Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

ETRC 2019, che battaglie tra i truck in Gara 2! A Misano vince Reinert

Gara 2 del FIA European Truck Racing Championship del round di Misano va in archivio con la vittoria di Rene Reinert su Iveco, davanti al MAN di Albacete ed al FPT di Steffi Halm. Indietro Hahn, vincitore di gara 1, che chiude all'undicesimo posto

René Reinert, Team René Reinert

Foto di: Marco Congiu

Grande spettacolo in Gara 2 del FIA European Truck Racing Challenge, che va in archivio con la vittoria Rene Reinert su Iveco, davanti al MAN di Albacete ed all'altro FPT di Steffi Halm.

La massima competizione motoristica continentale riservata ai camion da corsa ha regalato emozioni sin dallo spegnimento dei semafori. Al via in prima posizione troviamo Luis Recuenco, grazie all'inversione della griglia di partenza data dai risultati di Gara 1. E proprio Reinert, partito al suo fianco, infila alla prima curva il pilota spagnolo, imprimendo alla corsa un ritmo indiavolato.

Alle loro spalle, gran bagarre tra Steffi Halm su FPT e Lenz, con la tedesca che scavalca Recuenco e prova ad insidiare la leadership del tedesco.

Battaglia vera tra tutti i partecipanti: vedere da vicino questi truck entrare in bagarre sul filo dei 160 km/h, forti di oltre 1.100 CV di potenza per quasi 5 tonnellate di peso, è un qualcosa per palati forti. 

Leggi anche:

Nelle retrovie Hahn, partito dalla decima posizione, si trova in difficoltà a sopravanzare gli altri piloti, e addirittura finisce all'undicesimo posto, sopravanzato dai corridori più lenti.

Halm e Reinert sono indiavolati, ma nei loro specchietti si fa sempre più ingombrante la sagoma di Albacete, che si accoda al trenino del podio.

Nessuno vuole mollare e non esiste cavalleria di alcun tipo: Steffi Halm non si risparmia per superare il suo ex team principal, Reinert, ma alla fine è Albacete ad avere la meglio della giovane pilota tedesca.

Sul podio salgono Reinert, Albacete e Halm, con Hahn costretto a cedere la leadership provvisoria del campionato.

Insomma, la massima serie automobilistica continentale destinata alle competizioni dei camion è entrata nel vivo: domani l'appuntamento è per le ore 13.10 con Gara 3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo successivo FIA ETRC, Q2: la Pole sotto al diluvio va al truck Mercedes di Kiss

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera