Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
28 giorni
07 mag
-
10 mag
FP1 in
77 giorni
21 mag
-
24 mag
FP1 in
90 giorni
G
GP del Canada
11 giu
-
14 giu
FP1 in
112 giorni
02 lug
-
05 lug
FP1 in
133 giorni
G
GP di Gran Bretagna
16 lug
-
19 lug
FP1 in
147 giorni
G
GP d'Ungheria
30 lug
-
02 ago
FP1 in
161 giorni
G
GP del Belgio
27 ago
-
30 ago
FP1 in
189 giorni
03 set
-
06 set
FP1 in
196 giorni
G
GP di Singapore
17 set
-
20 set
FP1 in
210 giorni
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
215 giorni
08 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
229 giorni
G
GP degli Stati Uniti
22 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
243 giorni
G
GP del Messico
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
250 giorni
G
GP del Brasile
12 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
264 giorni
G
GP da Abu Dhabi
26 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
278 giorni
Australia
Evento

GP d'Australia (2019)

14 mar - 17 mar
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
128 articoli
Cancella tutti i filtri
GP d'Australia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Qualifiche Australia: Alfa e Toro Rosso più veloci di 2 secondi, i top team di 6 decimi

Le monoposto 2019 si sono rivelate subito più veloci delle F1 dello scorso anno, nonostante le nuove regole aerodinamiche dovessero ridurre le prestazioni. Se Mercedes, Ferrari e Red Bull sono cresciute di 6 decimi, stupisce il miglioramento delle squadre di centro gruppo.

Allarme morbillo per gli spettatori del Gran Premio d'Australia di F1

Il governo di Victoria ha diffuso un allarme rivolto agli spettatori del Gran Premio d'Australia di F1, dopo che una persona affetta dal morbillo ha confermato di essere stato presente all'evento.

Russell vuole di più dalla Williams: "Non mi interessa lottare solo con Kubica"

Il rookie George Russell ha spiegato di non essere interessato a lottare solamente con la Williams gemella di Robert Kubica al fondo dello schieramento della Formula 1.

Mercedes: il danno al fondo causato da un cordolo ha reso difficile il GP di Hamilton

James Vowles, responsabile delle strategie Mercedes, conferma che il danno al fondo sulla W10 di Hamilton ha sensibilmente limitato il passo di Lewis. L'inglese spiega anche perchè il team di Brackley si è difeso dall'undercut di Vettel nel primo stint molto anticipato.

Analisi Red Bull: la RB15-Honda è pronta per fare delle scintille mondiali?

Il primo podio della Honda nell'era ibrida ha alimentato un grande entusiasmo anche nel team di Milton Keynes: Helmut Marko inserisce anche la Red Bull fra i team che puntano al titolo iridato, anche se la RB15 ha pagato un distacco dalla Mercedes di oltre 22 secondi.

La crisi della Williams non abbatte Kubica: "Non mi pentirò mai di aver provato a tornare in F1"

Robert Kubica ha detto di non aver alcun rimpianto di aver scelto di tornare in Formula 1, nonostante le difficoltà che sta incontrando la Williams a livello di competitività.

Racing Point: pur avendo la meccanica Mercedes, copia l'aerodinamica Ferrari

Andy Green, direttore tecnico della Racing Point, per la delibera della RP19 che sta arrivando con sviluppi gara per gara, ha scelto di dare fiducia alla meccanica Mercedes (motore e cambio), ma per il disegno delle pance si è ispirato alle scelte della Ferrari che fanno scuola.

Williams: ecco la sospensione anteriore legalizzata a Melbourne dopo le modifiche

La FW42 è stata modificata prima della prima gara del mondiale 2019: la FIA aveva mosso due rilievi alla sospensione anteriore e aveva contestato lo specchietto con funzione aerodinamica. La monoposto di Kubica e Russell si è rivelata molto deludente ma ha finito la gara.

Wolff: "A Melbourne ho rivisto il Bottas che ho conosciuto 10 anni fa"

La grande vittoria del finlandese nel GP d'Australia ha sorpreso molti appassionati, ma non il team principal della Mercedes, che ne cura la carriera ormai dal lontano 2008 e non ha mai dubitato del suo talento cristallino.

Abiteboul: "Ricciardo non ha ancora dato quello che ci si aspetta da un pilota vincente"

L'avvio di Mondiale dell'australiano è stato deludente: l'incidente al via del GP d'Australia lo ha costretto al ritiro, mentre Hulkenberg è andato subito a punti.

