Paddon e Wurz gli ultimi iscritti al nuovo Global Rallycross Europe

condividi
commenti
Paddon e Wurz gli ultimi iscritti al nuovo Global Rallycross Europe
Di:
31 gen 2019, 12:41

Nel 2019 il pilota neozelandese della Hyundai intraprenderà una nuova sfida in Classe GRC Titans, mentre l'austriaco correrà con il team MJP Racing. Confermata la presenza anche dei fratelli Hansen.

Hayden Paddon correrà nel Global Rallycross Europe per la stagione 2019, dopo essere stato messo da parte da Hyundai con il ritorno di Sébastien Loeb nel World Rally Championship e l'assegnazione della terza vettura a Dani Sordo.

Il neozelandese guiderà una Pantera RX6 in Classe GRC Titans con la carrozzeria della Hyundai i30.

“Ho corso nei rally per tanto tempo, dunque il rallycross non è completamente nuovo per me, ma dovrò adattarmi all'auto e al tipo di corsa - ha dichiarato il 31enne - Il GRC Europe è una sfida nuova e non vedo l'ora di intraprenderla unendomi agli altri piloti, poi nel corso dell'anno spero di essere competitivo".

Il GRC Europe sarà formato da sei eventi con gran finale ad Estering, in Germania. La categoria GRC Titans è una novità per le vetture Supercars del rallycross con regolamento che include anche il balance of performance.

Anche Alex Wurz entrerà a far parte di questa disciplina al fianco di Toomas Heikkinen, dopo che nella passata stagione aveva corso con la MJP Racing di Max Pucher nel World Rallycross Championship in alcune gare.

Saranno presenti pure i fratelli Timmy e Kevin Hansen, ma ancora non hanno annunciato in quale categoria. Il loro papà, Kenneth Hansen, continuerà a lavorare nel World RX, seppur sia rimasto senza programma dato che Peugeot si è ritirata dal motorsport al termine della passata stagione.

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie European Rallycross
Piloti Hayden Paddon
Autore Hal Ridge