Formula 1
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
11 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
25 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
46 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
67 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
74 giorni
Sotto-evento

GP del Bahrain / Q1 (2019)

30 mar 2019, 15:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
10 articoli
Cancella tutti i filtri
Q1
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Q1

Griglia
Lista

Mercedes con troppo drag in qualifica, ma in gara la musica sarà diversa

Shovlin, il capo degli ingegneri Mercedes in pista, è ottimista: “La corsa sarà incentrata sul degrado delle gomme piuttosto che su un ritmo molto veloce e siamo abbastanza contenti delle simulazioni di gara che abbiamo completato venerdì".

Leclerc è il più giovane poleman Ferrari, ma il freddo monegasco pensa già alla gara

Charles è stato il più veloce nelle qualifiche del Bahrain, al secondo GP in Rosso: il ragazzo ha dato risposte immediate a chi nutriva dei dubbi su di lui, mostrando nei fatti la validità di chi lo ha voluto alla Ferrari. E il monegasco ora si gode una giornata che ricorderà a lungo.

Hamilton: "Sorpreso dalla grande velocità di punta delle Ferrari, oggi non avrei potuto battere Leclerc"

Il cinque volte campione del mondo ha ottenuto il terzo riferimento pagando un gap di 3 decimi da Leclerc ed ha affermato di aver perso circa 2 decimi nel primo settore per le notevoli velocità massime mostrate dalle due Ferrari.

Vettel aveva rallentato per aver spiattellato le gomme: la prima fila è salva

Il collegio dei commissari sportivi ha deciso di scagionare il ferrarista che era stato chiamato dagli steward per spiegare come mai avesse fatto un giro di rientro lentissimo in Q1. La telemetria Ferrari ha dimostrato che aveva forti vibrazioni anteriori dopo una spiattellata.

Colpo di scena: anche Vettel è sotto investigazione da parte dei commissari

Il tedesco si è dovuto presentare davanti al collegio dei commissari sportivi del GP del Bahrain per aver effettuato in Q1 un giro di rientro ai box troppo lento, disattendendo le indicazioni del direttore di gara, Michael Masi. Rischia la prima fila?

Haas: Grosjean è stato penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza

Il pilota francese che si era meritato l'ottavo posto nello schieramento di partenza del GP del Bahrain con la Hass, sarà costretto a retrocedere all'11esima piazza per aver bloccato in modo pericoloso la McLaren di Lando Norris durante la Q2.

Fotogallery F1: Leclerc centra la prima pole con la Ferrari in Bahrain

Ecco le foto più belle delle Qualifiche del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1. La pole position è stata firmata da Leclerc su Ferrari.

Vettel: "Anche se fossi stato in giornata, sarebbe stato difficile battere Leclerc"

Sebastian Vettel commenta il suo secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il ferrarista ammette che, anche se fosse stato in giornata, avrebbe avuto comunque dei problemi per battere il miglior tempo fatto registrare dal suo compagno di team, Charles Leclerc

La Ferrari risorge in Bahrain, Leclerc festeggia una straordinaria pole!

Il monegasco conquista la partenza al palo nelle qualifiche di Sakhir battendo il record della pista. Vettel è secondo distanziato di 294 millesimi: il tedesco ha fatto un solo tentativo in Q3, ma le Mercedes di Hamilton e Bottas sono solo a tre decimi.

LIVE Formula 1, GP del Bahrein: Qualifiche

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Sakhir la diretta testuale delle prove di qualificazione della Formula 1 del Gran Premio del Bahrein 2019.