Berton sulla Lumina della Solaris al Sachsering

Berton sulla Lumina della Solaris al Sachsering

Un impedimento dell'ultimo minuto ha impedito a Schiattarella di correre e la squadra ha piazzato un bel colpo

L'EuroV8 Series si appresta a riaccendere i motori e la Solaris Motorsport è già pronta ad affrontare le due tappe conclusive del campionato, che vedranno ancora una volta Francesco Sini e la sua fida Chevrolet Camaro lottare per la conquista della corona continentale. In vista del serratissimo finale di stagione, nella prossima tappa del Sachsenring la compagine abruzzese si avvarrà dei servigi di Giovanni Berton, che avrà fra le mani la Chevrolet Lumina con cui Domenico Schiattarella ha già conquistato 4 podi in 4 gare nella prima metà del campionato.

Vicecampione Superstars 2013, Berton quest'anno è impegnato nel campionato Porsche Carrera Cup Italia, esperienza che gli ha permesso di partecipare lo scorso fine settimana alla gara di Monza della Porsche Supercup internazionale a contorno del Gran Premio d'Italia di Formula 1. L'arrivo in casa Solaris Motorsport del forte pilota veneto, tradizionalmente legato al team Dinamic, è stato propiziato dagli ottimi rapporti tra i due patron Maurizio Lusuardi e Roberto Sini, un legame rinsaldato quest'anno dall'associazione A.T.T., che riunisce tutti i team partecipanti all'EuroV8 Series.

"E' un onore ed un piacere per me ritornare tra gli amici dell'EuroV8 Series - ha commentato Berton - Voglio ringraziare la Solaris Motorsport e il team Dinamic che di comune accordo mi hanno dato questa bella opportunità, spero di adattarmi in fretta alla Lumina in modo tale da poter aiutare il mio amico e compagno di squadra Francesco nella lotta al titolo. Non vedo l'ora di sedermi di nuovo in macchina per affrontare questa nuova sfida!".

"Sono contento dell'arrivo di Giovanni, abbiamo spesso lottato l'uno contro l'altro negli anni passati e so quale sia il suo valore. Proprio per questo sono convinto che in gara potrà essere d'aiuto a tutto il team. Il Sachsenring non è la miglior pista per noi, la Camaro avrà il massimo della zavorra e Giovanni potrebbe essere un'ottima risorsa" ha detto il pilota di punta del team, Francesco Sini.

"Voglio ringraziare Maurizio Lusuardi per aver reso possibile la presenza di Giovanni tra le nostre fila nella prossima gara. - ha dichiarato Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport - Purtroppo il nostro abituale pilota Domenico Schiattarella ha avuto un impedimento dell'ultimo minuto e ci siamo subito messi alla ricerca di un pilota esperto, veloce e capace di portare la macchina al traguardo in ottime posizioni. Giovanni rispecchia esattamente queste caratteristiche e l'essere arrivato lo scorso anno secondo in campionato davanti a piloti ufficiali ne è la testimonianza più tangibile. Sono sicuro che sarà in grado di aiutare Francesco nella lotta al titolo, la Lumina quest'anno ha dimostrato di essere molto competitiva e Giovanni lo confermerà anche in Germania".

Il prossimo weekend dell'EuroV8 Series è previsto per il 20 e 21 settembre in Germania, sul circuito del Sachsenring, all'interno della splendida cornice dell'ADAC GT, capace di richiamare sulle tribune migliaia di appassionati ogni week end.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EuroV8 Series
Piloti Giovanni Berton
Articolo di tipo Ultime notizie