Sotto-evento

GP del Bahrain / Domenica, post-gara (2018)

8 apr 2018, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Domenica, post-gara

Griglia
Lista

Animazione Ferrari: c'è tanto fumo, ma quanto c'è d'arrosto?

Nel video analizziamo il fumo che esce dalla SF71H dallo sfiato sotto alla luce posteriore e che tanto fa discutere il paddock. In Bahrain si è rivista la nuvola alla messa in moto delle Rosse. E' tutto regolare ma ecco perché succede.

Verstappen giustifica gli attacchi di Lewis: "Ha detto quelle cose a caldo"

L'olandese parla a Ziggo Sport e, inaspettatamente, non replica a tono agli attacchi del 4 volte iridato arrivati nel post gara di Al Sakhir. Sembra che il pilota della Mercedes sia l'unico temuto da Verstappen.

Williams: la FW41 non respira abbastanza ed è un vero disastro

La prima vera monoposto della gestione di Paddy Lowe sta deludendo le attese: per evitare i problemi di raffreddamento in Bahrain sono state aperti degli sfoghi delle pance mai visti. La gestione del direttore tecnico è molto criticata.

Retroscena McLaren: Alonso si è fatto doppiare per non restare a secco?

Lo scaltro spagnolo quando ha visto che nel serbatoio della MCL33 non c'era più carburante si è fatto sfilare da Vettel, così ha preso bandiera senza dover percorrere l'ultimo giro. La McLaren consuma troppo carburante a causa del drag.

Ferrari: Raikkonen ha telefonato a Cigarini che è già in piedi!

Kimi ha voluto sincerarsi sulle condizioni del meccanico che ieri ha investito nel secondo pit stop del GP del Bahrain. "Ciga" ha ricevuto le visite dei colleghi Ferrari prima del volo per la Cina. L'incidente non è stato causato da motivi tecnici.

Hamilton è esploso contro Verstappen: "Max è una testa di... "

Lewis è duro nel retro podio del GP del Bahrain, poi il campione del mondo pizzica l'olandese con toni più misurati ma altrettanto duri: "Se Fernando fosse stato alla guida della Red Bull avrebbe preso dei punti e io avrei fatto lo stesso!".

GP Bahrain: la Mercedes W09 svetta solo nei giri veloci

Nella tabella dei giri più veloci tutte le vetture al traguardo sono racchiuse in 1"795, un distacco minimo per una gara molto tattica. Bottas è stato il più veloce, ma la sua prestazione è stata più lenta di un secondo rispetto al 2017.

Mondiale Costruttori 2018: McLaren terza, Williams a zero punti

Dopo due GP disputati, la Ferrari ha 10 punti di vantaggio sulla Mercdes. McLaren precede Red Bull, a secco di punti a Sakhir, e Renault. Toro Rosso capitalizza il quarto posto, mentre stupisce la crisi dei team clienti Mercedes.

Toro Rosso: Gasly quarto e alla Honda possono festeggiare

Il francese conquista il miglior risultato del team di Faenza dopo la vittoria di Vettel nel 2008: Pierre in gara ha confermato l'ottima qualifica, segno che la STR13 è una monoposto competitiva nel centro gruppo. Il motore Honda nel mirino Red Bull.

Mercedes: perché Bottas è stato invitato a non tirare subito con le medie?

La strategia del team di Brackley era giusta, ma come mai il muretto della Stella ha parzializzato la rimonta del finlandese che avrebbe preferito raggiungere Vettel in anticipo per avere più possibilità di mettere la Ferrari in difficolta

Ferrari: Vettel ha usato la modalità da qualifica per arginare Bottas?

Il tedesco al decimo successo con il Cavallino nel giorno del 200esimo GP è rimasto sorpreso dalla consistenza della SF71H. Se la vittoria a Melburne è stata un po' il frutto della casualità, quella di Sakhir ha premiato una strategia coraggiosa.

Incidente al pit stop: Francesco Cigarini si è fratturato tibia e perone

Il meccanico di Sebastian Vettel è stato investito durante il secondo pit stop di Kim Raikkonen nel corso del 35esimo giro del GP del Bahrain. E' stato trasferito a Manama per ridurre le fratture, ma bisogna ripensare i cambi gomme...

Arrivabene: "Questa gara è la dimostrazione di come la F.1 non sia noiosa"

Il team principal della Ferrari, prima di celebrare il successo di Vettel, ha dedicato un pensiero al meccanico ferito nel corso del pit stop di Raikkonen ed ha poi lanciato una frecciatina contro Liberty Media parlando di una gara avvincente.

Vettel: "Ero sotto pressione. Vincere così ha un sapore bellissimo"

Il pilota della Ferrari ha celebrato con una grandissima vittoria la gara numero 200 in carriera ed ha consolidato la sua prima posizione in campionato. Vettel non pensava di riuscire a tenere dietro Bottas ma è riuscito in una vera impresa.