Sotto-evento

GP del Bahrain / Gara (2021)

28 mar 2021, 15:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
23 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Tsunoda: il maestro del sorpasso al limite in Bahrain

Il giapponese dell'AlphaTauri ha stupito al debutto in F1 non solo per il nono posto, ma anche per i sorpassi da urlo effettuati in gara. Qualche piccolo errore, però, ha macchiato il suo weekend altrimenti perfetto.

Piquet: "Verstappen distruggerebbe Hamilton a parità di auto"

Il tre volte campione del mondo, come nel suo stile, ha parlato in modo schietto su i due grandi rivali del GP del Bahrain ed ha elogiato Verstappen definendolo superiore a Lewis a parità di vettura.

GP Bahrain: il video riassunto della gara GP del Bahrain Prime
Video all'interno

GP Bahrain: il video riassunto della gara

Andiamo a rivivere tutte le emozioni del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1, tappa inaugurale della stagione, vinto da Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas

Vettel: "L'incidente con Ocon? Probabilmente colpa mia"

Il tedesco ha ammesso di aver sbagliato nell'episodio avvenuto al giro 45 quando ha mancato il punto di frenata in curva 1 finendo contro il retrotreno di Ocon per poi essere penalizzato con 10 secondi aggiuntivi.

Podcast: Bobbi: "Verstappen? Non doveva andare lui sullo sporco"

Andiamo ad analizzare in compagnia di Matteo Bobbi - due volte Campione del Mondo FIA GT e voce tecnica di Sky Sport F1 - e di Marco Congiu il Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Lewis Hamilton ha conquistato la corsa, con Max Verstappen che ha da recriminare per un risultato che avrebbe potuto essere differente: l'olandese, nella troppa foga, ha restituito la posizione all'inglese finendo nella parte sporca della pista e, di fatto, azzerando le sue possibilità di attacco nei pochi giri rimanenti

McLaren rivela: Ricciardo ha corso con il fondo danneggiato

Il pilota australiano, settimo nella gara d'esordio con la McLaren, è stato rallentato in gara da una rottura al fondo della sua MCL35M dovuta al contatto nelle prime fasi di gara con Pierre Gasly. A svelarlo è stato il team principal della McLaren, Andreas Seidl.

Ecco come Perez ha salvato il suo debutto in Red Bull in Bahrain

Sergio Perez racconta com'è riuscito a riavviare la Red Bull dopo lo spegnimento improvviso della sua RB16B nel corso del giro di formazione prima della partenza del GP del Bahrain, gara d'esordio con il team di Milton Keynes.

Minardi: “Vettel non pervenuto, deve guardarsi allo specchio!” GP del Bahrain Prime
Video all'interno

Minardi: “Vettel non pervenuto, deve guardarsi allo specchio!”

Andiamo a dare i voti ai protagonisti del primo Gran Premio del 2021 di Formula 1, vinto dalla Mercedes di Lewis Hamilton davanti alla Red Bull di Verstappen ed all'altra W12 di Valtteri Bottas

Masi sui limiti in Curva 4: "Le regole sono sempre state chiare"

Il direttore di gara della F1 Michael Masi ha fatto chiarezza sull'accaduto in Curva 4, punto del sorpasso di Verstappen ai danni di Hamilton, ma anche delle manovre del 7 volte iridato che è andato oltre i limiti della pista a più riprese nello stesso punto, rispondendo anche alle accuse di Horner.

Horner attacca: "Basta zone grigie sui limiti della pista"

Dopo aver perso in maniera inaspettata la vittoria al Gran Premio del Bahrain, il team principal della Red Bull Christian Horner ha sottolineato come non vi debbano più essere punti non chiari nei regolamenti riguardanti i limiti della pista.

Report F1: Verstappen ingenuo nel restituire la posizione GP del Bahrain
Video all'interno

Report F1: Verstappen ingenuo nel restituire la posizione

Andiamo ad analizzare il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 in compagnia di Franco Nugnes, Giorgio Piola e Roberto Chinchero. La prima gara dell'anno ci ha consegnato un Lewis Hamilton tornato alla vittoria davanti ad una combattiva Red Bull di Max Verstappen, il quale ha commesso l'unica imprecisione del week end che però gli è costata il primo posto...

