Yu Kanamaru si prende anche la pole di gara 2

Yu Kanamaru si prende anche la pole di gara 2

Il giapponese è in palla a Silverstone e precede un ottimo Rovera. Cresce Tereschenko, terzo davanti a Baptista

Dopo la bella vittoria di ieri, Yu Kanamaru ha gettato le basi per provare a piazzare una bella doppietta oggi a Silverstone. Il giapponese della Emilio de Villota Motorsport si è infatti preso la pole position per la seconda gara dell'Euroformula Open, realizzando un 1'52"969 che lo ha reso l'unico capace di infrangere il muro dell'1'53".

A dividere la prima fila con lui ci sarà l'italiano Alessio Rovera, che quindi sembra voglioso di dare seguito all'ottimo terzo posto ottenuto in gara 1. Questo secondo tempo poi gli è valso anche la palma di miglior rookie in pista.

In seconda fila ci saranno invece i due principali contendenti al titolo, con Konstantin Tereschenko che ha fatto un bel passo avanti ed ha piazzato la sua monoposto del Campos Racing davanti a quella del nuovo leader Vitor Baptista, al quale ha rifilato quasi due decimi.

Completa la top five l'italiano Damiano Fioravanti, mentre rispetto alla Q1 ha fatto un passo indietro deciso il connazionale Leonardo Pulcini, solamente nono dopo essere scattato dalla prima fila in gara 1. Evidentemente la sua monoposto non era al top dopo l'incidente che lo ha eliminato quasi subito sabato.

Piuttosto attardato pure Yarin Stern, che non è andato oltre al decimo tempo: pure ieri il portacolori del Team West-Tec era piuttosto indietro in griglia, ma poi si è piazzato quarto nella prima manche. C'è da scommettere che quindi vorrà provare a ripetersi oggi pomeriggio.

Euroformula Open - Silverstone - Qualifica 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Konstantin Tereshchenko , Yu Kanamaru , Alessio Rovera
Articolo di tipo Ultime notizie