Tomas Kostka parte a razzo al Sachsenring

Tomas Kostka parte a razzo al Sachsenring

Nel primo turno di libere il pilota di Audi Sport Italia ha staccato di mezzo secondo la BMW di Mugelli

Prende ufficialmente il via il quinto appuntamento stagionale della EuroV8 Series, giunta per la prima volta nella sua storia sull’impegnativo tracciato del Sachsenring, dove questa mattina si è tenuto il primo turno di prove libere.

Per l’occasione a mettere tutti dietro è stato il pilota ceco del team Audi Sport Italia Tomas Kostka, che con il miglior tempo di 1'30"329 ha staccato per poco più di mezzo secondo la BMW M3 E92 di Max Mugelli (Team BMW Dinamic). Subito dietro il “driver” toscano si fa vedere il leader della serie Nicola Baldan, terzo con la Mercedes C63 AMG Coupé (R.R.T.). A portarsi sul quarto tempo è stato invece il giovane Emanuele Zonzini, che al volante di una Audi RS5 ufficiale è in cerca di riscatto dopo l’esordio poco fortunato di Brno.

Bene anche Francesco Sini, che su Chevrolet Camaro ha chiuso la sessione davanti alla Audi di Ermanno Dionisio ed alla BMW M3 di Francesca Linossi, rispettivamente sesto e settima. Ottavo tempo per Giovanni Berton, al rientro nella serie questo weekend alla guida della Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport. Chiudono la top 10 le due Audi RS4 del team Tecnodom affidate a Silvano Bolzoni e Kevin Giacon.

EuroV8 Series - Sachsenring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EuroV8 Series
Piloti Tomas Kostka
Articolo di tipo Ultime notizie