Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Newey e Vergne uniscono le forze in un team di Extreme E

Adrian Newey e Jean-Eric Vergne hanno dato vita ad una nuova partnership e faranno parte del management della Veloce Racing, una delle squadre della nuova Extreme E.

Prototipo Extreme E

Foto di: Extreme E

Il ruolo del geniale tecnico della Red Bull nel team nato per la serie riservata ai fuoristrada elettrici è quello di "principale visionario".

Insieme a lui, gli altri fondatori della squadra sono appunto Vergne, ma anche il figlio Harrison oltre a Daniel Bailey, Rupert Svendsen-Cook e Jack Clarke.

"Tutti coloro che sono coinvolti nella Veloce Racing sono molto appassionati di corse, competizione e tecnologia all'avanguardia, nonché di affrontare le questioni ambientali del mondo odierno, quindi non potremmo essere più felici di prendere parte alla Extreme E" ha dichiarato Newey.

"Si tratta di una piattaforma eccezionale per lo sviluppo di nuove tecnologie, che attira l'attenzione sulle sfide ambientali del pianeta e può guidare il cambiamento".

"Veloce Racing svolgerà un ruolo attivo nel maggior numero possibile di progetti della Extreme E. Ora non vediamo davvero l'ora di iniziare questa nuova avventura".

La Extreme E prenderà il via nel 2021 e ha annunciato che la prima location ad ospitarla sarà la Groenlandia.

HWA, Abt e Venturi avevano già annunciato la loro presenza nella serie. I primi nomi dei piloti interessati a partecipare sono sicuramente di rilievo, perché tra questi c'è anche il pluricampione del mondo rally Sebastien Ogier, così come l'ex campione di Formula E Lucas di Grassi, il due volte campione DTM Timo Scheider, la campionesse della W Series Jamie Chadwick e le stelle del rallycross Andreas Bakkerud, Kevin Hansen e Timmy Hansen.

Il fondatore Alejandro Agag ha definito la Veloce Racing "un'aggiunta incredibilmente eccitante per la Extreme E", in particolare perché è il primo team di Esports che fa il percorso inverso dando vita ad un progetto.

"Ha il contributo di un vero genio come Adrian Newey e il sostegno di un pilota di classe come Jean-Eric, ma anche un certo numero di imprenditori importanti" ha detto Agag.

"Inoltre questo è il primo esempio di una squadra di Esports che entrerà a far parte di una campionato tradizionale. Credo che segni un passaggio radicale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Colpaccio Extreme E: Ogier consulente per lo sviluppo della serie
Articolo successivo Extreme E, Agag: "Sarà come la Dakar, solo con SUV elettrici!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera