Formula 1
03 lug
-
05 lug
Evento concluso
10 lug
-
12 lug
Gara in
13 Ore
:
56 Minuti
:
22 Secondi
G
GP 70° Anniversario
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
26 giorni
04 set
-
06 set
FP1 in
54 giorni
G
GP del Messico
30 ott
-
01 nov
FP1 in
110 giorni
G
GP del Brasile
13 nov
-
15 nov
FP1 in
124 giorni
G
GP da Abu Dhabi
27 nov
-
29 nov
FP1 in
138 giorni
Austria
Evento

GP d'Austria (2017)

Austria Red Bull Ring
07 lug - 09 lug
Evento concluso

Todt avvisa Vettel: "Conseguenze molto gravi se sbaglierà ancora"

Il presidente della FIA ha parlato per la prima volta dopo le scuse del ferrarista all'incontro di Parigi, dal quale è uscito senza sanzioni aggiuntive per l'incidente di Baku con Lewis Hamilton.

Brown: "Liberty Media dovrebbe acquistare Silverstone"

Il direttore esecutivo della McLaren ha suggerito ai responsabili di Liberty Media di comprare il tracciato inglese per salvare la gara britannica e far diventare Silverstone un punto riferimento nel mondo della Formula 1.

Williams eliminate in Q1: non riescono a sfruttare le gomme nuove

Felipe Massa ha spiegato che la causa non è il pacchetto nuovo introdotto in Austria, perché la situazione non è migliorata tornando indietro. Con le gomme usate le cose vanno meglio, quindi la speranza è di risalire in gara.

Fotogallery: le qualifiche del GP d'Austria di Formula 1

Ecco le immagini più belle della sessione di prove ufficiali del Red Bull Ring che ha regalato la seconda pole position in carriera a Bottas, che ha battuto di soli 42 millesimi la Ferrari di Vettel. Solo ottavo (con penalità) Hamilton.

Ferrari: il destino gioca a favore del Cavallino, Seb deve fare la sua parte

Su una pista favorevole alla Mercedes, Vettel ha pagato solo 42 millesimi a Bottas in pole: la Ferrari saprà capitalizzare il fatto che Hamilton scatterà ottavo? E ora che la SF70H si è rivelata ancora competitiva su cosa ricomincerà la "caccia"?

Austria: Hamilton già tagliato fuori? Lewis ha delle carte da giocare!

L'ottavo posto in griglia complica la corsa del pilota della Mercedes (sperava nel sesto con la penalità), ma con una strategia alternativa può dire la sua se conferma il passo mostrato ieri. Se poi dovesse arrivare la pioggia...

Isola: "Hamilton ha optato per una strategia interessante"

Secondo il responsabile della Pirelli, partire con le supersoft gli aprirà la possibilità di allungare il primo stint e poi scegliere le soft o le ultrasoft a seconda delle esigenze. In generale ci si attende una gara con una sola sosta.

Raikkonen: "Considerate le difficoltà, il terzo posto non è male"

Il pilota della Ferrari ha rivelato di aver vissuto un weekend complicato fino a questo momento e che quindi partire terzo è positivo, visto che solitamente la sua Rossa si comporta meglio in gara che in qualifica.

Bottas si gode la pole: "Quando ti diverti viene fuori qualcosa di buono"

Il finlandese ha spiegato di aver trovato un ottimo set-up per la sua Mercedes e di essere riuscito a sfruttarla al meglio in Q3, battendo Vettel per soli 42 millesimi. Per domani però si aspetta una gara tosta.

Hamilton: "L'obiettivo di domani è fare più punti possibile"

Dovendo prendere il via dall'ottava posizione a causa di una penalità di 5 posizioni in griglia, il pilota della Mercedes non fissa target precisi e avverte solo che il suo GP d'Austria sarà una gara all'attacco.

Vettel: "Lewis ottavo? Dobbiamo pensare solo a noi stessi"

Il pilota della Ferrari ha visto la pole sfumare per soli 42 millesimi a favore della Mercedes di Bottas e sembra più concentrato sul duello con il finlandese che sulla rimonta che attende il rivale nella corsa al titolo.

