Spain
Evento

Barcellona, test di maggio (2016)

17 mag - 18 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
Barcellona, test di maggio
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Barcellona, test di maggio

Griglia
Lista

Test a Barcellona: la Ferrari torna davanti. Illusione o realtà?

Analizziamo l'andamento dei test di Barcellona per i tre top team: la Ferrari porta Vettel in cima alla lista dei tempi lavorando per risolvere i problemi di trazione nel lento. Red Bull promuove il motore Renault, mentre Mercedes sforna novità.

Wehrlein: "Mi sento pronto per un'eventuale chiamata nel 2017!"

Il pilota della Manor chiamato d'urgenza sulla Mercedes ambisce ad un posto da titolare nel team di Brackley. La W07 Hybrid è una macchina molto diversa da quella dello scorso anno: "E' stato fantastico lavorare ancora in questo box".

Verstappen: "Ho appreso alcune funzioni del volante computer"

Max Verstappen è stato il pià veloce nella seconda giornata di test a Barcellona: promuove il nuovo motore Renault che spera di avere a Monaco. L'olandese ha vinto il GP di Spagna senza avere la piena padronanza delle procedure Red Bull!

Fuoco: "Le nuove componenti Ferrari hanno dato esito positivo"

Antonio Fuoco, il giovane pilota della FDA, ha guidato la SF16-H nel secondo giorno di test a Barcellona. Il calabrese di 19 anni ha svolto il programma di lavoro senza errori, promuovendo alcune novità tecniche.

Test Barcellona, Day 2: Verstappen resta sulla cresta dell'onda

Max Verstappen è stato il più veloce nella seconda giornata di testa a Barcellona con la Red Bull RB12: l'olandese ha precedeuto Vandoorne (McLaren) e Wehrlein (Mercedes). Fuoco quinto con la Ferrari.

Caso Mercedes: Hamilton escluso anche dai test di Silverstone!

La scelta della Mercedes di richiamare oggi Wehrlein sulla W07 Hybrid al posto del previsto Ocon, obbligherà il team campione del mondo a far girare un rookie nei test inglesi. E così è svanita la giornata di collaudi destinata a Hamilton.

Magnussen vorrebbe il nuovo motore Renault a Monaco

Kevin Magnussen ha spiegato che gli piacerebbe che la Renault introducesse la nuova power unit a partire dal GP di Monaco, dopo averlo trovato già un ottimo passo avanti dal punto di vista della guidabilità e della potenza.

Rivola: "FDA sfornerà un campioncino, ma cerca un ferrarista"

Il responsabile della Ferrari Driver Academy, Massimo Rivola, segue nel box di Barcellona il test di Antonio Fuoco sulla SF16-H: l'ex direttore sportivo spiega a Motorsport.com quali obiettivi insegue con il suo mandato.

Mercedes: cosa c'è dietro la sostituzione di Ocon con Wehrlein?

La squadra di Brackley ha detto di aver bisogno di riscontri da un pilota di esperienza nella seconda giornata di test, ma c'è chi ipotizza che voglia evitare una fuga di informazioni verso la Renault o un tentativo di pressare Rosberg per il rinnovo.

Rosberg: "A domenica non penso più. Lavoro per vincere a Monaco"

Rosberg guarda avanti dopo il crash con Hamilton in Spagna: "Abbiamo portato tante novità meccaniche e cambiato dei particolari dei freni. Poi ci siamo concentrati sulle modifiche alla sospensione anteriore. Sono stati 119 giri molto utili".

Ricciardo: "Si sente la differenza col nuovo motore Renault"

L'australiano è soddisfatto del lavoro svolto nella prima giornata di test a Barcellona: Ricciardo ha percorso 89 giri con la RB12 dotata della nuova power unit che potrebbe fare il suo debutto a Montecarlo senza problemi.

Test Barcellona, Day 1: Vettel e la Ferrari svettano davanti a Rosberg

Sebastian Vettel ha centrato il miglior tempo con gomme Soft, davanti a Nico Rosberg, che ha utilizzato le medesime specifiche del connazionale. Williams ha utilizzato un'ala particolare e una soluzione inedita all'avantreno.

La Ferrari non controlla l'aumento della pressione delle gomme

Pare che sia Mercedes che Red Bull abbiano trovato un sistema per evitare che cresca la pressione delle gomme oltre il limite minimo concesso dalla Pirelli. La Ferrari studia delle soluzioni nei test, in attesa che la FIA cambi la regola.

Vettel: "Il Mondiale? Certo che ci crediamo ancora!"

Durante la sosta pranzo dei test di Barcellona, Sebastian Vettel haincontrato i giornalisti: "Flirt tra Nico e la Ferrari? Per fortuna non lo fa con me". "Stiamo lavorando per capire cosa ci è successo in qualifica: qualcosa abbiamo trovato".