Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un grande Stuvik domina Gara 1

Stuvik ha beffato Palou alla partenza e ha condotto la corsa sino al termine. Solo quinto Janosz

Sandy Stuvik ha trionfato in Gara 1 dell'Euroformula Open, andata in scena questo pomeriggio sul tracciato britannico di Silverstone. Stuvik ha bruciato tutti in partenza e ha condotto la gara dall'inizio alla fine. Secondo posto per Alex Palou, partito dalla pole position e terzo Yarin Stern. Solo quinto Artur Janosz.

Sandy Stuvik è scattato alla grande dalla seconda casella dello schieramento di partenza ed è riuscito a sorprendere Alex Palou, partito dalla pole position conquistata nelle Qualifiche della mattina. Stern è riuscito a mantenere la terza posizione nei confronti di Yu Kanamaru, mentre Artur Janosz è riuscito a recuperare subito una posizione, inerendosi al sesto posto al termine del primo passaggio sul traguardo.

Stuvik ha subito cercato la fuga, impartendo un buon ritmo alla corsa. Palou ha tentato di replicare ai giri veloci del secondo in classifica generale piloti, ma con scarsi risultati. Il pilota catalano è infatti risultato più lento di pochi decimi, ma sufficienti per impedirgli di compiere un attacco e riprendersi la prima posizione.

Al sesto giro della corsa, Artur Janosz ha continuato la sua rimonta sorpassando di forza Konstantin Tereschenko. Appena un giro più tardi anche John Simonyan ha tentato la medesima manovra, ma i due sono entrati in contatto, con quest'ultimo che ha avuto la peggio, perdendo numerose posizioni.

Dopo l'incidente tra Tereschenko e Simonyan, la corsa non ha più presentato colpi di scena o sorpassi degni di nota, con Sandy Stuvik vincitore e nuovo leader della classifica piloti, contando il quinto posto finale conquistato da Janosz. Palou, secondo al traguardo, rimane a contatto con i due pretendenti al titolo.

Euroformula Open - Silverstone - Gara 1

Euroformula Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alex Palou conquista la pole a Silverstone
Articolo successivo Sandy Stuvik firma un'altra pole a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera