Sotto-evento

GP del Bahrain / Domenica, gara (2018)

8 apr 2018, 15:10

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
9 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Domenica, gara

Griglia
Lista

Fotogallery: l'Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio del Bahrain

Le foto più belle della partecipazione del team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1

Ferrari: Cigarini operato, sta bene. Aperta un'inchiesta FIA sul pit stop

Il meccanico della Ferrari è stato sottoposto a un intervento all'ospedale BDF di Manama grazie all'interessamento della famiglia reale del Bahrain. Ecco Francesco su Istagram che ringrazia chi lo ha voluto supportare.

Mondiale Piloti F.1 2018: Vettel comanda a punteggio pieno

Dopo le prime due gare della stagione il pilota della Ferrari è a quota 50, con 17 lunghezze nei confronti di Hamilton e 28 sull'altra Mercedes di Bottas. Stupisce il buon avvio di Alonso, quarto a quota 16 punti.

Fotogallery: il trionfo della Ferrari e di Vettel nel GP del Bahrain

Ecco le immagini più belle della seconda vittoria stagionale firmata da Sebastian Vettel e dalla Ferrari nel GP del Bahrain, resistendo nel finale al ritorno della Mercedes di Valtteri Bottas.

GP del Bahrain: capolavoro di Vettel, scornate le due Mercedes!

Sebastian festeggia la 49esima vittoria con la Ferrari dopo un finale al cardiopalma che tiene dietro Bottas di sei decimi con un treno di gomme soft che è durato 39 giri! Hamilton conclude terzo davanti a Gasly. Raikkonen ferisce un meccanico al pit stop.

Ferrari segreta: ecco perché la SF71H nuda è un vero capolavoro

I tecnici del Cavallino hanno cambiato la disposizione degi accessori della power unit per creare un retrotreno della SF71H estremo: i radiatori sono impaccati in quattro file, mentre il 6 cilndri è "vestito" e il cambio in carbonio è strettissimo.

Mercedes: quando si estremizzano dei pregi che diventano difetti

La W09 è una monoposto che sulla carta dovrebbe essere imbattibile e che, invece, nei primi due GP ha messo in evidenza alcuni punti deboli che l'hanno resa vulnerabile alla Ferrari. Scopriamo quali sono le difficoltà che devono essere risolte.

Toro Rosso: molti deviatori di flusso per ridurre l'impatto dell'Halo

Sul diadema della STR13, oltre al triplice soffiaggio ad arco che è stato da subito introdotto nella parte superiore della nuova protezione della testa imposta dalla FIA, ci sono due soffiaggi anche nella parte interna.

Anteprima Mercedes: Hamilton gioca un jolly nella strategia di gara!

Lewis partirà con le gomme soft con le quali ha superato la Q2 e cercherà di disputare il GP con una sola sosta, ma anziche montare le medie per finire la corsa, punterà alle supersoft per sperare di acciuffare le due Rosse. Ci riuscirà?