Alonso beffato in Bahrain da un involucro per panini

Lo spagnolo è stato costretto al ritiro quando stava lottando in top ten a causa di una carta di imballaggio per panini che si è infilata nel condotto dei freni facendo innalzare le temperature dell'impianto.

Podcast: Chinchero analizza il GP del Bahrain

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Verstappen: "Avrei preferito la penalità di tempo"

Secondo posto che sa di beffa per Max Verstappen. L'olandese, dopo la pole position conquistata sabato ed aver condotto buona parte del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, è riuscito nelle ultime fasi della gara a sopravanzare Hamilton, dovendo però restituire pochi metri dopo la posizione al pilota Mercedes per aver superato i limiti della pista in occasione del sorpasso. Una cosa è certa: siamo solo alla prima di tante sfide di questo 2021 tra i due...

Fotogallery F1: il grande duello Hamilton-Verstappen in Bahrain

A Sakhir è andato un scena un primo GP del 2021 davvero fantastico grazie alla lotta fra Mercedes e Red Bull, mentre la Ferrari dà segni di ripresa. Riviviamo l'evento attraverso le più belle immagini.

Sainz: "Timido in partenza, ma soddisfatto del passo gara"

Lo spagnolo ha chiuso in ottava posizione la sua prima gara in Ferrari, ma si è detto soddisfatto del passo gara mostrato dalla SF21 e dai progressi compiuti con il degrado gomme sia con le hard che con le medium.

Leclerc: "Dobbiamo prendere i miglioramenti positivamente"

Il monegasco conclude sesto in Bahrain con una Ferrari che ha dato qualche segnale di ripresa, seppur ci sia ancora tanto da fare per potersela giocare coi migliori.

GP Bahrain: capolavoro di Hamilton, Verstappen battuto!

La Mercedes vince il GP del Bahrain con Lewis Hamilton che riesce a sorprendere la favorita Red Bull di Max Verstappen. L'olandese cede la posizione all'inglese nel momento chiave della gara per un largo a fine sorpasso e il campione del mondo non si è più fatto prendere. Bottas chiude a podio deluso per un pit stop lento. Ottimo quarto posto per Norris davanti a Perez in rimonta dalla pit lane con la Red Bull. Leclerc è sesto con la Ferrari e Sainz ottavo.

LIVE Formula 1, Gran Premio del Bahrain: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della Formula 1 2021.

Piola: "Mercedes nasconde anche problemi di power unit" GP del Bahrain Prime
Video all'interno

Piola: "Mercedes nasconde anche problemi di power unit"

Andiamo a scoprire le possibili chiavi di lettura del Gran Premio del Bahrain di Formula 1 in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola. Stando a quanto visto sino ad ora sul tracciato di Sakhir, Mercedes appare più in difficoltà di quanto non possa sembrare...

Mercedes: il problema è il basso rake o la power unit?

La Ferrari è la squadra che meno ha perso prestazioni rispetto alle qualifiche del GP del Bahrain 2020: la SF21 beneficia di una nuova power unit che ha fatto crescere anche l'Alfa Romeo. Mercedes e Aston Martin sono, invece, quella che hanno peggiorato di più: nei due team parlano di tagli aerodinamici che hanno condizionato le vetture a basso Rake, ma la sensazione è che la Stella non possa sfruttare il motore a piena potenza. Ecco perché...

Wolff: "Le regole 2021 ci penalizzano, ma noi lottiamo"

Il team principal austriaco sottolinea il fatto che le norme aerodinamiche hanno colpito principalmente la Mercedes: “Non credo sia un segreto, ma amiamo le sfide e lavoreremo al meglio delle nostre possibilità”. Hamilton non crede alla possibilità di lottare per la vittoria, ma "...credevamo di avere un distacco doppio di quello visto. La squadra sta lavorando sodo e sono fiducioso che presto riusciremo a tirare fuori il massimo da questo progetto”.

GP del Bahrain: la griglia di partenza GP del Bahrain Prime
Video all'interno

GP del Bahrain: la griglia di partenza

Andiamo a dare uno sguardo alla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, prima prova del Campionato del Mondo 2021 di Formula 1