GP d'Austria: pole di Bottas, Vettel secondo con Hamilton solo ottavo!

La Mercedes mette in pole Bottas che avrà al fianco la Ferrari di Vettel staccata solo di 42 millesimi di secondo. La grande delusione è Hamilton solo terzo in pista, ma che sarà solo ottavo in griglia. Lewis potrà partire con le gomme Supersoft...

Alonso torna alla vecchia specifica del motore Honda

Fernando Alonso utilizzerà il motore Honda "Spec 2" per il resto del weekend del GP d'Austria, dopo che ieri sera è stato rilevato un problema sulla sua power unit.

Red Bull Ring, Libere 3: Vettel si mette alle spalle le due Mercedes!

La Ferrari mostra di essere competitiva nel terzo turno di prove libere del GP d'Austria, mentre Hamilton, secondo davanti a Bottas, è stato costretto a faermarsi per l'esplosione del disco freno anteriore destro. Raikkonen solo quarto.

La FIA modifica i cordoli del Red Bull Ring dopo i problemi di ieri

La FIA ha apportato delle modifiche ai cordoli delle ultime due curve del Red Bull Ring dopo che diversi piloti hanno danneggiato le loro vetture finendo larghi nelle libere di ieri.

Ferrari: la T-wing biplano serve anche a produrre carico

Sulla SF70H vista nelle prove libere la Ferrari ha montato una T-wing con due profili che nella parte centrale mostrano un soffiaggio pià grande e una svergolatura utile ad accrescere il carico nel posteriore.

Ferrari: scopriremo in qualifica quanto fiato ha in corpo la Rossa!

Con Hamilton che sarà penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio, la Ferrari ha la grande occasione per mettere Vettel in prima fila nel GP d'Austria. Le Rosse in qualifica riusciranno a stare davanti anche a Bottas?

La soft a sorpresa può essere una gomma da gara in Austria

Nelle prime gare della stagione la tendenza era sempre stata quella di utilizzare le due mescole più morbide offerte dalla Pirelli, ma al Red Bull Ring potrebbe cambiare la tendenza con una combinazione ultrasoft-soft.

Hamilton perde 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio

Il pilota della Mercedes, autore del miglior tempo in entrambe le sessioni odierne, pagherà una penalità perché il cambio non ha completato il ciclo di sei gare previste dal regolamento.

Ferrari: Sassi ha lasciato per ragioni personali. Ecco cosa cambia...

Il chief designer dei motori, Lorenzo Sassi, torna al prodotto per occuparsi dell'ibridazione non solo dei motori Ferrari ma anche di FCA, per esigenze di famiglia, mentre c'è chi lo ha visto come un capro espiatorio del caso olio bruciato.

Un problema con una candela non toglie il sorriso ad Hamilton

Il pilota della Mercedes è stato il più veloce in entrambe le sessioni e ha scherzato sull'incoveniente che gli ha fatto chiudere anzitempo la FP2: "Gli spettatori non immaginano che oggi in Formula 1 abbiamo ancora le candele"

Fotogallery: i primi due turni di libere del GP d'Austria

Ecco gli scatti più belli delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Austria di F.1, andate in scena oggi sul tracciato del Red Bull Ring.

McLaren: c'è un soffiaggio sulla paratia laterale dell'ala anteriore

Peter Prodromou in Austria ha portato l'ennesima evoluzione dell'ala anteriore della MCL32: il tecnico di Woking ha seguito un concetto simile a quello sviluppato da Newey sulla Red Bull RB13. E la Honda ha montato anche il motore Spec 3.

Sainz e Verstappen nervosi: Carlos vuole la Red Bull, Max andare via?

Lo spagnolo ha detto apertamente di non voler fare una quarta stagione in Toro Rosso, mentre l'olandese è deluso dai continui problemi di affidabilità della Red Bull. Potrebbero diventare due pedine importanti del mercato...