Sotto-evento

GP del Giappone / Gara (2019)

13 ott 2019, 05:10

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
15 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Video: Leclerc guida con una mano sola alla 130R, eroe o azzardo?

Charles Leclerc è riuscito a percorrere la mitica 130R di Suzuka con una sola mano sul volante, mentre con l'altra cercava di tenere lo specchietto della sua Ferrari. Una scena che ha creato un bel dibattito.

Investigazione Leclerc: Masi spiega perché è stata riaperta

Il direttore di gara della F1 spiega perché la Direzione Gara abbia prima deciso di non investigare l'incidente tra Leclerc e Verstappen al primo giro, poi di discutere il caso e penalizzare il ferrarista.

Fotogallery F1: Mercedes sei volte iridata nel GP del Giappone

Ecco le immagini più belle della vittoria di Valtteri Bottas a Suzuka, che ha permesso alla Mercedes di conquistare il suo sesto alloro Costruttori consecutivo.

Albon: "Contento dei miei progressi, sono migliorato molto"

Il tailandese ha salvato l'onore della Red Bull con il quarto posto anche se il distacco da Bottas è stato superiore ai 40''. Alex vuole continuare nella sua crescita per puntare al podio entro la fine dell'anno.

Mercedes: il pit di Hamilton non solo scelta tecnica

La squadra di Brackley ha voluto difendere il successo di Bottas con una strategia che ha portato l'inglese alla secondo sosta, sebbene Lewis potesse andare in fondo con un cambio gomme. Hamilton si è piegato al volere del team, accettando il terzo posto.

F1: nessuna sanzione per il contatto tra Gasly e Perez a Suzuka

Nel corso dell'ultimo giro il due piloti sono entrati in contatto e Perez è finito a muro in curva 2. Entrambi hanno mantenuto il nono e l'ottavo posto dato che la gara è stata dichiarata conclusa con un giro di anticipo.

Binotto: "Non abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il team principal della Ferrari è convinto che senza gli errori in partenza ed alla prima curva, le Rosse avrebbero avuto delle buone carte in mano per giocarsi la vittoria a Suzuka.

Bottas: "Prendere la posizione al via è stato fondamentale"

Il pilota della Mercedes ha conquistato la sua terza vittoria stagionale grazie ad un grande spunto al via e non perdendo la calma quando Hamilton sembrava intenzionato a differenziare la strategia.

Verstappen: "Charles ha perso carico? Ha esperienza per saperlo!"

L'olandese ha criticato il monegasco per lo scontro in curva 2. Secondo Max tutti i piloti sanno che si perde carico quando si segue un'altra vettura.

Hamilton: "Potevo gestire le gomme medie? Purtroppo sì"

Nel giorno della festa per il sesto titolo costruttori della Mercedes, il cinque volte iridato non è riuscito a mascherare il muso lungo perché era convinto di poter vincere facendo una sola sosta...

Vettel: "Forse ci mancava il passo anche senza l'errore al via"

Il pilota della Ferrari ha ammesso il suo errore alla partenza, ma sembra pensare che non abbia pesato troppo nella mancata vittoria della Rossa, perché sul passo gara le Mercedes erano più competitive.

GP del Giappone: Bottas vince, Mercedes è campione!

Nel GP di Giappone vince il finlandese dopo che Hamilton, terzo, è stato fermato per una seconda sosta non necessaria. Ne ha approfittato Vettel che è secondo dopo una partenza sbagliata, con Albon quarto. Leclerc sesto a seguito del contatto con Verstappen.

LIVE F1, GP del Giappone: Gara

Seguite il Gran Premio del Giappone con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Ferrari imprendibile scaricando l'ala posteriore

Oltre al motore Spec 3 che si è rivelato ancora il più potente, la squadra del Cavallino nelle qualifiche di Suzuka ha puntato sull'efficienza aerodinamica, riducendo l'incidenza dell'ala posteriore che ha permesso un sensibile incremento delle velocità massime.

GP Giappone: strategia a una sola sosta in gara

La simulazione della Pirelli prevede che ci si fermi fra il 24esimo e il 27esimo giro del GP del Giappone per passare dalle gomme Soft alle Medie. Non si esclude il doppio pit con la Ferrari che ha conservato un treno di morbide in più. E' solo pretattica del Cavallino?