Biagi torna sulla BMW e sbanca il Motor Show

Biagi torna sulla BMW e sbanca il Motor Show

Thomas è profeta in patria e la spunta nel derby del Team Dinamic con Mercatali. Terzo c'è Giudici

Thomas Biagi torna sulla BMW del Team Dinamic ed è profeta in patria: dopo una stagione con più bassi che alti nella Porsche Supercup, al pilota bolognese sembra aver fatto davvero bene l'aria di casa, perché si è imposto nella sfida del Motor Show riservata alle vetture della Euro V8 Series.

Al volante della sua M3 E92 ha superato in finale il compagno di squara Niccolò Mercatali con un secco 2-0: la sfida è stata davvero senza storia, perché Biagi lo ha distanziato di quasi due secondi in entrambe le manche che si sono disputate sulla distanza di quattro giri della Motorsport Arena di BolognaFiere.

Tutto facile invece per Gianni Giudici nella finalina che gli è valsa il terzo posto, perché Alessandro Battaglin non è neppure sceso in pista per contrastare la sua BMW. Il portacolori della MRT by Nocentini ha deciso di non schierare la sua Lexus ISF500 quando ha saputo che in semifinale avrebbe dovuto sfidare Biagi, in quanto riteneva di dover affrontare Mercatali avendo ottenuto il secondo tempo nei quarti di finale proprio alle spalle del vincitore.

Eliminati proprio ai quarti di finale gli ultimi due protagonisti in gara, ovvero Jonathan Giacon e Leonardo Baccarelli: il pilota dell'Audi si è inchinato a Mercatali, mentre quello della Mercedes a Battaglin. Anche Giudici era uscito sconfitto dal suo quarto di finale con Biagi, ma poi è stato ripescato essendo il più veloce tra gli esclusi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati EuroV8 Series
Piloti Thomas Biagi , Gianni Giudici , Niccolò Mercatali
Articolo di tipo Ultime notizie