Felipe Drugovich e Bent Viscaal conquistano le due vittorie a Silverstone

condividi
commenti
Felipe Drugovich e Bent Viscaal conquistano le due vittorie a Silverstone
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
02 set 2018, 15:32

Il pilota del team RP Motorsport ha centrato il successo in Gara 1 ed ha chiuso alle spalle dell'olandese in Gara 2 ed è sempre più leader della classifica.

Il dominio di Felipe Drugovich nella stagione 2018 dell’Euroformula Open non si è arrestato nemmeno nella prima gara del weekend di Silverstone.

Il pilota del team RP Motorsport ha comandato sin dalla partenza riuscendo a prendere un vantaggio di un secondo al terzo giro su Bent Viscaal ed ha tagliato il traguardo con 4 secondi di margine sul rivale.

Decisamente intensa la lotta per la terza piazza che ha visto salire sull’ultimo gradino del podio Lukas Dunner. Il pilota del Drivex School è riuscito a precedere Alex Karkosik e Marcos Sibert.

Sesta posizione per Cameron Das, mentre Yves Baltas, Callan Williams e Guilherme Samaia hanno completato la top ten.

Samaia è riuscito a conquistare il decimo posto dopo una lotta dura con Aldo Festante beffando quest’ultimo nel finale alla curva Club. Samaia era stato penalizzato di un secondo per aver ecceduto i limiti del tracciato ma grazie ad un vantaggio di 4 centesimi di secondo su Festante è riuscito a conquistare l’ultimo punto disponibile.

La seconda gara del fine settimana di Silverstone ha invece visto Bent Viscaal salire sul gradino più alto del podio.

Il pilota olandese, dopo aver beffato Drugovich in qualifica per un soffio, è scattato perfettamente in partenza ed ha subito preso il comando delle operazioni, mentre il pilota del team RP Motorsport non è mai riuscito ad insidiare Viscaat accontentandosi così del secondo gradino del podio che gli consente di guidare con grande margine la classifica piloti.

Cameron Das ha completato il podio sul terzo gradino riuscendo a resistere alla pressione di Marcos Siebert.

I due hanno dato spettacolo per molti giri lottando affiancati, ma l’argentino ha commesso una sbavatura alla Luffield che lo ha estromesso dalla lotta per il podio.

Matheus Iorio ha chiuso in quinta posizione precedendo Lukas Duner e Yves Baltas, mentre Calan Williams, Alex Karkosik e Guilherme Samaia hanno completato la top ten.

Articolo successivo
Felipe Drugovich centra la doppietta all'Hungaroring e vola in classifica

Articolo precedente

Felipe Drugovich centra la doppietta all'Hungaroring e vola in classifica

Articolo successivo

Felipe Drugovich centra la doppietta a Monza e chiude in anticipo i giochi per il titolo

Felipe Drugovich centra la doppietta a Monza e chiude in anticipo i giochi per il titolo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Euroformula Open
Piloti Felipe Drugovich
Team RP Motorsport
Autore Marco Di Marco