che è stato uno stint più lungo del previsto”.

Red Bull: Horner non crede che il distacco preso in Spagna sia reale

La Red Bull pensa che i 75 secondi di distacco rimediati in occasione del GP di Spagna di Formula 1 non rappresentino il suo passo reale.

Sainz: "Un V6 Ferrari 2016 che va più di noi è una situazione disperata"

Carlos Sainz Jr si è detto preoccupato per come il motore Renault della sua Toro Rosso si è comportato in confronto al Ferrari vecchio della Sauber, parlando di una "situazione disperata".

Tomàs, il baby tifoso di Kimi: dal pianto del ritiro alla gioia nel box Ferrari

Il box del Cavallino ha chiesto alla FOM di inquadrare il bambino che stava piangendo in tribuna per il ritiro di Raikkkonen per invitarlo nell'hospitality della Rossa, dove il piccolo francese di 4 anni ha trovato Kimi ad attenderlo. Bella storia...

Wolff: "Bottas ha fatto un lavoro di squadra molto utile per Lewis"

Il responsabile di Mercedes Motorsport non fa mistero che l'atteggiamento di Valtteri ha permesso un gioco di squadra. Toto si prende la colpa per la decisione di rimontare la power unit 1 sulla monoposto del finlandese che è andato ko in gara.

E nella corrida spagnola la Sauber festeggia con la top 10!

Destinata a vestire i panni della Manor del 2017, la scuderia di Hinwil è riuscita ad abbandonare l’ultimo posto costruttori grazie a una solida prestazione di Pascal Wehrlein, che ha donato al team quattro punti.

Fotogallery: le immagini più belle del GP di Spagna di Formula 1

Ecco il racconto fotografico della gara di Barcellona, che ha visto la vittoria della Mercedes di Lewis Hamilton al termine di un bellissimo duello con la Ferrari di Sebastian Vettel. Sul podio anche la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Force India multata di 25.000 euro con la condizionale per i numeri

Secondo la FIA i numeri sulle vetture di Perez ed Ocon era più grandi come richiesto, ma posizionati in aree poco visibili della monoposto. Alla squadra di Vijay Mallya sono state comunque riconosciute delle attenuanti.

La Ferrari c'è, ma Vettel ha pagato il gioco di squadra Mercedes

Sebastian ha perso 7 secondi dietro a Bottas e altri 6 secondi per il pit fuori dalla Virtual Safety Car, ma la SF70H è parsa competitiva nella sfida con il "mostro" W08. Il telaio della Rossa è migliore, ma Lewis ha infilato Vettel di motore.

Ferrari: ecco perché Vettel ha sorpreso Hamilton al via del GP di Spagna!

Dietro al volante della SF70H di Sebastian Vettel è stata montata una nuova leva della frizione che è dotata di un cappuccio simile a quello che nei test invernali si era visto sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Ecco come funziona...

Isola: "Degrado ed usura contenuti nonostante l'alta temperatura"

C'è soddisfazione in casa Pirelli per il comportamento mostrato oggi a Barcellona dalle gomme, in particolare di quello delle medie, che sono state una delle chiavi del successo di Lewis Hamilton.

Hamilton: "Il duello con Vettel? Duro, ma le gare devono essere così"

Lewis Hamilton ha detto di essersi divertito molto nel duello per la vittoria del GP di Spagna che lo ha visto opposto a Sebastian Vettel.

Force India: convocata dai commissari sportivi per i numeri troppo piccoli!

Dopo il quarto posto di Perez e il quinto di Ocon nel GP di Spagna è arrivata la chiamata dal collegio dei commissari sportivi perche le due VJM10 hanno violato l'articolo 9.2 del Regolamento Sportivo di Formula Uno per i numeri di gara non a norma.

Ricciardo: "Bene il podio, ma il distacco da Ferrari e Mercedes è enorme"

L'australiano ha colto il primo podio stagionale chiudendo in terza posizione, ma si è detto consapevole del ritardo della sua Red Bull rispetto alla Mercedes ed alla Ferrari, affermando inoltre di aver rischiato di finire doppiato.

Vettel: "Il blocco di Bottas mi ha fatto perdere un sacco di tempo"

Sebastian sembra soddisfatto del potenziale espresso a Barcellona dalla Ferrari, anche se la sconfitta brucia un po' per il "tappo" di Bottas e per aver bruciato un margine di 8" in occasione della seconda sosta ai box.

Vandoorne retrocesso di 3 posizioni in griglia a Monaco per il contatto con Massa

Il belga della McLaren è entrato in contatto con la Williams di Massa al giro 33 ed è stato costretto al ritiro. Stoffel è stato punito dai commissari con la decurtazione di 2 punti dalla licenza e dovrà arretrare di 3 posizioni a Montecarlo.

Mondiale Costruttori 2017: la Mercedes precede la Ferrari di 8 punti

Dopo il GP di Spagna la squadra di Brackley mantiene la testa nella graduatoria dei Costruttori. In coda si registra il salto che ha fatto la Sauber con la conquista di quattro punti grazie a Wehrlein e la McLaren è desolatamente ultima!

GP di Spagna 2017: Vettel resta in testa alla classifica del mondiale piloti

Lewis Hamilton con la 55esima vittoria ottenuta con la Mercedes W08 riduce a sei punti il vantaggio di Sebastian Vettel nella classifica iridata piloti. Seguono i due finlandesi con Bottas davanti a Raikkonen.

Arrivabene: "Dopo questa gara siamo sicuri di essere molto forti"

Il team principal della Ferrari lascia intendere che sono stati gli episodi a decidere il GP di Spagna a favore della Mercedes, ma è convinto che la Rossa abbia a sua volta dato una grande prova di forza a Barcellona.