Fortec ha messo sotto contratto il 15enne Baltas per la stagione 2018

Il pilota 15enne nativo di New York arriva dalla Formula 4 britannica, serie in cui nel corso del 2017 ha impressionato centrando risultati di rilievo.

Fortec ha messo sotto contratto il 15enne Baltas per la stagione 2018

Mancano pochi giorni al termine del 2017, così i team di Euroformula Open si stanno preparando per affrontare la prossima stagione sportiva. E' il caso della Fortec Motorsports, che proprio in questi minuti ha annunciato il suo primo pilota in ottica 2018.

Si tratta di Yves Baltas, giovane pilota americano nativo di New York. Il 15enne disputerà così la seconda stagione in monoposto, perché già nell'anno corrente ha avuto modo di disputare diverse gare al volante di vetture a ruote scoperte nella Formula 4 britannica, ottenendo, per altro, risultati di un certo rilievo.

Baltas ha già preso contatto con il nuovo team nel corso dei test svolti sul tracciato di Silverstone, prove in cui ha impressionato la squadra, che ha così deciso di metterlo sotto contratto per la prossima stagione. Dall'anno prossimo potrà così mettersi a confronto con piloti di livello nonostante la sua giovanissima età.

"Sono davvero contento di entrare a far parte del team Fortec e di correre nell'Euroformula Open. Il 2017 è stato un anno in cui ho imparato davvero tanto e cercherò di sfruttare questa esperienza nel 2018. Non vedo l'ora inoltre di correre in tanti circuiti che hanno fatto la storia del Motorsport in Europa, come Spa-Francorchamps e Monza".

"Jamie Dye, direttore generale del team Fortec Motorsports, ha aggiunto: "Fortec Motorsports è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto Yves Baltas, un teenager di grande talento proveniente da New York City. Ha già lavorato con il team negli ultimi mesi per preparare la nuova stagione. Potremo fare molto bene il prossimo anno. Abbiamo un'ottima vettura e Yves è giovane ma talentuoso".

condividi
commenti
De Francesco e Drugovich si spartiscono i successi a Barcellona

Articolo precedente

De Francesco e Drugovich si spartiscono i successi a Barcellona

Articolo successivo

Felipe Drugovich conquista la pole per Gara 1 all'Estoril

Felipe Drugovich conquista la pole per Gara 1 all'Estoril
Carica i commenti