Sotto-evento

GP del Portogallo / Giovedì (2020)

21 ott 2020, 23:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
5 articoli
Cancella tutti i filtri
Giovedì
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Giovedì

Griglia
Lista

Ferrari: ecco il diffusore 2021 con le paratie più corte!

Ecco la prima immagine del diffusore posteriore della Ferrari SF1000: la soluzione che è stata portata in Algarve è una prefigurazione dell'estrattore che le monoposto di F1 dovranno adottare nel 2021 con il taglio di 50 mm dal piano di riferimento delle paratie verticali. A Maranello non stanno con le mani in mano e cercando di recuperare il tempo perduto in funzione della prossima stagione.

Ferrari: sulla SF1000 c'è già il fondo tagliato per il 2021

La squadra di Maranello a Portimao non ha portato solo le novità previste al diffusore posteriore, ma sulla SF1000 introduce un fondo inedito che è già in linea con le regole del prossimo anno che imporranno un taglio del marciapiede e la scomparsa degli slot. A Maranello sperimentano soluzioni in pista per trovare la correlazione con la galleria del vento e validare tutto quello che sarà il lavoro invernale.

Mercedes: la W11è già senza il DAS in vista del divieto 2021

La freccia d'argento colta nel box del Portogallo nell'anteriore mostra il ritorno alla scatola dello sterzo del 2019, vale a dire la soluzione che era montata sulla W10, rinunciando al Dual Axis Steering che è sempre stato utilizzato da Hamilton e Bottas per scaldare le gomme anteriori nei giri di lancio e nelle ripartenze. L'esperimento è finalizzato al divieto del DAS che scatterà l'anno prossimo.

Perez: "Confermo, sto trattando con una squadra"

Il messicano, dopo essersi vista chiudere la porta in Haas ha puntato l'attenzione sulla Williams, anche se il team di Grove aveva ufficializzato la conferma di Russell e Latifi. "Non ho ancora firmato nulla - ammette Sergio - ma adesso non ci sono molti team con un posto a disposizione. Non posso dire di più perché la trattativa è riservata". Perez è molto fiducioso di fare bene a Portimao: "La pista si addice alle caratteristiche della nostra monoposto".

Russell: "Non temo di essere scaricato dalla Williams"

Il pilota inglese non sembra affatto preoccupato all'idea che la nuova proprietà della squadra di Grove possa lasciarlo a piedi per fare posto a Sergio Perez. Il messicano arriverebbe con una buon dote di sponsor: "Ho un contratto valido con la Williams e conto di restare in squadra l'anno prossimo. I responsabili del team non mi hanno detto niente, ma verranno a Portimao per cui avrò modo di parlargli".