Sarrazin firma con Veloce Racing
Extreme E: inizio stagione rimandato
Primo giorno di test per i SUV XE
HWA si ritira, ma c'è Hispano Suiza
Loeb correrà con il team di Hamilton

Il pilota francese, dopo aver svolto i test in Spagna, è stato scelto come compagno di squadra di Jamie Chadwick. Il pilota di riserva sarà Lance Woolridge.

Il primo appuntamento della stagione inaugurale della Extreme E è stato posticipato di due settimane a causa della crisi sanitaria globale.

Al Motorland Aragon si è svolta la prima vera giornata di test collettivi della Extreme, in quello che è stato uno shakedown di gruppo per i partecipanti alla serie elettrica con il SUV ODYSSEY 21.

La HWA ha ritirato la sua iscrizione dalla stagione 2021 inaugurale di Extreme E, ma a subentrarle è il team Hispano Suiza.

Il 9 volte Campione del Mondo WRC è il pilota scelto dalla X44 per salire a bordo del SUV elettrico Odyssey 21 assieme a Cristina Gutierrez.

Bentley: il futuro è nel motorsport ibrido-elettrico

Il responsabile del marchio inglese, Paul Williams, ha spiegato i motivi che hanno spinto la Casa ad abbandonare il programma GT3. L'idea è di rimanere nel mondo delle corse, ma si sfoglia la margherita per capire in che modo.

Ufficiale: Carlos Sainz Sr in Extreme E con il team QEV

Carlos Sainz Sr è stato ufficialmente presentato come pilota per la prima stagione della Extreme E, con il due volte campione del mondo rally che ha firmato con gli spagnoli della QEV.

Chadwick correrà nella Extreme E con Veloce Racing

La campionessa della W Series Jamie Chadwick è la prima pilota annunciata dal team Veloce Racing per la stagione inaugurale di Extreme E e debutterà così nell'off-road.

Carlos Sainz pronto a correre in Extreme E

Carlos Sainz sarebbe pronto a correre in Extreme E nel 2021, stando alle ultime notizie raccolte da Motorsport.com.

Formula E ed Extreme E si legano in una partnership strategica

La Formula E diventa socio di minoranza della Extreme E ed entra con il proprio CEO nel consiglio d'amministrazione. Agag rimane presidente anche della Formula E.

Rosberg: “L’Extreme E unisce me e Lewis Hamilton per una buona causa”

Dalla sua inaspettata decisione di ritirarsi dopo aver vinto il titolo 2016 in Formula 1, Nico Rosberg è rimasto sotto i riflettori. Molta della sua attività si è concentrata sull’elettrico e sulla sostenibilità, in quanto è azionista della FIA Formula E e fondatore del Greentech Festival.

Nico Rosberg entra in Extreme E con un suo team

Il tedesco ha fondato la Rosberg Xtreme Racing per correre l'anno prossimo nella serie dedicata ai SUV elettrici come paladino della sostenibilità.

Extreme E: Enel Foundation dirige il comitato scientifico

Enel Foundation, la piattaforma di conoscenze per il futuro dell'energia pulita, diventa Founding Scientific Partner di Extreme E rafforzando il comitato scientifico con l'accesso a una serie di progetti finalizzati all'elettrificazione, l'ambiente e le pari opportunità. "Scienza e sport assieme possono aiutare a vincere la gara verso un futuro sostenibile" ha spiegato Carlo Papa direttore di Enel Foundation.

Test con la Extreme E per Bottas e Vergne

Il pilota di Formula 1, Valtteri Bottas, ed il due volte campione della Formula E, Jean-Eric Vergne, hanno provato per la prima volta una vettura di Extreme E la scorsa settimana.

Ekstrom debutta in Extreme E con il team Abt

Il campione DTM e World RallyCross correrà con il team Abt Extreme E, che ha presentato la Cupra come primo costruttore nel campionato.

Lewis Hamilton fonda il team X44 per la Extreme E

Il Campione di F1 ha lanciato la sua squadra e sarà al via della serie per SUV elettrici con una livrea nero-viola come il suo casco.

Techeetah arriva in Extreme E per sostituire Venturi

Il team Techeetah, che ha dominato la Formula E negli ultimi anni, disputerà la stagione d'esordio della serie Extreme E per sostituire Venturi dopo la decisione di ritirarsi.

Extreme E: Sara Price primo rinforzo di Chip Ganassi Racing

La 27enne americana è la prima ragazza per la squadra statunitense e pilota annunciato per la serie dei SUV elettrici.

Extreme E, il format di gara si chiama "Star Wars Pod Racing"

La Extreme E ha svelato i dettagli del suo format denominato "Star Wars Pod Racing" che include una 'Crazy Race' e un hyperdrive boost per chi effettua il salto più lungo.

Chip Ganassi Racing pronta per la nuova avventura in Extreme E

La squadra statunitense si è iscritta alla serie per SUV elettrici con lo stesso entusiasmo con cui ha affrontato in 30 anni di storia altre bagarre tra monoposto, Nascar e GT.

Extreme E: ecco l'Hyperboost per chi effettua il salto più lungo

La Extreme E darà in premio un 'hyperboost' a chi effettuerà il salto più lungo ad inizio gara.

Tutti i team di Extreme E saranno formati da un uomo e una donna

Le squadre che si impegneranno nella Extreme E, serie elettrica riservata ai fuoristrada, dovranno schierare una formazione con un uomo ed una donna per promuovere la parità tra i sessi.

Agag: "Lo sport riparta, così la gente rispetterà il lockdown"

Il presidente di Formula E ed Extreme E spiega il suo punto di vista: "Dobbiamo ripartire presto, anche a porte chiuse, per intrattenere la gente a casa".

Anche la Andretti Autosport si iscrive alla Extreme E

Il team americano ha scelto di intraprendere la nuova avventura con i SUV elettrici nel 2021, cercando di sfruttare al meglio l'esperienza maturata in Formula E.

Ken Block guiderà la Extreme E nell'ultima tappa della Dakar

Ken Block farà un'esibizione al volante della Extreme E Odyssey 21 nella tappa conclusiva della Dakar 2020.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.