Motorsport Report: ecco perché la Ferrari di Melbourne è troppo brutta per essere vera GP d'Australia
Video all'interno

Motorsport Report: ecco perché la Ferrari di Melbourne è troppo brutta per essere vera

Franco Nugnes e Guido Schittone analizzano la prima gara della stagione 2019 della Formula 1, partendo dalle grandi difficoltà che hanno avuto le Rosse in Australia. Ecco qual è il loro pensiero.

Analisi Ferrari: due micidiali concause che hanno mandato in crisi la Rossa

Gli uomini di Maranello avevano già capito nelle prove libere che la Ferrari avrebbe dovuto giocare un weekend in difesa. Gli errori sono stati fatti a casa e non c'era modo di ripararli in pista. La lezione è servita e in Bahrain la SF90 tornerà a essere quella di Barcellona...

Fotogallery: l'Alfa Romeo Racing nel Gran Premio d'Australia

Le foto più belle della partecipazione del team Alfa Romeo Racing, ex Sauber, al Gran Premio d'Australia di Formula 1 sul tracciato di Melbourne

Statistiche GP d'Australia: la Honda torna sul podio in F1 dopo 11 anni

Ecco le statistiche più curiose del Gran Premio d'Australia, prima gara della stagione 2019 della Formula 1, nella quale la Honda ha ritrovato un podio che le mancava dal 2008.

Honda più rilassata dopo il podio di Verstappen. Tanabe: "Ma il gap dai top team è chiaro"

Red Bull subito a podio nel primo GP da motorizzata Honda, ma il direttore tecnico della Casa giapponese frena i facili entusiasmi ricordando come la pista possa aver giocato un ruolo fondamentale.

Mercedes: la presa dei freni ha già un condotto aerodinamico che alimenta l'outwash!

Sulla W10 che ha vinto con Bottas a Melbourne non c'era solo l'ala anteriore modificata che avvicina la freccia d'argento a quella della Ferrari, ma c'era anche un condotto della presa dei freni che simula il mozzo forato della Rossa che la Mercedes non ha mai avuto.

Kubica senza pace: "Al via non vedevo il semaforo, poi ho perso l'ala e uno specchio!"

Il polacco della Williams ha avuto diverse difficoltà nella gara che ha segnato il suo ritorno in Formula 1. Dopo i guai in partenza, ecco che al terzo giro la FW42 numero 88 ha perso anche uno specchio.

Vettel: "La Ferrari ha tutti gli strumenti per svoltare già dal Bahrain"

Il weekend di Melbourne è stato molto negativo per la Ferrari ed il pilota tedesco, ma la convizione del quattro volte iridato è che a Maranello dispongano degli strumenti per cambiare la situazione fin dalla prossima gara in Bahrain.

Binotto: "Per la Ferrari Melbourne deve essere un’eccezione in tutta la stagione!"

Il team principal del Cavallino si trincera dietro al mancato bilanciamento della Rossa all'Albert Park, ma è chiaro che a Maranello sanno cosa è successo alla SF90 e sono convinti che i problemi visti nella gara di apertura non si rivedranno più...

Ecco il fondo danneggiato della Mercedes di Hamilton in Australia

Ecco un'immagine scattata subito dopo la conclusione del Gran Premio d'Australia che mostra il danno al fondo che ha rallentato la Mercedes di Lewis Hamilton.

Binotto ammette la resa Ferrari, la Rossa a Melbourne ha giocato solo per difendersi

Dove è finita la SF90 che ha maramaldeggiato nei test di Barcellona? Vettel e Leclerc hanno pagato un distacco dalla Mercedes di quasi un minuto perché sull'Albert Park la Rossa non ha mai trovato un buon bilanciamento e ha cercato di limitare i danni il più possibile.

Hamilton aveva il fondo danneggiato della sua Mercedes già dai primi giri

Lewis, a dispetto della pessima partenza dalla pole, ha rimediato un distacco di 20 secondi dal compagno di squadra, Bottas: sulla freccia d'argento del campione del mondo si è rotto il fondo davanti alla ruota posteriore per un urto su un cordolo con il pieno di carburante.

Video: ecco gli highlights del trionfo di Valtteri Bottas nel GP d'Australia di F1

Se vi siete persi la gara d'apertura della stagione 2019 della Formula 1, eccovi tutti i momenti salienti del successo della Mercedes di Valtteri Bottas e della domenica nera della Ferrari a Melbourne.

Mercedes: Bottas dà la misura di quanto vale davvero la freccia d'argento

Valtteri Bottas ha condotto il GP d'Australia come ha voluto, mostrando una motivazione inaspettata anche per Wolff: "Quando è tornato dalla sosta invernale aveva una motivazione che non avevo mai visto". Toto non crede alla crisi Ferrari: "Non sarà sempre così, vedrete...".