Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Felipe Drugovich conquista la pole per Gara 1 all'Estoril

Il brasiliano del team MP Motorsport ha dominato le prime qualifiche dell'anno infliggendo distacchi pesanti. Iorio, secondo, paga un gap di 4 decimi dalla vetta, mentre Siebert è terzo a mezzo secondo.

Felipe Drugovich, Van Amersfoort Racing Dallara F317 - Mercedes-Benz

FIA F3 / Suer

Era uno dei piloti più attesi di questa stagione e non ha certamente deluso. Felipe Drugovich, dopo aver conquistato il miglior tempo al termine della seconda sessione di Libere, si è ripetuto questa mattina quando ha scritto il proprio nome in cima alla classifica con il crono di 1'31''833.

Il brasiliano del team RP Motorsport è stato l'unico in grado di scendere sotto il muro del minuto e trentadue secondi ed ha inflitto distacchi pesanti al resto della concorrenza.

Il secondo, Matheus Iorio, ha infatti pagato un gap di 4 decimi dal connazionale, mentre Marcos Siebert non è riuscito a fare meglio del terzo riferimento di giornata in 1'32''372 accusando un distacco di mezzo secondo dalla vetta.

Interessante il quarto tempo del rookie Bent Viscaal che è riuscito così ad essere il miglior esordiente in qualifica piazzando la propria Dallara davanti alla seconda vettura del team RP Motorsport affidata a Samaia.

Il crono di 1'32''500 è valso a Cameron Das il sesto riferimento davanti ad un Fittje dal quale ci si attendeva qualcosa in più. Il tedesco della Drivex School ha infatti accusato un ritardo di ben 8 decimi dal tempo firmato Drugovich.

La top ten si completa con Peter Florescu in ottava posizione davanti a Lukas Dunner e la seconda vettura del Fortec Motorsport affidata a Calan Williams.

Euroformula Open - Estoril - Qualifica 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fortec ha messo sotto contratto il 15enne Baltas per la stagione 2018
Articolo successivo Drugovich e Siebert si dividono le vittorie nelle due gare dell'Estoril

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera